ciao a tutti finalmente sono riuscita ad entrare nel sito e a poter scrivere....
sono mamma di lysa, 13 mesi ke ha avuto un infezione urinaria(dovuta ad un reflusso uretrale) quando ne aveva 2. da allora antibiotico tutte le sere, 2 ml di bactrim.lysa ha un doppio canale(2 uretre) ke porta i batteri al rene (mi sto spiegando malissimo ma non e facile da spiegare) e per questo deve prendere antibiotico ogni sera.1 settimana fa ha avuto di nuovo febbre a 40....un altro battere(per il quale il bactrim non riesce ad essere efficace), l eskerikkia coli (battere della popo'). quindi un altro antibiotico, il keflex.....5ml stavolta e ogni sera...io avevo scritto molti mesi fa e avevo letto di altre 2 mamme i cui figli hanno avuto la stessa cosa,ma poi non ho piu scritto pensando ke prendere il bactrim ogni sera, solo 2ml al di', non fosse cosi catastrofico...ma ora sono stufa....non voglio passare da un antibiotico ad un altro per kissa quanto tempo, finke' non ci decidiamo ad operare(ci sarebbe l opzione dell'operazione, in cui il secondo canale o uretra verrebbe asportata cosi non ci sarebbe piu il rischio per lysa di infezione e di conseguenza non piu antibiotico).in piu non so cosa pensare, c'e' ki dice ke l antibiotico non diminuisce le difese dell' organismo , ma ha solo poki effetti collaterali(ad es diarrea)ke vanno via col tempo, c'e' invece ki dice ke l'antibiotico fa malissimo e diminuisce drasticamente le difese immunitarie e ke quindi una volta smesso , lysa si ammalera' molto piu facilmente degli altri bimbi....insomma non si capisce bene....qualcuno di voi ne sa qualcosa, ha vissuto la stessa esperienza, magari non dando antibiotico, o facendo l'operazione?io avrei bisogno di una testimonianza, di sincerita', aiuto , consiglio...grazie mille a ki mi vuol rispondere.cristina
ps ah dimenticavo di scrivere ke ho ascoltato anke la seconda opinione di nua naturopata ke mi ha consigliato di fare dei sukki super potenti con aglio , mela, sedano, ginger, barbabietola, .io l ho sempre alimentata in modo sanissimo lysa, per minimizzare gli effetti collaterali dell antibiotico, dandole tanto yogurt, cereali, verdura e frutta bio, non tanta carne e solo biance, fagioli, qinoa, miglio, farro, avena, latte di riso o soia, non di mukka perke so ke e pesante ecc...stara' servendo veramente a minimizzare l effetto antibiotico??ma soprattutto l antibiotico diminuisce veramente le normali difese immunitarie dell organismo??scusate se sono stata cosi prolissa....