PRODOTTI TESTATI... AIUTATEMI, VI PREGO!!!!!!
Moderatore: Erica Congiu
-
Ginevra
PRODOTTI TESTATI... AIUTATEMI, VI PREGO!!!!!!
Ciao a tutti... proprio la scorsa settimana ho speso circa 100 euro in prodotti Bottega Verde... Prodotti OTTIMI, prezzi DA FAVOLA e, soprattutto, prodotti finiti non testati su animali...
Poi ho letto i post su questo forum e sono andata in panico...
Bottega Verde è da evitare?????? Aiuto!!!!!!!!!!!!!!
Voglio piangere...
Su tale argomento si è creato un enorme caos e non so più cosa devo pensare e soprattutto cosa devo comprare...
Chi sa darmi una spiegazione chiara e oggettiva???
Finora Bottega Verde ha saputo unire i miei ideali con il mio portafoglio (ricca non sono...) e ora?????????????
AIUTO, SONO PROPRIO IN PANICO.
Cerco sempre di agire al meglio e guarda un po'...
Ultima cosa, quali sono le ditte totalmente cruelty free con prezzi accettabili????? (soffro di psoriasi e uso moltissimo le creme idranti... )
Sono DAVVERO cruelty free????????
Grazie di cuore
Gin
Poi ho letto i post su questo forum e sono andata in panico...
Bottega Verde è da evitare?????? Aiuto!!!!!!!!!!!!!!
Voglio piangere...
Su tale argomento si è creato un enorme caos e non so più cosa devo pensare e soprattutto cosa devo comprare...
Chi sa darmi una spiegazione chiara e oggettiva???
Finora Bottega Verde ha saputo unire i miei ideali con il mio portafoglio (ricca non sono...) e ora?????????????
AIUTO, SONO PROPRIO IN PANICO.
Cerco sempre di agire al meglio e guarda un po'...
Ultima cosa, quali sono le ditte totalmente cruelty free con prezzi accettabili????? (soffro di psoriasi e uso moltissimo le creme idranti... )
Sono DAVVERO cruelty free????????
Grazie di cuore
Gin
ciao ginevra, e benvenuta.
innanzitutto un piccolo consiglio, non scrivere in maiuscolo perché su internet equivale a gridare.
poi: NIENTE PANICO!! (te lo grido :)
i prodotti che hai comprato usali fino a finirli, e poi non comprarli piu'. ora non avrebbe senso buttarli, specie se ti ci trovi bene, e sarebbe davvero uno spreco. non è che ora devi guardarli con orrore, anche se non sono bioeco. ci vuole una misura per tutto. per il discorso cruelty free ti consiglio di fare una ricerca sul forum, se ne è parlato molto, e forse scoprirai cose che anche in questo caso ridimensioneranno un po' le tue idee. per il resto, prodotti buoni eco e a prezzo accettabile? vai su fitocose, lavera, logona, sante, dr.hauschka (questi un po' meno economici), remediaerbe, verdesativa...
ciao!
innanzitutto un piccolo consiglio, non scrivere in maiuscolo perché su internet equivale a gridare.
poi: NIENTE PANICO!! (te lo grido :)
i prodotti che hai comprato usali fino a finirli, e poi non comprarli piu'. ora non avrebbe senso buttarli, specie se ti ci trovi bene, e sarebbe davvero uno spreco. non è che ora devi guardarli con orrore, anche se non sono bioeco. ci vuole una misura per tutto. per il discorso cruelty free ti consiglio di fare una ricerca sul forum, se ne è parlato molto, e forse scoprirai cose che anche in questo caso ridimensioneranno un po' le tue idee. per il resto, prodotti buoni eco e a prezzo accettabile? vai su fitocose, lavera, logona, sante, dr.hauschka (questi un po' meno economici), remediaerbe, verdesativa...
ciao!
Magari mi sbaglio ma ciò di cui Ginevra si preoccupa non è tanto l'ecologicità dei prodotti che ha acquistato ma il fatto che non siano cruelty free.
Se così fosse segui il consiglio di Jamie di fare una ricerca in merito, scoprirai che dietro alla varie diciture, simboli e promesse si nasconde un'altra verità purtroppo...
Inoltre credo anch'io che faresti bene ad utilizzarli, semmai regalali ma non buttarli!
Utilizza il biodizionario per controllare gli inci e capirai da te perchè secondo noi non vanno!
Se così fosse segui il consiglio di Jamie di fare una ricerca in merito, scoprirai che dietro alla varie diciture, simboli e promesse si nasconde un'altra verità purtroppo...
Inoltre credo anch'io che faresti bene ad utilizzarli, semmai regalali ma non buttarli!
Utilizza il biodizionario per controllare gli inci e capirai da te perchè secondo noi non vanno!
Ciao Ginevra,
anche a me è venuto il panico quando ho scoperto, leggendo Impronte (il periodico della Lav), a cosa sono sottoposti gli animali per testare i prodotti. Da allora cerco di limitare gli acquisti ai prodotti che hanno il marchio Icea-Lav, l'unica certificazione in Italia che ti assicura che i prodotti e i loro ingredienti non sono stati testati. Poi esistono anche gli ecofurbi (sto imparando il gergo del forum :-P ) che scrivono 'prodotto finito non testato sugli animali' e che cercano di farla franca nonostante ci sia una direttiva europea che permette di scrivere questa frase solo se il produttore è in grado di dimostrare, carte alla mano, che sia il prodotto e (soprattutto!) le materie prime non sono stati testati. Il risultato? Per lavarmi uso esclusivamente il sapone di marsiglia dei Provenzali (2 euro e qualcosa il panetto da bucato, tutto pallini verdi) e mi sto organizzando per gli shampoo perchè quelli della stessa linea non mi convincono e costano un po' troppo per le mie tasche.
anche a me è venuto il panico quando ho scoperto, leggendo Impronte (il periodico della Lav), a cosa sono sottoposti gli animali per testare i prodotti. Da allora cerco di limitare gli acquisti ai prodotti che hanno il marchio Icea-Lav, l'unica certificazione in Italia che ti assicura che i prodotti e i loro ingredienti non sono stati testati. Poi esistono anche gli ecofurbi (sto imparando il gergo del forum :-P ) che scrivono 'prodotto finito non testato sugli animali' e che cercano di farla franca nonostante ci sia una direttiva europea che permette di scrivere questa frase solo se il produttore è in grado di dimostrare, carte alla mano, che sia il prodotto e (soprattutto!) le materie prime non sono stati testati. Il risultato? Per lavarmi uso esclusivamente il sapone di marsiglia dei Provenzali (2 euro e qualcosa il panetto da bucato, tutto pallini verdi) e mi sto organizzando per gli shampoo perchè quelli della stessa linea non mi convincono e costano un po' troppo per le mie tasche.
-
Ginevra
Ok, grazie a tutti...
Riguardo la lista "verde", siete sicuri che neanche un componente sia testato????? Da quanto ho letto mi sembra proprio che nessuno può essere sicuro che un prodotto sia cruelty free... Allora tanto vale restare legata a Bottega Verde...
I miei dubbi permangono...
Non vorrei sprecare l'opportunità di essere cliente bottega verde a causa di bufale varie... non so...
E dell'erbolario? Che mi dite?
Grazie ancora
Gin
Riguardo la lista "verde", siete sicuri che neanche un componente sia testato????? Da quanto ho letto mi sembra proprio che nessuno può essere sicuro che un prodotto sia cruelty free... Allora tanto vale restare legata a Bottega Verde...
Non vorrei sprecare l'opportunità di essere cliente bottega verde a causa di bufale varie... non so...
Grazie ancora
Gin
Più che metterti questa pagina, non so che fare:Ginevra ha scritto:Riguardo la lista "verde", siete sicuri che neanche un componente sia testato?????
http://www.icea.info/paginterna.cfm?lang=&cat=13
A un certo punto, in questi casi, secondo me bisogna fidarsi, sennò l'alternativa è farsi i prodotti in casa.
Tra parentesi, ho scoperto che pure la Lush ha scelto di certificarsi Icea/Lav... ohibò! Tanto di cappello per la scelta etica, ma resta sempre di fatto che dobbiamo imparare a leggere le etichette e a scegliere il meno peggio.
Cara Ginevra, hai le idee un po' confuse, forse non hai capito bene su che forum ti trovi. Ti consiglio di leggerti le istruzioni al forum che trovi un po' più su.Ginevra ha scritto:Ok, grazie a tutti...
Grazie ancora
Gin
Poi possiamo riparlarne.
-
Ginevra
-
Ginevra
Dimenticavo, per quanto riguarda l'Erbolario: non sono certificati, e sui loro prodotti indicano a volte 'prodotto finito non testato sugli animali' o una dicitura del tipo 'prodotto finito non testato; non si assicura per le materie prime, anche se erbolario garantisce di non commissionare in prima persona test animali sulle stesse'.
Sul sito dell'Icea, però, c'è da qualche mese questa notizia confortante ('confortante' nel senso che se lo fa un nome come Erbolario, c'è da sperare che qualcuno segua a ruota - non sto parlando ovviamente della bontà dei prodotti, ma della loro eticità):
http://www.icea.info/news.cfm?news=52&lang=
Sul sito dell'Icea, però, c'è da qualche mese questa notizia confortante ('confortante' nel senso che se lo fa un nome come Erbolario, c'è da sperare che qualcuno segua a ruota - non sto parlando ovviamente della bontà dei prodotti, ma della loro eticità):
http://www.icea.info/news.cfm?news=52&lang=
-
Ginevra
Ma scusa, il tuo problema non era il fatto che i prodotti erano o meno testati sugli animali?Ginevra ha scritto:Ho provato a consultare il biodizionario con ingredienti Bottega Verde alla mano... a parte rare eccezioni, hanno tutti il bollino verde!!!!!!!!!
Sembrano ok!!!!!!
Non ci capisco più niente... Uffa...
Se ho sbagliato a capire, mi scuso.
Se il problema era la composizione, perchè non metti qualche inci? Sicuramente qualcuno più esperto di me può fare qualche commento in proposito.