LA VITTORIA DEI NON VACCINATORI
-
mamypuri
Solo ora che ha un anno, non so perchè, mi sto ponendo delle domande sul vaccinare o non vaccinare Cristian. E mi sento proprio una merda, per non averlo fatto prima. Nonostante le mie paure (in classe mia, alle medie, c'era un bimbo divenuto spastico proprio a causa di un vaccino) mi sono sempre fidata del consiglio della pediatra, e quindi ho fatto anche i vaccini facoltativi.
Fra 5 giorni ho appuntamento per l'ennesimo vaccino facoltativo (pneumococco) e non so che fare..
Fra 5 giorni ho appuntamento per l'ennesimo vaccino facoltativo (pneumococco) e non so che fare..
e dimmi, cosa possiamo fare per aiutarti?
Recentemente c'é stata una discussione sul forum: la puoi leggere qui:
viewtopic.php?t=8336&start=15
a partire dalla penultima risposta a pagina 2.
Così vedi com'é andata l'ultima volta.
Dai, dai, su!
Recentemente c'é stata una discussione sul forum: la puoi leggere qui:
viewtopic.php?t=8336&start=15
a partire dalla penultima risposta a pagina 2.
Così vedi com'é andata l'ultima volta.
Dai, dai, su!
-
mamypuri
Grazie Goccia. Ho seguito le tue indicazioni e mi sono letta un bel po' di post sull'argomento. Ho visitato i siti delle associazioni, ne ho parlato anche col mio compagno, ci sono stata male per qualche giorno, sono andata anche a parlare con la pediatra, e alla fine ho deciso. Ma ci sto ancora male, che argomento difficile è questo!..
Francamente, io mi sono un po' stancato dell'atteggiamento difensivista e "tollerante" di molti non vaccinatori. Senza criminalizzare, ovviamente, i genitori che vaccinano (per ignoranza, plagio, magari un po' di superficialità, eccessiva fiducia nelle istituzioni), credo che mia figlia sia danneggiata, come tutti in non vaccinati, dalla massa di bambini vaccinati, indeboliti, malaticci. Quindi dovrei incazzarmi parecchio, se applicassi il principio della tutela della salute collettiva.Neeta ha scritto: Io capisco la rabbia di essere messi a rischio di patria potestà, ma non è che per difendere i genitori non vaccinatori bisogna attaccare i vaccinatori, ok? :-))
Neeta
Inoltre, i farmaci pericolosi, cioè quelli in cui il rapporto costi-benefici è nettamente sfavorevole non sono semplicemente "facoltativi" (viva la libertà...), ma fuori commericio; quelli classificati come droghe sono proibiti e il loro uso è sanzionato anche pesantemente. Quindi, non vorrei accontentarmi di scansare le maglie della giustizia (già fatto, è facilissimo e anche un po' divertente), ma neanche di rivendicare il riconoscimento della libertà di non vaccinare: questo è il minimo! Vorrei che i vaccini fossero tolti dal commercio. Non so come, ma è il caso di attaccare, non solo di difendersi. Del resto, che libertà è la libertà di scelta se le informazioni in merito sono in mano alle mafie farmaceutiche? Se i medici sono in media dei ciarlatani vestiti da scienziati?
Questo non significa che voglia togliere la patria potestà ai genitori di cui sopra, ma solo che mi sembra egoista considerare risolto il problema perchè io e altri abbiamo avuto la fortuna di avere una buona cultura, di incontrare persone che ci hanno messo la pulce nell'orecchio, di reperire i libri o i siti "giusti", ecc. Non mi piace troppo, in questo caso, l'idea del "vivi e lascia vivere"...
Il tuo discorso trova applicazione anche in merito al "latte artificiale".virgola ha scritto: Non so come, ma è il caso di attaccare, non solo di difendersi. Del resto, che libertà è la libertà di scelta se le informazioni in merito sono in mano alle mafie farmaceutiche? Se i medici sono in media dei ciarlatani vestiti da scienziati?
Questo non significa che voglia togliere la patria potestà ai genitori di cui sopra, ma solo che mi sembra egoista considerare risolto il problema perchè io e altri abbiamo avuto la fortuna di avere una buona cultura, di incontrare persone che ci hanno messo la pulce nell'orecchio, di reperire i libri o i siti "giusti", ecc. Non mi piace troppo, in questo caso, l'idea del "vivi e lascia vivere"...
Troppa informazione di parte.
-
Blixa
virgola ha scritto:[credo che mia figlia sia danneggiata, come tutti in non vaccinati, dalla massa di bambini vaccinati, indeboliti, malaticci. ...
Non stai facendo di tutta l'erba un fascio? I malaticci che vedo in giro, di solito lo sono per altri motivi (magari per mancanza di allattamento materno o per iperprotettività dei genitori).
Ciao,
B.
erbe e fasci
sì, certo che sto facendo di tutta l'erba un fascio. Il mio discorso è un'ovvia semplificazione: se avessimo iniziato a discutere di allattamento materno o di abuso di antibiotici, avrei potuto dire lo stesso di chi usa acriticamente chili di latte in polvere o di farmaci di sintesi. Si tratta naturalmente di concause, però - fra le concause del cattivo stato di salute - la vaccinazione è ampiamente sottovalutata, a mio parere. Semplicemente, voglio dire che forse è il caso di ribaltare il discutibile principio della salute collettiva in base al quale i nostri figli e figlie dovrebbero essere vaccinati per tutelare, oltre a se stessi, anche i bimbi con cui vengono a contatto. Per citare l'esempio più eclatante, è dimostrato che la totalità o quasi delle poliomieliti gravi contratte negli ultimi decenni in occidente non derivano dal virus selvaggio, ma dal virus modificato dal vaccino (le cosiddette "polio da vaccino", molto più gravi e invalidanti). Il vecchio vaccino anti-polio causava l'espulsione del virus modificato tramite le feci con gravi rischi per parenti, maestre d'asilo e baby sitter a contatto con i bimbi nei giorni successivi alla vaccinazione.
vaccinazioni
Ciao a tutti,
Io vivo in Svizzera dove nessuna vaccinazione é obbligatoria
eppure appena ho iscritto mio figlio all'asilo mi é arrivata la richiesta
di presentare il libretto delle vaccinazioni..
Consolatevi, ci provano proprio sempre!
Re: vaccinazioni
caspita!susi ha scritto: Io vivo in Svizzera dove nessuna vaccinazione é obbligatoria
mi risulta che in Europa soltanto in Italia e Francia -e forse Grecia- esista l'obbligo della vaccinazione per neonati (naturalmente il vaccino per l'epatite b è una prerogativa solo italiana).goccia ha scritto:caspita!susi ha scritto: Io vivo in Svizzera dove nessuna vaccinazione é obbligatoria
ajò
Boh, non so se dire che ci provano ... semplicemente vogliono sapere se tuo figlio è vaccinato o no, magari per redigere delle statistiche.susi ha scritto:Ciao a tutti,
Se non ti obbliga lo stato in cui vivi, non vedo come possa obbligarti o anche solo "provarci" la scuola.
Anche a me lo hanno chiesto, ho risposto che non ce l'ho perchè il bambino non è vaccinato. La maestra mi ha fatto una "standing ovation", dicendomi "finalmente un bambino non inquinato" e, per ora, il bambino frequenta senza che nessuno mi abbia chiesto nient'altro.
Nota che ha già fatto un anno di nido, dove mi hanno rchiesto il cert. e, quando ho detto di non averlo, c'è stato un colloquio vagamente intimidatorio con l'assistente sanitaria di zona (che però ha trovato un osso duro), senza nessun seguito.
Gio
Vaccini
Ciao Gio,
Ci provano, ci provano..
La svizzera é la patria delle case farmaceutiche, nonostante non ci sia alcun obbligo vaccinale i comuni stessi richiedono il certificato vaccinale,
i pediatri distribuiscono opuscoli a iosa e spacciano le vaccinazioni per obbligatorie, la propaganda statale per i diversi vaccini é spietata (giornali, televisione, affissioni)..
Il nostro sistema sanitario che ci fa pagare un premio mensile obbligatorio (ca 100 euro mensili per persona)per avere una copertura medica di base con tanto di franchigia per operazioni, trattamenti d'urgenza etc regala vaccini come caramelle...
Quest'anno da noi imperversava il vaccino contro le punture da zecca, sembrava che fosse necessario iniettarselo anche per stare sul prato di casa...
Non credo neppure che si tratti di ragioni statistiche, visto che quando vengono citate le cifre della mortalità dovuta alle diverse malattia (orecchioni, varicella, pertosse, etc) dati forniti sono quelli dei paesi del 3.mondo!
Ci provano, ci provano..
La svizzera é la patria delle case farmaceutiche, nonostante non ci sia alcun obbligo vaccinale i comuni stessi richiedono il certificato vaccinale,
i pediatri distribuiscono opuscoli a iosa e spacciano le vaccinazioni per obbligatorie, la propaganda statale per i diversi vaccini é spietata (giornali, televisione, affissioni)..
Il nostro sistema sanitario che ci fa pagare un premio mensile obbligatorio (ca 100 euro mensili per persona)per avere una copertura medica di base con tanto di franchigia per operazioni, trattamenti d'urgenza etc regala vaccini come caramelle...
Quest'anno da noi imperversava il vaccino contro le punture da zecca, sembrava che fosse necessario iniettarselo anche per stare sul prato di casa...
Non credo neppure che si tratti di ragioni statistiche, visto che quando vengono citate le cifre della mortalità dovuta alle diverse malattia (orecchioni, varicella, pertosse, etc) dati forniti sono quelli dei paesi del 3.mondo!