Salve ragazzi, eccomi tornata dalle vacanze,
Ho una domanda sul latte di mandorla:
oggi ho provato a farmelo in casa con le mandorle, le ho macinate nel frullatore assieme all'acqua, come da ricetta...
Bhe ho ottenuto un latte molto denso e il sapore non è come quello del latte di mandorla comprato, è amaro...
Compro il latte di mandorle al naturale non dolcificato di marca Ecomil... bhe il sapore è più gradevole!
Il mio ho dovuto dolcificalro moooooolto prima di trovarlo gradevole!
Voi avete provato?
Chiara
Latte di mandorla
-
Chiara
- Contatta:
Ho letto adesso il topic su Vegan Star, l'apparecchio che permette di fare il latte vegetale in casa e la ricetta per il latte di soia che qualcuno aveva scritto effettivamente prevedeva un breve tempo di cottura.
Mi sa che hai ragione e anche il latte di mandorla dovrebbe essere cotto.
Io non possiedo il Vegan Star, però quando mi son sposata mi hanno regalato il Bimby, che è un frullatore evoluto nel senso che frulla, mescola e cuoce tutto insieme volendo... perciò la ricetta del latte di soia è fattibile.
Proverò appena ho un po' di tempo.
Ciao
Chiara
Mi sa che hai ragione e anche il latte di mandorla dovrebbe essere cotto.
Io non possiedo il Vegan Star, però quando mi son sposata mi hanno regalato il Bimby, che è un frullatore evoluto nel senso che frulla, mescola e cuoce tutto insieme volendo... perciò la ricetta del latte di soia è fattibile.
Proverò appena ho un po' di tempo.
Ciao
Chiara
-
Chiara
- Contatta:
Dimenticavo di dire:
il latte di mandorla che ho fatto "a freddo" poi si è separato in due parti una parte più grassa che galleggiava e una parte più acquosa che restava sotto... aveva un aspetto abbastanza ripugnante, soprattutto il giorno dopo perchè la parte grassa in sospensione sembrava una sorta di formaggio...
E assaggiato era pessimo.
Mi sa proprio che il trucco sta nella cottura.
Ciao
Chiara
il latte di mandorla che ho fatto "a freddo" poi si è separato in due parti una parte più grassa che galleggiava e una parte più acquosa che restava sotto... aveva un aspetto abbastanza ripugnante, soprattutto il giorno dopo perchè la parte grassa in sospensione sembrava una sorta di formaggio...
E assaggiato era pessimo.
Mi sa proprio che il trucco sta nella cottura.
Ciao
Chiara
-
riboeri
- Contatta:
Vuoi dire che non sa disgustosamente di fagiolo??? Cosa sarebbero questi panetti? Aiutami che voglio fare anch'io il latte di soia (e magari riuscire a berlo!) :-))pata ha scritto:Io faccio il latte di soia nel bimby e viene bene. Siccome non amo il sapore del latte così nudo e crudo, aggiungo un po' di vaniglia o cannella. L'ultima volta ho aggiunto un pezzetto di quei panetti siciliani per fare il latte di mandorle, è venuto buonissimo!