soda caustica
Moderatore: Erica Congiu
soda caustica
salve gente!
avevo deciso di provare a fare il sapone da me e vado in farmacia per comprare la soda caustica..
il farmacista mi guarda e..sospettoso..mi chiede ke devo farci!!!
è capitato anke a voi??
mi ha chiesto se la volevo liquida,in perle o a scaglie..
alla fine non ne ho presa xk volevo chieder consiglio qui.
voi quale usate?grazie!marcella
avevo deciso di provare a fare il sapone da me e vado in farmacia per comprare la soda caustica..
il farmacista mi guarda e..sospettoso..mi chiede ke devo farci!!!
è capitato anke a voi??
mi ha chiesto se la volevo liquida,in perle o a scaglie..
alla fine non ne ho presa xk volevo chieder consiglio qui.
voi quale usate?grazie!marcella
-
mastrocandela
-
mastrocandela
-
mastrocandela
-
vittorio urbani
Salute,
no eh! La soda caustica in farmacia no, ti costa molto di più. Vai in drogheria (qui da noi anche mesticheria; ma non vedo perchè non in supermercato) e la trovi in flaconi da un chilo: costo attrono ai 2-3 euro.
Valeria, dici bene, quella anidra (in perle è la stessa cosa): per solito è in tenore del, circa, 98%.
Ciao.
no eh! La soda caustica in farmacia no, ti costa molto di più. Vai in drogheria (qui da noi anche mesticheria; ma non vedo perchè non in supermercato) e la trovi in flaconi da un chilo: costo attrono ai 2-3 euro.
Valeria, dici bene, quella anidra (in perle è la stessa cosa): per solito è in tenore del, circa, 98%.
Ciao.
-
vittorio urbani
Salute marcella,
io saponifico ma ho un metodo un pò particolare e difficile, meglio ti dica mastrocandela. Altrimenti c'è il sito http://www.ilmiosapone.it
Ciao.
io saponifico ma ho un metodo un pò particolare e difficile, meglio ti dica mastrocandela. Altrimenti c'è il sito http://www.ilmiosapone.it
Ciao.
-
vittorio urbani
Salute marcella,
io uso quella in scaglie.
Ciao e fammi sapere!
PS quando sarai un pò più pratica sarebbe carino migliorare il sapone con estratti in olio tipo il calendula o altro. Liberare la fantasia con i profumi e i coloranti e... vodka e zucchero per saponi trasparenti! Ti manderò ricette se non rinuncerai nel tuo viaggio...;-)
io uso quella in scaglie.
Ciao e fammi sapere!
PS quando sarai un pò più pratica sarebbe carino migliorare il sapone con estratti in olio tipo il calendula o altro. Liberare la fantasia con i profumi e i coloranti e... vodka e zucchero per saponi trasparenti! Ti manderò ricette se non rinuncerai nel tuo viaggio...;-)
-
mastrocandela
Si, s enon ha altro direi che è ok. COmunque la si compra anche nelle comuni ferramenta. Però è molto meglio, se la trovate, quella in perle perchè quella in scaglie fa una polvere svolazzante molto fastidiosa.valeria ha scritto:Scusate...e il normale "sturalavandini" (soda caustica anidra, non intendo quello in gel) non va bene?
Dimenticavo, di solito la compro presso una locale catena di supermecati ma l'ho già trovata anche al "famila".