prodotti fitocose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

denise

Messaggio da denise » lun set 12, 2005 1:25 pm

Grazie Luce, allora è meglio la pomata lenitiva? Ma per l'effetto antiacne funziona? So che l'ossido di zinco fa bene per curarla, ma preferisco evitare pastoni, a meno di non usarla di notte.

Ciao

Carla65

Messaggio da Carla65 » dom set 25, 2005 5:26 pm

Continuo con le recensioni.
E' da un po' che uso i prodotti fitocose per il viso. Avevo preso la linea per pelli mature con rughe (ma non ho ancora, fortunatamente). Ho 40 anni e una ex pelle mista senza particolari problemi.
La linea prevede: mattina, jalus+crema ristrutturante alle ceramidi
sera, dermal fluido+crema alla rosa rubiginosa.
una volta a settimana, scrub alla farina di mandorle

Giudizio: mi trovo molto bene con il programma per la mattina. La crema alle ceramidi si assorbe bene (alla giusta dose) e non unge alla distanza.
Per la sera ho trovato la crema alla rosa troppo pesante. Rimaneva sulla pelle e mi faceva venire i brufoli. Sto usando solo il dermal fluido e mi trovo molto bene. Non so per l'inverno se sarà sufficiente, ma ci penserò allora.
Mi piace anche molto la crema levigante alla farina di mandorle. Lascia la pelle liscia e pulita.
Fine della recensione. Spero sia utile a qualcuno.
Carla

luce

Messaggio da luce » lun set 26, 2005 8:48 am

questo e' il ordine..poi vi diro'!

jalus
brufocrema
crema opacizzante alla viola tricolor
gel schiarente per macchie viso al'acido kojco e glicolico
crema rassodante seno al luppolo
crema fluida profumata al monoi
triticum 200ml
diffusore per ambienti
crema al ginger
crema all'ippocastano
crema contorno occhi alla rosa
pollicino shampo camomilla 200ml
pollicino olio 200ml
pollicino bagnoschiuma 200ml
silimarianum fitobalsamo 200ml

creatus

Messaggio da creatus » gio dic 29, 2005 1:53 pm

é da secoli che voglio rispondere a questo post.
ho acquistato i miei primi prodotti fitocose e sono molto soddisfatta:
1º crema anti-rughe al gingko biloba- ottima
2º crema anticellulite- ottima
3º fluido jalus- boh, forse non é adatto alla mia pelle, a me non ha fatto niente.
4º gel schiarente- mi sembrava ottimo ma da quando sono incinta ho smesso di metterlo per paura di fare male alla pelle
5º crema per la barba al profumo di calicanto- ottima
solo il campioncino di crema per il corpo al profumo di sandalo mi ha lasciato delusa. non mi piace l'odore, non é solo sandalo, risulta quel miscuglio "ocidentale" al quale chiamano profumo di sandalo ma non lo é veramente.

mayday

Messaggio da mayday » gio dic 29, 2005 2:49 pm

Ho qualche recensione anch'io: tra i prodotti che ho comprato, quelli che ho già provato sono:

-Jalus - fluido equilibrante: perfetto per me, che usavo gel d'aloe
-Brufocrema ai Beta Idrossiacidi: solo all'occorrenza sui brufoli, è troppo unta per me! (io le creme non le sopporto proprio...)
-Fluido antirughe agli Alfa-idrossiacidi 10%: ho già detto che mi pare che funzioni già? :-)
-Gel contorno occhi all'Hamamelis astringente: l'unico che mi faccia passare le borse!
-Shampo al'Hennè: NON LAVA, lo aggiungerò ad un altro shampoo per i riflessi :-(
-Bagno Doccia al profumo Ginger e Vaniglia: buono!!! Purtroppo l'ho regalato a mia madre, ma gliene ho rubato un po'...
-Olio di Ricino: fantastico sui capelli, sul corpo, ovunque... tranne che intorno agli occhi, che mi si gonfiano (che sfortuna!). Ma ci riproverò!
-Olio di Semi di Lino: ottimo come impacco pre-shampoo, anche insieme al ricino (che però è molto più difficile da lavare via!)
-Acqua di Monoi: rimane abbastanza, e non devo dire nulla sul monoi, visto che è già stato detto tutto ;-) Finalmente posso profumarmi anch'io!

cioci

Messaggio da cioci » gio dic 29, 2005 3:27 pm

come sono le creme fluide e quelle idratanti?

ho iniziato da poco con questa casa e posso dire che:
- jalus, mi lascia un pò untina e non capisco bene che funzione possa avere sulla mia pelle
- gel det. alla viola: buono
- tonico alla viola: discreto ma appiccicoso
- maschera argilla propoli: buonissima!
- crema levigante farina di mandorle: ottima!
- brufocrema: untina, la metto di sera, per ora nessun cambiamento
- crema al rusco, l'ho presa x quando mi serve la protezione solare, provata 2/3 volte, molto unta purtroppo

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » gio dic 29, 2005 4:19 pm

Io ho preso:
Jalus: rimane fino a sera, anche se con questo freddo quando lo applico mi tira un pò sulle zone secche (strano, è un umettante!)

Tonico alla propolis: delicato, non tira la pelle, la pulisce senza ungerla

Crema corpo all'acido glicolico: una bomba! Non fa uscire i peli incarniti ma ammorbidisce la pelle che è uno spettacolo.

Presto prenderò altre cose ;-)

Rispondi