ho un diavolo x capello!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
alkemika

ho un diavolo x capello!!!

Messaggio da alkemika » mar ago 16, 2005 3:31 pm

Il destino, a quanto pare, ha voluto che capitassi nel "forum giusto".... Fiduciosamente mi sono lasciata convincere da una giovane erborista ad acquistare dei prodotti per capelli, garantiti come "naturali" e "pagati" come tali. la linea è la HOMOCRIN, della rinomata ditta Specchiasol s.r.l.....che pubblicizza così la sua attività sul sito " In trent’anni di attività ha contribuito a diffondere una cultura erboristica...ecc.. ecc. ". Bene ho verificato sul biodizionario i componenti ed è risultato che oltre il 50% degli ingredienti risulta INACCETTABILE ( es. Dimethicone) o fortemente sconsigliato ...
Cosa fare? Lo consumo ugualmente? ma sopratutto è lecito spacciare questo tipo di prodotti come cosmesi naturale?
grazie

Jamie04

eh

Messaggio da Jamie04 » mer ago 17, 2005 4:55 pm

usalo pure non ti fara' certo cadere tutti i capelli, ormai i soldi li hai spesi..

è lecito? finché la legge lo consente purtroppo sì...abbiamo un'unica arma di difesa, la conoscenza. quindi: STUDIARE!! e poi COMPRARE :-)
e in questo senso penso che sei proprio capitata nel posto giusto!
se vuoi una dritta su prodotti per capelli veramente ecobio allora punta su lavera, fitocose, dr. hauschka, logona, sante, argital, verdesativa, remediaerbe, linea esselunga gabbiano... aivoglia!

ciao!

Rispondi