Forse dipende dal tuo tipo di pelle (la mia è un po' disidratata).... Con me funziona, ma ne uso proprio poche gocce..... poi in genere mi avvolgo nell'accappatoio e mi asciugo così senza sfregare (se no l'olio se ne va del tutto) al max mi tampono..... ;-) ;-)piperita ha scritto:uhm, ecco....
ma solo io...
1) adoro il profumo dell'olio di mandorle (quel profumino di "tostato"... mi fa tanto "sano")
2) ho provato una volta a mettermi l'olio con ancora le goccioline d'acqua della doccia sulla pelle e sono rimasta tutta unta (e si che io sono piuttosto "tirchia" con i prodotti)
??
uffi
pelle secca / cloro
Moderatore: Erica Congiu
Ciaocicciopasticcio ha scritto:Infatti qualcuno protesta...vabbe'...che olio consigliate in alternativa?
Ho sentito parlare nel forum del burro di karite'. Potrebbe fare al caso mio?
grazie mille ancora!!
anch'io ho la pelle secca anche se non vado in piscina!
Dopo il bagno mi passo le mani appena un po' unte di burro di karite puro, che puzza al momento, ma poi sparisce e non lascia puzza sulle lenzuola. Prendo una piccola quantità di burro, la strofino sulle mani, e poi la passo sulla pelle. Penso che il burro di karitè sia anche idrorepellente, quindi se lo metti prima di entrare in acqua fa da barriera per il cloro.
Poi puoi lavarti con il sapone al karitè dell'erbolario ed eventualmente rimettere il burro di karitè.
Io penso che i bagnoschiuma siano inutili e contribuiscono solo ad inquinare l'ambiente con i loro componenti (poco sapone diluito in molta acqua).
-
cicciopasticcio
Volevo dire che i bagnoschiuma da supermercato di solito hanno ingredienti con pallini rossi, mentre i saponi sempre di solito no. Per questo motivo inquinano di meno i saponi. Ti assicuro che il sapone al burro di karitè della linea i Provenzali (rettifico prima forse ho detto l'erbolario ma ho sbagliato), non fa male alla pelle secca, e sempre della linea i Provenzali c'è il burro di karitè misto a olio di mandorle e vitamina E, molto buono per idratare la pelle.Laura12 ha scritto:Purtroppo non tutti sopportano il sapone sulla pelle, per esempio io.
Perchè secondo te "poco di sapone diluito in molta acqua" (bagnoschiuma bio-eco of course) dovrebbe essere più inquinante?
Il burro di karitè puro è in vendita nei negozi equosolidali e costa ragionevolmente di più rispetto all'erboristeria, perchè viene garantito un reddito superiore a chi lo produce.
-
Fabrizio Zago
Caro Cicciopasticcio,
credo che la soluzione al tuo problema te l'abbia data Laura12. Infatti tu dici "Tenete presente che la doccia la faccio solo con l'acqua, solo 2 volte alla settimana uso il sapone (di marsiglia)".
Appunto il sapone di marsiglia disidrata la pelle punto e a capo. Cambia detergente e vedrai che torna tutto a posto.
Ciao
Fabrizio
credo che la soluzione al tuo problema te l'abbia data Laura12. Infatti tu dici "Tenete presente che la doccia la faccio solo con l'acqua, solo 2 volte alla settimana uso il sapone (di marsiglia)".
Appunto il sapone di marsiglia disidrata la pelle punto e a capo. Cambia detergente e vedrai che torna tutto a posto.
Ciao
Fabrizio