Quando la mia bimba era piccolissima e ci accoccolavamo in poltrona per fare nenna, io pensavo e ripensavo, riflettevo..sognavo e mi facevo tante domande. "chissà se un giorno mi potrai rispondere?" Perchè avrei voluto chiederle come si sentiva, se era sufficiente il mio latte, perchè ci metteva così tanto tempo a ciucciare..e via dicendo, insomma le stesse domande che ci facciamo tutte. Ebbene...finalmente lei mi risponde! Ha quasi due anni e mezzo ed ora dialoghiamo. L'altro giorno mentre nennava mi ha morsicato e io le ho detto"ma perchè mi morsichi?" Risposta"mamma ti morsico perchè ti voglio bene e faccio nenna perchè ti voglio bene". Mi sono commossa ed ho capito. Avrò scoperto l'acqua calda..ma il sentirmelo dire è stato emozionante. Quindi, quando i vostri cuccioli vi danno quei morsetti così fasidiosi..ecco pensate che è il loro modo di "mangiarvi" perchè vi vogliono bene!
manuela
morsi: forse una risposta alle vostre domande
-
Antonella Sagone
Re: morsi: forse una risposta alle vostre domande
mi hai emozionato molto...manuela ha scritto:Quindi, quando i vostri cuccioli vi danno quei morsetti così fasidiosi..ecco pensate che è il loro modo di "mangiarvi" perchè vi vogliono bene!
manuela
io invece penso che il mio gabri se potesse parlare (ma ha appena compiuto un anno!) mi direbbe che lo diverte come un pazzo la mia reazione :-)
ogni volta la scena e' la seguente: io mi accorgo che rallenta il suo ciucciare, rallenta rallenta sempre piu'... un attimo di esitazione e poi... inizio a sentire piano piano i dentini appuntiti... al che io "noooo!" (perche' una delle prime volte mi aveva lasciano un bel segno. eh!) e lui con gli occhietti che sbucano da sotto la tetta che se la ride beato!!!
-
Rita
Spero tanto che sia un gesto d'affetto, xchè il mio Nicolas, da una decina di giorni, ha preso l'abitudine di poppare serrandio i dentini (l'arcata superiore) intorno al capezzolo esercitando una lieve pressione.
Non è un morso vero e proprio, ma fa male ed è fastidioso.
Quando si stacca sono tutta segnata!
Io non muovo foglia, me ne sto zitta, x paura che lo prenda come un gioco e lo faccia ancora di più, ma non funziona.
Ho provato a staccarlo dolcemente e farlo attaccare di nuovo.
X qualche secondo nulla, poi serra di nuovo i dentini!
Ah! Che fatica!
Rita
Non è un morso vero e proprio, ma fa male ed è fastidioso.
Quando si stacca sono tutta segnata!
Io non muovo foglia, me ne sto zitta, x paura che lo prenda come un gioco e lo faccia ancora di più, ma non funziona.
Ho provato a staccarlo dolcemente e farlo attaccare di nuovo.
X qualche secondo nulla, poi serra di nuovo i dentini!
Ah! Che fatica!
Rita
-
narmaina
- Contatta:
Re: morsi: forse una risposta alle vostre domande
anche il topo fa così, ma adesso si ferma, mi guarda fisso negli occhi e morde veloce, veloce e poi mi sorride.....anna70 ha scritto:ogni volta la scena e' la seguente: io mi accorgo che rallenta il suo ciucciare, rallenta rallenta sempre piu'... un attimo di esitazione e poi... inizio a sentire piano piano i dentini appuntiti... al che io "noooo!" (perche' una delle prime volte mi aveva lasciano un bel segno. eh!) e lui con gli occhietti che sbucano da sotto la tetta che se la ride beato!!!
se non fosse per il male, sarebbe anche simpatico.....