Angelica e le scarpe di Andrea
Angelica e le scarpe di Andrea
Angelica questa sera, mentre prima di dormire parlavamo dell'incontro con Andrea al Sana.
mamma: Angelica tu ti ricordi di Matteo? (un mio amico, di Bologna)
Angelica: sci
mamma: e di Andrea?
Angelica: MAMMA! Non ha le cappe! (scarpe)
mamma: rido, SI, é vero ...
Angelica: mamma, gliele compiamo?
mamma: va bene, se vuoi gliele compriamo. Ma a lui piace così, sta bene così.
Angelica: con gli occhi ...
mamma: con gli occhi???
Angelica: sci, come le mie.
(la gigia ha un paio di sandaletti da mare con degli occhietti che si muovono)
mamma: va bene. Più tardi glielo dico ...
Ecco qui: messaggio riferito!!
Ciao,
Valeria
mamma: Angelica tu ti ricordi di Matteo? (un mio amico, di Bologna)
Angelica: sci
mamma: e di Andrea?
Angelica: MAMMA! Non ha le cappe! (scarpe)
mamma: rido, SI, é vero ...
Angelica: mamma, gliele compiamo?
mamma: va bene, se vuoi gliele compriamo. Ma a lui piace così, sta bene così.
Angelica: con gli occhi ...
mamma: con gli occhi???
Angelica: sci, come le mie.
(la gigia ha un paio di sandaletti da mare con degli occhietti che si muovono)
mamma: va bene. Più tardi glielo dico ...
Ecco qui: messaggio riferito!!
Ciao,
Valeria
-
andrea grasselli
grazie valeria,
angelica è proprio un angelo. venerdì mi ha fatto commuovere.
ringraziala per il pensiero, ma come le hai già detto, non è necessario che mi comperiate delle scarpe. più sto scalzo e più mi rendo conto di quanto siano delle protesi inutili.
e speriamo che anche angelica venga su il più scalza possibile, oltre che nuda ovviamente. per entrambe le cose sarà determinante il vostro esempio di genitori.
baci andrea
angelica è proprio un angelo. venerdì mi ha fatto commuovere.
ringraziala per il pensiero, ma come le hai già detto, non è necessario che mi comperiate delle scarpe. più sto scalzo e più mi rendo conto di quanto siano delle protesi inutili.
e speriamo che anche angelica venga su il più scalza possibile, oltre che nuda ovviamente. per entrambe le cose sarà determinante il vostro esempio di genitori.
baci andrea
Ti ricordi di quando parlavamo dei condizionamenti?andrea grasselli ha scritto: ringraziala per il pensiero, ma come le hai già detto, non è necessario che mi comperiate delle scarpe. più sto scalzo e più mi rendo conto di quanto siano delle protesi inutili.
Perché se da una parte questa frase mi ha fatto ridere dall'altra mi sono detta:
"ma guarda, l'ho già condizionata" (in negativo, ovviamente).
L'esempio deve essere il nostro ... lo so.
Però io ho sinceramente delle difficoltà: non mi va di fidarmi, resto sempre abbastanza delusa dalle persone.
Valeria
-
andrea grasselli
sì, ma non sei solo tu: nella nostra società, purtroppo quasi tutte le persone portano praticamente sempre le scarpe, quindi la pressione è enorme.goccia ha scritto:mi sono detta: "ma guarda, l'ho già condizionata" (in negativo, ovviamente).
sarebbe bello se almeno nelle pareti domestiche, nelle scuole, sul lavoro e nella natura lo stare a piedi nudi diventasse una cosa abituale.
se vai in un campeggio naturista, la fiducia nasce dall'essere nudi.goccia ha scritto:L'esempio deve essere il nostro ... lo so.
Però io ho delle difficoltà, onestamente: non mi va di fidarmi, resto sempre abbastanza delusa dalle persone.
praticamente rovesci la situazione. mi spiego.
ora ti dici: prima mi devo fidare, poi mi spoglio.
in un campeggio naturista dirai: mi spoglio, poi scopro che mi fido, che c'è un clima di fiducia generale che mi permette di star bene in nudità.
il naturismo è veramente un rovesciare il modo di vedere tante cose.
un altro esempio: conosco naturiste che hanno impiegato molto tempo a diventarlo perché non accettavano il loro corpo.
si dicevano: prima devon accettare il mio corpo, poi potrò diventare naturista.
poi, per un motivo o l'altro hanno provato lo stesso e hanno scoperto che hanno imparato ad accettare il loro corpo proprio grazie al naturismo.
baci andrea
-
Antonella Sagone
-
andrea grasselli
in parte sì e in parte no. personalmete trovo il portare scarpe in un luogo naturista una cosa ridicola. si perde il contatto fisico più forte con la realtà. molti dicono che si fanno male scalzi. io rispondo che si tratta solo di riabituarsi ad utilizzare i piedi per come sono stati progettati dalla natura.Antonella Sagone ha scritto:curiosità: ma nei campeggi naturisti la gente porta le scarpe?
è troppo bello gustare la libertà di essere veramente nudi.
per me è una contraddizione. può far male solo se non si hanno i piedi allenati. penso che come naturisti, dovrebbe essere la cosa più evidente e naturale stare anche scalzi.goccia ha scritto:Su una rivista naturista dell'uni lazio avevo visto una foto di naturisti che giocavano a pallavolo con cappellino e scarpe.
Mi era sembrata una contraddizione però ho pensato che c'era il sole e che forse saltare ed atterrare sul terreno può fare male ai piedi.
i posti dove si può stare scalzi (praticamente dappertutto) sono molto più numerosi di quelli dove si può praticare naturismo.
baci andrea
Anch'io sto il più possibile a piedi nudi nei campeggi, soprattutto in quelli naturisti. Spesso però le stesse strutture non favoriscono l'abbandono totale delle calzature avendo molti vialetti coperti da ghiaietta appuntita, usata per evitare l'asfalto e il fango in caso di piaggio, ma sicuramente poco confortevoli.