¡HOLA!

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Bloccato
drammatikà

¡HOLA!

Messaggio da drammatikà » ven ago 19, 2005 11:07 am

Alla gentile faccia della Depressione...quella con la "D" maiuscola!
Scusi, al Faris, ma qui si parla di struggimenti d'amore, speranze, illusioni
rapporti contrastati genitori-figli-genitori...crisi ESISTENZIALI.Ma non parlate di DEPRESSIONE, quella vera intendo, vi prego, state semplicemente bestemmiando e, per fortuna, molti di voi non sanno neanche a cosa mi riferisco. Pensavo di trovare un po' di rifugio in questo
posto, e come al solito trovo gente normale, che non è malata (beati voi!!!) e che ha le idee confuse...
...pero que hecho yo en la vida para merecer todo esto

alFaris
Controllo antispam: cinque

Re: ¡HOLA!

Messaggio da alFaris » sab ago 20, 2005 10:32 am

Essalamu Elikah!

> Alla gentile faccia della Depressione...quella con la "D" maiuscola!

oooh... eccola finalmente! :-) ci mancava una nuova signora professoressa che sale in cattedra...

> Scusi, al Faris, ma qui si parla di struggimenti d'amore, speranze,
> illusioni
> rapporti contrastati genitori-figli-genitori...crisi ESISTENZIALI.

per caso non abbiamo diritto di parola?!

> Ma non parlate di DEPRESSIONE, quella vera intendo,

perché - la depressione non può insorgere (anche) per motivazioni esistenziali? oppure ci dobbiamo mettere a piluccare tra la depressione con diritto di cittadinanza e la depressione "negra"?

> vi prego, state semplicemente bestemmiando

anatrema su di voi! ;-D

> e, per fortuna, molti di voi non sanno neanche a cosa mi riferisco.

no stai tranquilla... conosciamo molto bene le personcine come te che arrivano da neanche un'ora e novelle saccentucole pretendono d'insegnare a tutti la via la verità e la vita... tu mia cara sei soltanto l'ultima arrivata - in molti sensi...

> Pensavo di trovare un po' di rifugio in questo
> posto, e come al solito trovo gente normale, che non è malata (beati
> voi!!!) e che ha le idee confuse...

ultima arrivata addirittura a diagnosticare la malattia! veri congratulescion mia cara... una banale ripetività come tante e tante altre volte ci è capitato di vedere...

> ...pero que hecho yo en la vida para merecer todo esto

scusaci sai... noi siamo troppo "normali" per la tua eccezionale persona... auguri di miglior fortuna altrove!

Ua Elikah Essalam! by alFaris

anam

Re: ¡HOLA!

Messaggio da anam » sab ago 20, 2005 12:55 pm

Alla faccia ..Al faris! Sei proprio un bel tipaccio...

Gae1

Messaggio da Gae1 » sab ago 20, 2005 2:55 pm

Credimi Anam, Al Faris non è un bel tipaccio è solo che abbiamo dovuto combattere con persone simili già da tantissimo tempo e credo che ne abbiamo piene le scatole.

Costei parla addirittura di "bestemmia" mi piacerebbe sapere se LEI conosce la depressione!!!

Quì ci sono persone che sono state anche ricoverate, che oggi annaspano per trovare un pò di serenità e tutto ma proprio tutto può creargli un problema e cercano sfogandosi di risolvere al meglio.

Con l'occasione ti dò il benvenuto anam, non ho potuto farlo prima solo perchè stavo talmente male da non poter scrivere.

Affettuosità Gae

drammatikà

Messaggio da drammatikà » sab ago 20, 2005 6:28 pm

La tua indicibile saccenza mi sconvolge, caro "Arabo", però sai, come dicono gli arabi: (riporto la pronuncia, io nn ho studiato, come te...)
JALLA BARRA!
STATEMI TUTTI BENE, MA VERAMENTE, E DI CUORE.
E KE LA D. SIA POCO CON VOI...

linda
Contatta:

Messaggio da linda » sab ago 20, 2005 6:54 pm

una piccola riflessione...
se è vero che qui si incontra gente che conosce la depressione e che può crollare per uN nonnulla... se è vero che una piccola parola può distruggere l'equilibrio di chi visita il forum... mi chiedo... e se drammatikà fosse sul serio una di queste persone che peso potrebbero avere le parole del moderatore? così gentile e comprensivo nei toni verso chi frequenta da tempo il forum e così duro e sicuro verso chi non conosce... spero non sia una tecnica di approccio... secondo me davvero fallimentare, oltre che poco rispettosa... di certo drammatikà non si è proposta benissimo ma sta al "sano" e "forte" la capacità di moderare i toni estremi di chi forse tanto sano e tanto forte non lo è. altrimenti che moderatore è?

alFaris

Messaggio da alFaris » sab ago 20, 2005 11:53 pm

Essalamu Elikah!

Carissima Linda,

intraprendo la scrittura di questo messaggio indipendentemente dal fatto che tu sia una frequentatrice di lungo corso (eri già presente nella vecchia conferenza di Promiseland, vero?), e dal fatto che io sia un moderatore di lungo corso, da prima che Internet diventasse l'immensa rete che è oggi. Mi accingo a risponderti compiutamente perché sei arrivata in questo posto, hai prima di ogni cosa letti gl'interventi, poi hai avuto rispetto di chi è dentro scrivendo in maniera bonaria, infine hai sollevata una più che giustificata riflessione. Tutto questo ha avuto come risposta una altrettanto pacata ed educata risposta.

Adesso: ti posso condurre attraverso la conferenza? Allora, senza andare tanto lontano: rimaniamo in questo filare. Innanzi tutto, osserviamo il messaggio trascritto dalla sedicente drammatica. Per prima cosa, sminuisce la sofferenza di _tutti_ i frequentatori della conferenza:
drammatikà ha scritto:Alla gentile faccia della Depressione...quella con la "D" maiuscola!
Ora, vorrei tanto sapere da quale pulpito arriva questa predica. Che cosa sa, l'autrice di questo gran pezzo d'opera d'arte, della depressione? Se scorri in questa conferenza, noterai che tante altre ragazze, giunte in questo forum con una sincera sofferenza, sono state accolte con grande cortesia. Gae stessa, che soffre di questo male come tante qui, quando è arrivata ha solo lanciata una disperata richiesta di aiuto - altro che depressione con la D maiuscola: come tale ella è stata raccolta, sostenuta, aiutata persino a sorridere. La stessa cosa hanno fatte tutte le ragazze, quelle depresse, quando hanno letto un messaggio di dolore, tanto simile al proprio. Al contrario, come drammatico inizio, converrai, non c'è male.

Andiamo oltre, sia pur sempre nello stesso messaggio.
drammatikà ha scritto:Scusi, al Faris, ma qui si parla di struggimenti d'amore, speranze, illusioni
rapporti contrastati genitori-figli-genitori...crisi ESISTENZIALI.Ma non parlate di DEPRESSIONE, quella vera intendo,
Se prima eravamo sulla denigrazione, adesso siamo proprio al lancio di verdura marcia. Esiste una depressione vera, cioè la mia: le vostre depressioni (perché ci sono diverse depressioni, e questo la nostra cara amica drammatica lo ignora nella maniera più radicale e palese) sono solo crisi esistenziali. Grazie cara, avevamo bisogno di qualcuno che ci tirasse su: se prima avevamo sulle nostre spalle un peso - secondo la tua cortese apostrofazione - inesistente, adesso abbiamo anche un bastone tra le ruote che ci aiuta nel cammino.

Inutile dire che, più andiamo avanti, più il livello dell'offesa gratuita sale: sale a tal punto che, da qui in poi, lascio che sia tu a continuare la valutazione; io mi fermo a questa stazione.
drammatikà ha scritto:vi prego, state semplicemente bestemmiando e, per fortuna, molti di voi non sanno neanche a cosa mi riferisco.
A questo punto, scusa Linda, mi sento offeso. Definire la sofferenza di tutti, ma proprio tutti i frequentatori, una bestemmia, è qualcosa che mi fa saltare sulla sedia. Allora: sono disposto a sopportare tutte le contorsioni mentali (sto usando intenzionalmente un vocabolo radiofonico, ma spero comprenderai), sono paziente e ripetitivo laddove vedo una persona sofferente che sfoga la propria sofferenza. In tutta questa discussione, l'unica sofferenza reale che ho vista è quella di Gae: eppure, anche lei - che pure soffre davvero, credimi - è pronta a sottolineare la parola bestemmia.

No, Linda, drammatica soffre di depressione come il teppista da stadio soffre di solitudine: arriva, pretende, esige, impone, e lo fa passando sopra qualsiasi cosa gli si ponga dinnanzi. Ora io, come moderatore specificamente di questa conferenza, non ho solo la responsabilità di mantenere basso il livello della comunicazione: devo anche proteggere, tutelare le persone che soffrono per davvero, e che sono arrivate qui strisciando; tutto questo dimenticando la mia personale dignità. La nostra amica drammatikà per prima cosa quando è arrivata qui ha data ampia dimostrazione di comportamenti che con la depressione non c'entrano niente; semmai, c'entrano con la maleducazione: peggio, c'entrano con il tipico atteggiamento che la depressione innalza in chi, di proprio, depresso è per davvero.

Concludo con questa osservazione. Spostiamoci poco più sotto; alla mia risposta, per quanto dura e pesante, drammatikà ha risposto nella maniera meno drammatica possibile: statemi tutti bene. Nessun crollo, nessun segno della distruzione di un equilibrio; niente di tutto questo, solo un allontanamento di gran carriera, vista l'ariaccia che tira. Strana depressione, non trovi anche tu? Se ti mancasse l'esperienza - e mi auguro per te che sia -, se vuoi leggere il testo composto da una donna depressa, prova ad andare al primo messaggio trascritto da Gae nella vecchia conferenza: è un silente urlo di dolore. Tocca qui: http://www.promiseland.it/forumold/read ... 01&t=24601

Allora, se hai fede in me, nella mia esperienza sia di depresso pluriennale sia di moderatore pluriennale: drammatikà troverà altrove diritto di cittadinanza, farà altrove danni irreparabili nei confronti di chi sta male. Qui, chi sta male - davvero, troverà comprensione e sostegno. Qui, chi ha educazione troverà educazione, chi ha rispetto troverà rispetto. Tu compresa: anche se è il primo messaggio che scrivi, addirittura un messaggio dubbioso.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » dom ago 21, 2005 9:35 am

alFaris ha scritto:Essalamu Elikah!

Carissima Linda,

intraprendo la scrittura di questo messaggio indipendentemente dal fatto che tu sia una frequentatrice di lungo corso (eri già presente nella vecchia conferenza di Promiseland, vero?), e dal fatto che io sia un moderatore di lungo corso, da prima che Internet diventasse l'immensa rete che è oggi. Mi accingo a risponderti compiutamente perché sei arrivata in questo posto, hai prima di ogni cosa letti gl'interventi, poi hai avuto rispetto di chi è dentro scrivendo in maniera bonaria, infine hai sollevata una più che giustificata riflessione. Tutto questo ha avuto come risposta una altrettanto pacata ed educata risposta.

Adesso: ti posso condurre attraverso la conferenza? Allora, senza andare tanto lontano: rimaniamo in questo filare. Innanzi tutto, osserviamo il messaggio trascritto dalla sedicente drammatica. Per prima cosa, sminuisce la sofferenza di _tutti_ i frequentatori della conferenza:
drammatikà ha scritto:Alla gentile faccia della Depressione...quella con la "D" maiuscola!
Ora, vorrei tanto sapere da quale pulpito arriva questa predica. Che cosa sa, l'autrice di questo gran pezzo d'opera d'arte, della depressione? Se scorri in questa conferenza, noterai che tante altre ragazze, giunte in questo forum con una sincera sofferenza, sono state accolte con grande cortesia. Gae stessa, che soffre di questo male come tante qui, quando è arrivata ha solo lanciata una disperata richiesta di aiuto - altro che depressione con la D maiuscola: come tale ella è stata raccolta, sostenuta, aiutata persino a sorridere. La stessa cosa hanno fatte tutte le ragazze, quelle depresse, quando hanno letto un messaggio di dolore, tanto simile al proprio. Al contrario, come drammatico inizio, converrai, non c'è male.

Andiamo oltre, sia pur sempre nello stesso messaggio.
drammatikà ha scritto:Scusi, al Faris, ma qui si parla di struggimenti d'amore, speranze, illusioni
rapporti contrastati genitori-figli-genitori...crisi ESISTENZIALI.Ma non parlate di DEPRESSIONE, quella vera intendo,
Se prima eravamo sulla denigrazione, adesso siamo proprio al lancio di verdura marcia. Esiste una depressione vera, cioè la mia: le vostre depressioni (perché ci sono diverse depressioni, e questo la nostra cara amica drammatica lo ignora nella maniera più radicale e palese) sono solo crisi esistenziali. Grazie cara, avevamo bisogno di qualcuno che ci tirasse su: se prima avevamo sulle nostre spalle un peso - secondo la tua cortese apostrofazione - inesistente, adesso abbiamo anche un bastone tra le ruote che ci aiuta nel cammino.

Inutile dire che, più andiamo avanti, più il livello dell'offesa gratuita sale: sale a tal punto che, da qui in poi, lascio che sia tu a continuare la valutazione; io mi fermo a questa stazione.
drammatikà ha scritto:vi prego, state semplicemente bestemmiando e, per fortuna, molti di voi non sanno neanche a cosa mi riferisco.
A questo punto, scusa Linda, mi sento offeso. Definire la sofferenza di tutti, ma proprio tutti i frequentatori, una bestemmia, è qualcosa che mi fa saltare sulla sedia. Allora: sono disposto a sopportare tutte le contorsioni mentali (sto usando intenzionalmente un vocabolo radiofonico, ma spero comprenderai), sono paziente e ripetitivo laddove vedo una persona sofferente che sfoga la propria sofferenza. In tutta questa discussione, l'unica sofferenza reale che ho vista è quella di Gae: eppure, anche lei - che pure soffre davvero, credimi - è pronta a sottolineare la parola bestemmia.

No, Linda, drammatica soffre di depressione come il teppista da stadio soffre di solitudine: arriva, pretende, esige, impone, e lo fa passando sopra qualsiasi cosa gli si ponga dinnanzi. Ora io, come moderatore specificamente di questa conferenza, non ho solo la responsabilità di mantenere basso il livello della comunicazione: devo anche proteggere, tutelare le persone che soffrono per davvero, e che sono arrivate qui strisciando; tutto questo dimenticando la mia personale dignità. La nostra amica drammatikà per prima cosa quando è arrivata qui ha data ampia dimostrazione di comportamenti che con la depressione non c'entrano niente; semmai, c'entrano con la maleducazione: peggio, c'entrano con il tipico atteggiamento che la depressione innalza in chi, di proprio, depresso è per davvero.

Concludo con questa osservazione. Spostiamoci poco più sotto; alla mia risposta, per quanto dura e pesante, drammatikà ha risposto nella maniera meno drammatica possibile: statemi tutti bene. Nessun crollo, nessun segno della distruzione di un equilibrio; niente di tutto questo, solo un allontanamento di gran carriera, vista l'ariaccia che tira. Strana depressione, non trovi anche tu? Se ti mancasse l'esperienza - e mi auguro per te che sia -, se vuoi leggere il testo composto da una donna depressa, prova ad andare al primo messaggio trascritto da Gae nella vecchia conferenza: è un silente urlo di dolore. Tocca qui: http://www.promiseland.it/forumold/read ... 01&t=24601

Allora, se hai fede in me, nella mia esperienza sia di depresso pluriennale sia di moderatore pluriennale: drammatikà troverà altrove diritto di cittadinanza, farà altrove danni irreparabili nei confronti di chi sta male. Qui, chi sta male - davvero, troverà comprensione e sostegno. Qui, chi ha educazione troverà educazione, chi ha rispetto troverà rispetto. Tu compresa: anche se è il primo messaggio che scrivi, addirittura un messaggio dubbioso.

non è il mio primo messaggio...
ciò che contesto è il tono utilizzato senza conoscere la persona alla quale ti sei rivolto. il mio dubbio riguarda la sua condizione di depressa e la reazione che il tuo modo di parlare potrebbe scatenare. tutto qui. e la fede la riservo a Dio.

drammatikà

Messaggio da drammatikà » dom ago 21, 2005 11:28 am

"...ho il compito di mantenere bassa la conversazione.",dici.
Questo semplifica tutto: dal tuo pulpito, hai anche questo ingrato compito, ma ke è? I depressi qui devono essere gentili, educati, con un certo livello di istruzione, pacati, non contestatori, ecc.,ecc. così tu ke fatica fai, dico, ke moderatore sei, tanto da non lasciar sfogo al pensiero altrui...e tu, pensi di sapere tutto, tu hai esperienza:ma in cosa?
Mi piacerebbe guardare dentro ai tuoi occhi per capire se tutto quello che scrivi è farina del tuo sacco, oppure se sei un grande emulatore, uno ke scrive bene, forbito, colto, e lo fa solo perkè gli tocca, perkè si è preso un certo impegno, e non perkè veramente sia coinvolto anke il suo cuore.Cosa dici? Niente, rispondi, inveisci, sei un GRANDE PREVENUTO,
e non te ne frega niente se ki ti trovi davanti sta male, perkè non ha i requisiti ke tu tanto invoki...SCUSA, AL FARIS, MA NON RIESCO SEMPRE AD ESSERE PERFETTINA, DOPO 19 ANNI DI SOFFERENZE, KE NE DICI, NON SONO POKI...e tu sai come si sente una donna in preda alla più profonda depressione della sua vita?Mi riferisco a quella che alle donne già depresse prima,viene dopo il parto:già DEPRESSIONE POST PARTUM, solo a scrivere mi sento male e tu, tu uomo, cavaliere:), tu sei fortunato, perkè non avrai mai il piacere di fare questa esperienza, e non è una fortuna da poco, SAI?
Buon lavoro, e cerca di farlo bene, sul serio, altrimenti sei tu quello ke riskia di distruggere i fragili equilibri deipresenti in questo forum.

alFaris

Messaggio da alFaris » dom ago 21, 2005 2:35 pm

Essalamu Elikah!

nota - questo è l'ultimo messaggio che mi permetto di trascrivere sull'argomento... da qui in poi tacerò... ognuno segua la propria strada...

per quanto mi riguarda... non ho mai accusato nessuno di bestemmiare solo perché diverso da me - men che mai per l'eziologia della depressione che ho studiata e so bene può insorgere per più cause (capito cara drammatikà? non esiste solo la depressione post partum bensì anche quella esistenziale... puoi domandare a gae è una donna è adulta ed è depressa quindi ti può rispondere meglio di me)... tanto mi basta... miglior fortuna a chi si arroga il diritto di farlo - qualsiasi motivazione (fisica sessuale psicologica religiosa) si possa permettere di addurre...

alFiereGiordanoBruno

Bloccato