Io quasi quasi, per rispetto delle vecchie zanzare , quando ne trovo una la lascio viva, mentre per quelle tigre non mi faccio scrupoli.

Ai miei bimbi venivano dei ponfi grossi e rossi che duravano tanto...non ho fatto granchè, e adesso che sono cresciuti quando li pungono, non si vedono nemmeno i becconi e passano subito, l'ultimo bimbo lo stesso, becconi grossi, ho trovato una pomata al geranio e citronella mi pare, che sembra funzionare, almeno per non riempirlo di becconi. E ne ho preso un'altra per il dopo puntura, che almeno gli passano prima. Però non è così tragico, insomma non hanno la malaria le zanzare. e finchè è così piccolo non gli viene nemmeno da grattarsi.
Ma secondo voi sono così tragiche un po' di punture di zanza?
io da piccola ne ho prese tante...non me ne sono mai granchè curata, se non per il fatto che non mi andava di nutrire questa popolazione di creature a mie spese.
Sono troppo disattenta?
Vedo altre mamme che sono molto più attente e un sacco di bimbi il cui pediatra ha detto che "sono allergici alle punture di zanzara" ma magari semplicemente gli vengono i ponfi come al mio.
Quale è il vostro atteggiamento verso le zanzare?