Hennè e prurito

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

marylunaz

Messaggio da marylunaz » ven set 02, 2005 8:57 am

peggy non è che invece sono gli oli? a me lo fanno se finiscono nel cuoio capelluto...

PeggyGordon
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » ven set 02, 2005 8:57 am

lissa ha scritto:Ciao anch'io faccio l'henne una volta ogni 15 giorni, qualche volta ho come l'impressione che mi secchi molto il cuoio capelluto (lo sento tirare)
così ho iniziato a a metterci un po d'olio (io metto quello d'oliva) e va molto meglio.. se ti prude tanto non grattarti da farti sanguinare prova a fare degli impacchi con qualcosa di calmante tipo malva-camomilla o anche aloe se ce l'hai
ciao ciao.
come ho gia' detto, caralissa, anche io aggiungo olio, e l'henne' lo faccio una volta ogni 2 mesi! proverò a fare l'impacco di camomilla, ma ho paura che serva a poco...cmq grazie mille, nn si sa mai!

PeggyGordon
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » ven set 02, 2005 9:02 am

marylunaz ha scritto:peggy non è che invece sono gli oli? a me lo fanno se finiscono nel cuoio capelluto...

non credo, perche' se mi do solo olio nn mi succede nulla...solo quando faccio l'henne' la testa prude e brucia come il fuoco! il problema è che mentre prima passava in un paio di giorni, adesso sono 20 gg che ho fatto l'henne' e ancora mi prude la testa! A questo punto nn so cosa possa essere, sono io che ho fatto il collegamentocon l'henne' ma potrebbe anche nn entrarci. La cosa che mi dispiace di più è che quando usavo le schifezze siliconiche e petrolifere non mi succedeva nulla di tutto cio'...sarò mica una schifezza anch'io, e di conseguenza schifezza-affine???

Dubbio amletico...

Lucia

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » ven set 02, 2005 9:50 pm

Peggy, non sempre le cosiddette schifezze siliconiche sono schifezze per tutti....persone molto sensibili o allergiche ai derivati vegetali per esempio devono utilizzare sostanze il più inerti possibile...

E, per dirla in versi

Non è ver che sia la pappa (*)
il peggior degli alimenti
è un sollievo per quei denti
che non sanno masticar

(trasformazione da
Non è ver che sia la morte
il peggior di tutti i mali
è un sollievo peio mortali
che son stanchi di soffrir)

* Dove puoi sostituire pappa con un elemento organico onomatopeicamente simile...

Pe', sei allergica all'hennè....in poche parole...

Riky

PeggyGordon
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » sab set 03, 2005 1:01 am

Riky ha scritto: Pe', sei allergica all'hennè....in poche parole...
Riky
Riky ma mi vuoi morta??? E poi se fossi allergica scusa non mi darebbero prurito anche i tatuaggi , cosa che nn accade? E poi il mio cuoio capelluto nn presenta nessun arrossamento, è bello e bianco come nn mai....oggi, pensa e ripensa mi sono però resa conto di un paio di cosette: una è che l'henne' mi fa prudere molto la testa quando lo tolgo dopo la posa, e da ' anche bruciore (credo in effetti che tutta la notte sia un po'...troppino x me che cmq ho la pelle ipersensibile), l'altra è che ho scoperto una fonte organica di prurito alla quale non avevo fatto caso: IL SUDORE!!! Beh nn ci crederete ma nn l'avevo messo in connessione col prurito. Oggi ho visto che nei momenti di calura e quando sudo (chiaramente anche in testa) tutto comincia a prudere terribilmente. Al momento in cui mi raffresco, tutto sto gran prurito se ne va....inoltre ho una marea di capelli, fitti e lunghi oltre metà schiena , e a tagliarli nn ci penso nemmeno di striscio!
Semmai faccio una considerazione: la mia pelle ha tendenza a prudere in 2 occasioni opposte:
a) QUANDO FA MOLTO CALDO (E SUDO)

b) QUANDO FA MOLTO FREDDO (LE GAMBE VENGONO ACCURATAMENTE SCORTICATE, E LA COS E' INTOLLERABILE TANTO CHE SE SONO FUORI DEVO ANDARE IN UN BAGNO PUBBLICO, CALARMI LE BRAGHE E GRATTARMI , stare ferma immobile e aspettare che il prurito sia passato)
A causa di quest'ultimo tipo di prurito da freddo, e scusate se sono andata o.t, d'Inverno non riesco a portare ne'i jeans ne' le calze di nylon, poiché diventano una vera tortura, per cui se vedete una con la gonnellina scozzese e gli stivali, senza le calze con 10 gradi sotto lo zero, sono io, tranquilli, sapete perche'.

mah , nessun dottore ci ha mai capito nulla, e nulla sembra funzionare, ma vi giuro che quel dannato prurito invernale è ATROCE!

krissy
Controllo antispam: cinque

Messaggio da krissy » mar set 27, 2005 4:35 pm

peggy gordon,
se ti può consolare anche a me succede la stessa identica cosa quando faccio l'hennè,
io lo tengo circa tre ore, poi lo riscacquo e gia quando tampono mi sento la testa infuocata tanto che ho terrore di avviciare il phon!

dopo qualche tempo, (mezz'ora un'ora) il prurito si concentra sulla nuca, ed è in effetti insopportabile, anche se cerco di resistere...dura qualche ora...poi va via...

nn so a cosa sia dovuto, ...sono giunta alla conclusione che forse esgero coi tempi di posa...dopo avere letto la tua testimonianza penso che nn arriverò mai alle 8 ore....

cmq prova a mettere meno limone, e usa aceto di mele, magari è più delicato...io faccio cosi...!

PeggyGordon
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » mar set 27, 2005 5:34 pm

ciao krissy...allora siamo in due! uso gia' aceto di mele, ma prude lo stesso. ma nn credo che sia l'aceto , (ne' il limone )perche' quando lo uso x i risciacqui, diluito con un pò d'acqua, non mi prude proprio nulla. Sono convinta che sia proprio l'henne', e questo effetto me lo fa solo in testa (soprattutto nuca) nn quando mi faccio i tatuaggi (forse perche' la dose è infinitesimale in quel caso).

Per me resta cmq un mistero...
sarò obbligata a tornare alle tinte chimiche? (capelli bianchi, NO, grazie!)
peggy

michelar

Messaggio da michelar » mer set 28, 2005 7:52 am

prova per 1 volta a prepararlo con il caffè, funziona bene per il rilascio della tinta e così ti togli tutti i dubbi.

Aperegina

Messaggio da Aperegina » mer set 28, 2005 10:09 am

a me lo faceva con gli hennè comprati nelle erboristerie qui..
da quando uso quello indiano puro (portato da mio zio che ci è andato in vacanza) non mi è + successo

Rispondi