Dan Brown

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
Canarino Mannaro

Dan Brown

Messaggio da Canarino Mannaro » gio set 01, 2005 8:50 am

Ciao,
io sto leggendo Angeli e Demoni ed errori storico/architettonici (molti) a parte, mi sta piacendo! Un bel triller anche se è la copia come intreccio e costruzione della trama e dei personaggi de "Il coside Da Vinci" che però proprio non mi era piaciuto! Insomma un buon libro da spiaggia... lo so che il periodo delle spiagge è finito ma io vado in vacanza tra 10 giorni!!! :)

Ciaaooo

mibemolle

Messaggio da mibemolle » gio set 01, 2005 6:56 pm

arriva a treqquarti di libro e poi ne riparliamo ;-)!

pensa che a me "il codice da Vinci" è piaciuto molto di piu'....
per quanto inverosimile...

;-)!!

Iregaia
Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06

Messaggio da Iregaia » ven set 02, 2005 9:17 am

Libro carino che prende abbastanza, l'ho mangiato in 4/5 giorni. Unico neo è che verso il finale diventa tutto accelerato, non dico inverosimile (già la storia è invenzione), ma un po' scontato.
Ora sto per leggere il "codice". Diciamo che il pirmo era Angeli a Demoni, poi preso dal successo ha replicato. Quando avrò finito vi dirò.

Canarino Mannaro

Finito

Messaggio da Canarino Mannaro » ven set 02, 2005 2:29 pm

Finito di leggere ieri sera!
Bhe la fine mi ha un po' deluso... proprio un'americanata stile Swarzneger in tru lies il Robert Langdon!!! Ma chi è Superman?!
Bho... alla fine la cosa bella è che ti fa visitare Roma virtualmente abbastanza bene. Cmq l'autore si prende davvero troooppe licenze narrative per i miei gusti. Avete letto "Il pendolo di Foucault" di U.Eco?!

goccia

Messaggio da goccia » ven set 02, 2005 2:44 pm

No, dovrei?
:-)))))))

Canarino ( e tutti) vi ricordate qual'è la colonna sonora di True Lies?
Un'indizio: è la stessa di "Scent of a Woman".
Poi vi dico perché io lo ricordo ...

Iregaia

Re: Finito

Messaggio da Iregaia » lun set 05, 2005 10:19 am

Canarino Mannaro ha scritto:Finito di leggere ieri sera!
Bhe la fine mi ha un po' deluso... proprio un'americanata stile Swarzneger in tru lies il Robert Langdon!!! Ma chi è Superman?!
Bho... alla fine la cosa bella è che ti fa visitare Roma virtualmente abbastanza bene. Cmq l'autore si prende davvero troooppe licenze narrative per i miei gusti. Avete letto "Il pendolo di Foucault" di U.Eco?!
non ce l'ho fatta ad andare oltre le prime 20 pagine del pendolo di Foucault, ma avevo 16 anni... Forse ora se lo ritrovassi tra gli scatoloni in cantina ci riproverei.

Canarino Mannaro

Messaggio da Canarino Mannaro » gio set 08, 2005 12:21 pm

Oddio, no, la colonna sonora di True Lies non me la ricordo? Dovrei?! :)

Il Pendolo è uno dei miei libri preferiti... non so quante volte l'ho letto. Almeno 3 per intero e una decina a pezzi!
E' un romanzo multistrato, un fantasy, un romanzo storico, un'analisi sociologica e culturale, un romanzo intimista, un thriller. Un romanzo corale a cui partecipa tutta la storia umana almeno dal medioevo in poi. Tocca tantissimi argomenti, sempre in modo preciso e circostanziato, in modo intelletualmente onesto mettendo bene in chiaro cosa è fantasia e cosa è riconducibile alla realtà.

Le prime 100 pagine servono a dare il ritmo, e un'altra grossa sezione dedicata all'esperienza sudamericana di uno dei protagonisti è altrettanto propedeutica al seguito rallenatndo molto l'azione che cmq non è mai concitata. Cmq mi rendo conto che è un libro difficile, ma secndo me ne vale davvero la pena! Consigliatissimo!!! :)

Se volete lo rileggo e ci facico una conferenza!!!

Iregaia

Messaggio da Iregaia » ven set 09, 2005 10:04 am

dai dai, aspetto notizie che mi allettino alla lettura del pendolo. Una sfida ai miei 16 anni che furono.

Rispondi