CURA DEPURATIVA A BASE DI ARGILLA

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
miriam73

CURA DEPURATIVA A BASE DI ARGILLA

Messaggio da miriam73 » ven set 16, 2005 11:20 am

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha provato a fare la cura depurativa a base di argilla?
La mattina,appena svegli,si beve un composto di acqua e argilla preparato la sera prima.
Avete avuto benefici?Quali?
Sono 4 giorni che sto seguendo la cura e l'unica cosa che ho riscontrato è la stitichezza (da quando ho iniziato),mai avuta prima.
Mi potreste dare delucidazioni e consigli?
Grazie.

Marco Valussi
Contatta:

Re: CURA DEPURATIVA A BASE DI ARGILLA

Messaggio da Marco Valussi » ven set 16, 2005 12:34 pm

miriam73 ha scritto:Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha provato a fare la cura depurativa a base di argilla?
La mattina,appena svegli,si beve un composto di acqua e argilla preparato la sera prima.
Avete avuto benefici?Quali?
Sono 4 giorni che sto seguendo la cura e l'unica cosa che ho riscontrato è la stitichezza (da quando ho iniziato),mai avuta prima.
Mi potreste dare delucidazioni e consigli?
Grazie.
La cura a base di argilla si basa sulla capacità adsorbente dell'argilla stessa, che può quindi "catturare" alcune sostanze, impedire che vengano assorbite dall'intestino e far si che vengano eliminate con le feci. ha quindi senso quando si voglia intervenire in casi di problemi gastyrointestinali nei quali si sospetta la permanenza nell'alveo intestinale di sostanze indesiderate. Noin ha invece particolarmente senso quando la "intossicazione" sia dovuto a problemi metabolici, epatici, ecc. nel qual caso l'argill anon può fare nulla. la stitichezza è inevitabile, stai ingurgitando della terra che fa un pò una mappazza. magari mangia insieme dei semi di lino ocn molta acqua, e pensa se l'aqrgilla fa al caso tuo. Comunque aspetetrei uan settimana. Non assumere farmaci in concomitanza con l'argilla, perchè verrebbero anche loro "catturati"
Marco

miriam73

Messaggio da miriam73 » ven set 16, 2005 2:29 pm

Ciao Marco,sei gentilissimo.Rispondi sempre alle varie e-mail e soprattutto dai consigli validi e molto utili.
Sto facendo la cura a base di acqua e argilla per elimnare alimenti tossici che ho mangiato durante la scorsa settimana,per depurare l'organismo e soprattuttuo perchè mi hanno detto che è un ottimo rimedio per far passare il meteorismo.E' vero?
Da ieri ho iniziato una terapia di antibiotici (ho la candida) che durerà 7 giorni.In questo lasso di tempo,devo sospendere la cura a base di argilla?
Grazie.

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven set 16, 2005 3:20 pm

miriam73 ha scritto:Ciao Marco,sei gentilissimo.Rispondi sempre alle varie e-mail e soprattutto dai consigli validi e molto utili.
Sto facendo la cura a base di acqua e argilla per elimnare alimenti tossici che ho mangiato durante la scorsa settimana,per depurare l'organismo e soprattuttuo perchè mi hanno detto che è un ottimo rimedio per far passare il meteorismo.E' vero?
Da ieri ho iniziato una terapia di antibiotici (ho la candida) che durerà 7 giorni.In questo lasso di tempo,devo sospendere la cura a base di argilla?
Grazie.
Ciao Miriam, rimanendo in attesa della risposta di Marco che comunque è il guru in queste cose :-)) ti dico che l'argilla potrebbe aiutare in effetti in caso di meteorismo, anche se è una mera soluzione dell'effetto e non della causa, e ciò non va mai bene. Volevo solo aggiungere: mi dispiace davvero epr la candida, brutta bestiaccia, ma davvero non mi piace la cura antibiotica come soluzione. Attendo anche io con te la risposta di altri saggi, in altri tempi ti avrei consigliato una cura di estratto di semi di pompelmo, oggi non so, credo un cambio totale di alimentazione ma è più facile a dirsi che a farsi.

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » ven set 16, 2005 4:37 pm

miriam73 ha scritto: Sto facendo la cura a base di acqua e argilla per elimnare alimenti tossici che ho mangiato durante la scorsa settimana,per depurare l'organismo e soprattuttuo perchè mi hanno detto che è un ottimo rimedio per far passare il meteorismo.E' vero?
Grazie.
Come già riferito è un rimedio per il meteorismo, ma se questo è un problema ricorrente sarebbe d'uopo pensare anche a quali possono essere le cause o fattori concomitanti; magari guarda all'alimentazione, a come digerisci, ecc. Sul forum Med Nat si è parlato della tisana carminativa.
Non c'è bisogno di smettere l'assunzione dell'argilla, quanto di separare temporalmente le due assunzioni di due orette circa, per non permettere il contatto tra argilla e farmaco.
Ciao
Marco

miriam73

Messaggio da miriam73 » ven set 16, 2005 6:49 pm

Ciao Marco,grazie per il consiglio. Naturalmente lo seguirò.
Sei talmente bravo e competente che dovresti avere un sito tutto e solo tuo.Ci sono molti "malati" (me compresa) che necessitano dei tuoi consigli
Grazie di cuore.

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven set 16, 2005 6:55 pm

miriam73 ha scritto:Ciao Marco,grazie per il consiglio. Naturalmente lo seguirò.
Sei talmente bravo e competente che dovresti avere un sito tutto e solo tuo.Ci sono molti "malati" (me compresa) che necessitano dei tuoi consigli
Grazie di cuore.
In realtà Marco un sito l'ha creato e pure bello: infoerbe.org.

MissVanilla, sempre di Marco sul forum "biodegradabilità" trovi un intervento eccezionale su semi di pompelmo e derivati.
Poveri quelli che pensano che sia un antibatterico naturale....

miriam73

Messaggio da miriam73 » ven set 16, 2005 6:57 pm

Per MissVanilla.
Ho letto il tuo diario.Complimenti,è scritto benissimo ed è molto utile.Infatti,sto "copiando" le tua dieta e le tue ricette crudiste...e mi sento molto meglio.Potresti mettere nel forum altre ricette crudiste?
Vi sono in commercio libri sul crudismo e sull'alimentazione vegan scritti in italiano?
In caso di candida,che cosa mi consigli?
Grazie dei consigli e a presto.

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven set 16, 2005 7:07 pm

[quote="Laura12

....[/quote]

Errata corrige: infoerbe.it.

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven set 16, 2005 8:03 pm

Laura12 ha scritto: MissVanilla, sempre di Marco sul forum "biodegradabilità" trovi un intervento eccezionale su semi di pompelmo e derivati.
Poveri quelli che pensano che sia un antibatterico naturale....
Esatto Laura, avevo letto credo proprio quell'intervento e non mi ricordavo più!! Grazie!

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven set 16, 2005 8:13 pm

miriam73 ha scritto:Per MissVanilla.
Ho letto il tuo diario.Complimenti,è scritto benissimo ed è molto utile.Infatti,sto "copiando" le tua dieta e le tue ricette crudiste...e mi sento molto meglio.Potresti mettere nel forum altre ricette crudiste?
Vi sono in commercio libri sul crudismo e sull'alimentazione vegan scritti in italiano?
In caso di candida,che cosa mi consigli?
Grazie dei consigli e a presto.
Grazie Miriam!! Sto elaborando delle ricette crudiste, ho un certo progettino in mente, per ora ti dico che sono riuscita a fare una buona torta al cioccolato, ma è ancora da perfezionare :-))
L'unico libro sul crudismo in italiano che conosco è quello di Gudrun dalla Via, L'arte del crudo. Non è un granchè a mio avviso e propone ricette con carne e pesce. In caso di candida potresti provare un sistema estremo per un periodo, eliminando ogni tipo di cereale e prodotto raffinato. Se riuscissi a mangiare proprio crudo per un po' ti gioverebbe, però dovresti privilegiare le verdure verdi. Addirittura, se la cosa non ti aggrada moltissimo, potresti farti dei frullati verdi anche se non sono il massimo delle combinazioni alimentari: esempio lattuga sedano banana, spinaci e pesche. Sarebbe una bella dieta altamente alcalinizzante. Una versione meno estrema potrebbe essere quella di mangiare molte verdure al vapore, se non riesci ad abbondare con le insalate.
Se hai domande puoi anche scrivermi sul forum del mio sito (dovrei averlo reso un pò più semplice!).
Ciao!!

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » dom set 18, 2005 10:18 am

Laura12 ha scritto:[quote="Laura12

....
Errata corrige: infoerbe.it.[/quote]

Ciao Laura,e grazie per il bello :-)
Comunque tutti e due, .it e .org sono attivi. .org è il database nudo e crudo, .it è il portale, o meglio, sarà il portale una volta che aggiungerò articoli, link ecc.
ciao
marco

Rispondi