Ammonium Lauryl Sulfate e forfora

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » gio set 15, 2005 7:46 pm

sojaqueen ha scritto:Cara marylunaz,

sei sicura che il shampoo alla calendula (Ringelblume) non contiene Ammonium Lauryl Sulfate? Mi sembra che tutti i shampoo della Logona lo contengone tranne il shampoo alle alghe ed Shampoo Fumar.

http://www.lebendige-schoenheit.de/html/i_logona.htm

Cari saluti
Sojaqueen
sojaqueen, che bel regalo mi hai fatto! su quel sito ci sono quasi tutti gli inci delle linee lavera, logona, sante, etc.!!
sono proprio contenta visto che trovarli non è sempre facile!!

:-)

marylunaz

Messaggio da marylunaz » gio set 15, 2005 8:04 pm

sicura al 100%! tilascio il link non so quale sia quello alla calendula perchè il tedesco non lo capisco comunque è uno di queli con la boccettina verde...se clicchi su ti da l'inci
http://www.bella-donna.de/produkte/rubr ... 50d5b6a935

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » gio set 15, 2005 8:22 pm

Prego, prego, ben volontieri.

Mio figli si chiede sempre, cosa faccio ore ore davanti il pc, beh cerco Inci :-)), ma ormai sono ben informata, ho una mappa con tutti gli indirizzi utili. Ho trovato anche un sito tedesco, dove trovo valutazioni su diversi prodotti cosmetici testati da persone come tu ed io. Molto interessante ed ti puo rispamiare un aquisto sbagliato. Anch io ho gia dato 6 valutazioni su prodotti bio :-) ed ogni volta guardagno 5 punti. Racogliendo mi spediscono della cosmetica scelta da me, ben come al supermercato.

Cari saluti
Sojaqueen

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » gio set 15, 2005 9:19 pm

Cara marilunaz,

si sul sito di bella-donna ed anche su quello di logona non ce scritto niente di Ammonium Laury Sulfate. Ma mi chiedo cosa sono "waschaktive Aminosaeuren". Sono comunque dei tensidi. Ma non sono tensidi ricavati dagli zuccheri (Zuckertensid) perche quelli sono declarati prima. Ho notato che sui vari siti gli inci cambiano. Non so perche. Proverò di fare qualche ricerca, se "waschaktive Aminosaeuren" sono ALS.

Cari saluti
Sojaqueen

marylunaz

Messaggio da marylunaz » gio set 15, 2005 11:06 pm

ti trascrivo l'inci del mio

INGREDIENTS (INCI): Aqua (Water), Coco Glucoside, Alcohol, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Sodium PCA, Calendula Officinalis (Calendula Extract), Hydrolyzed Silk, Betaine, Triticum Vulgare, Cellulose Gum, Xanthan Gum, Parfum (Fragrance), limonene, linalool, Citric Acid , Phytic Acid

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » ven set 16, 2005 8:13 am

Cara marylunaz,

ho scritto ieri sera una mail a logona, serzizio clienti. Puo essere che hanno cambiato l'tensioativo. Se è cosi, scrivo anche a "lebendige-schoenheit", per chiedergli di aggiornare gli Inci, considerando che è un sito molto comodo, perche si trovano gli inci di varie ditte di cosmetica naturale.

Ormai stanno cambiando un po tutti, i shampoo della Urtekram fino poco tempo fa contenevano il SLS adesso li fanno con un tensioattivo a base di coco e se mi ricordo bene, mais. Anche il Ammmonium lauryl Sulfate non piace piu tanto, perche la gente ha capito, che è un tensioattivo un po aggressivo, che secca la cute. Allora bisogna cambiare. Spero solo, che non nascondono questo ingrediente dietro altri nomi. Come il formaldeide, che ce in moltissimi prodotti, ma sotto altri indicazioni.

Cari saluti e ti faccio sapere, quando ho la risposta da logona
Sojaqueen

michelar

Messaggio da michelar » mer set 21, 2005 9:40 am

Ho controllato anche sul mio shampoo logona e l'inci è uguale a quello di marylunaz

Io ho trovato l'inci dello shampoo anche qui (manca però limonene, linalool).

http://server4.gs-shop.de/200/cgi-bin/s ... &PKEY=4DD8

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mer set 21, 2005 12:21 pm

Ho appena ricevuo la e-mail del ufficcio clienti della Logona. Non mettono l'ammonium lauryl sulfat nelle loro shampoo. L'attuale ricette si trovano sul sito http://www.logona.com

Percio possiamo stare tranquilli.

Cari saluti
Sojaqueen

Rispondi