help hennè!
Moderatore: Erica Congiu
help hennè!
Ho preso l'hennè castano Planta Medica con questo inci:
juglans regia
punica granatum
camelia sinensis
rheum palmatum
cyanopsis tetragonalba
lawsonia inermis
agrimonia eupatoria
vaccinium myrtillus
Dagli ingrdienti ho dedotto che non dovrebbe colorare molto e spero sia così perchè ho paura che il colore non mi piaccia! Cosa ne dite?
Ma com'è difficile gestirlo!! Tempo fa ne provai uno Lush e giurai che non l'avrei più fatto, non riuscivo a scioglierlo e mi si sbriciolava tutto in testa. Ora ho deciso di provare questo in polvere e non è stato molto più facile metterlo, ma voi usate quella specie di pennello/spatola?
In conclusione, non esiste un hennè già pronto che non contenga schifezze?
juglans regia
punica granatum
camelia sinensis
rheum palmatum
cyanopsis tetragonalba
lawsonia inermis
agrimonia eupatoria
vaccinium myrtillus
Dagli ingrdienti ho dedotto che non dovrebbe colorare molto e spero sia così perchè ho paura che il colore non mi piaccia! Cosa ne dite?
Ma com'è difficile gestirlo!! Tempo fa ne provai uno Lush e giurai che non l'avrei più fatto, non riuscivo a scioglierlo e mi si sbriciolava tutto in testa. Ora ho deciso di provare questo in polvere e non è stato molto più facile metterlo, ma voi usate quella specie di pennello/spatola?
In conclusione, non esiste un hennè già pronto che non contenga schifezze?
Non mi risulta esistano hennè già pronti in commercio. Ma non vedo la difficoltà, aggiungi piano piano acqua calda mescolando. Poi lasci riposare e quando lo devi mettere aggiungi di nuovo acqua fino a una consistenza cremosa. Se vuoi puoi aggingerci olio (di qualsiasi tipo) oppure te, vino rosso o altro (ma secondo me il colore non cambia molto). Poi schiaffi tutto su', metti la pellicola e aspetti.
Effettivamente ci sono pareri diversi sull'olio, io ne metto e mi trovo bene in quanto i capelli non si seccano, l'impasto diventa piu' omogeneo e non ho mai avuto problemi con il colore.neneh ha scritto:non ci sono prove certe, ma si dice che è meglio evitare l'olio nell'hennè...
se qualcuno vuole fare un esperimento, si faccia avanti!!
io per ora preferisci metterci lo yogurt...
Dunque, il colore è cambiato di poco rispetto al mio naturale. I colpi di sole sono ancora lì seppur scuriti leggermente. Ho usato solo acqua ed effettivamente i capelli risultano abbastanza secchi ma belli vaporosi!
Tuttavia sono contenta ma quel mal di testa!!!Credo che dipenda dal fatto che comunque ho tenuto per 2 ore la testa bagnata, figuriamoci se lo tenessi per tutta la notte...
Tuttavia sono contenta ma quel mal di testa!!!Credo che dipenda dal fatto che comunque ho tenuto per 2 ore la testa bagnata, figuriamoci se lo tenessi per tutta la notte...