questa mattina ho visto di sfuggita la fine di un servizio del tg2 salute. Alcuni bambini in aula facevano delle domande a ...credo.. un nutrizionista tra cui "Cosa bisogna mangiare a merenda?" e lui "é importante variare quindi una volta la pizza, una volta la frutta, una volta una merendina, una volta lo yoghurt" e poi " Ma le merendine fanno male?" "Assolutamente no (dico assolutamente no!) queste le possiamo considerare la naturale evoluzione delle torte della nonna, basta mangiarne una è non due soprattutto quelle con moooolto cioccolato".
Sono un po' stupita e ripenso a mia nonna mentre faceva la torta e miscelava oltre alle solite uova, farina, zucchero anche un bel po' di conservanti, coloranti, additivi ecc...
Monica
i consigli del tg2 salute e... merendine
-
Rita
Pazzesco, l'ho visto anch'io e proprio oggi ne parlavo con mio marito.
Forse è un caso, ma una sola volta, mio figlio ha assaggiato un pezzetto minucolo di "girella" e gli sono subito venuti dei puntini rossi sul viso.
Torte della nonna evolute?
Mah!!! Sarebbe comodo se fosse realmente così, ma io ci credo proprio poco...
un bacio, Rita
Forse è un caso, ma una sola volta, mio figlio ha assaggiato un pezzetto minucolo di "girella" e gli sono subito venuti dei puntini rossi sul viso.
Torte della nonna evolute?
Mah!!! Sarebbe comodo se fosse realmente così, ma io ci credo proprio poco...
un bacio, Rita