testati per voi: esselunga gabbiano
Moderatore: Erica Congiu
testati per voi: esselunga gabbiano
Crema corpo all'aloe:
Niente male, molto fluida, si spalma bene, idrata il giusto, ha un odore neutro e soprattutto costa pochissimo (se non ricordo male 2,99€ per 250ml).
AQUA
DECYL OLEATE VV
DICAPRYLYL ETHER VV
COCOGLYCERIDES VV
GLYCERIN VV
GLYCERYL STEARATE VV
CETEARYL GLUCOSIDE VV
OLUS VV
CETEARYL ALCOHOL VV
SHOREA STENOPTERA VV
OLEA AEUROPAEA VV
ALOE BARBADENSIS VV
PARFUM
LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE ??
LAURYL POLYGLUCOSE VV
PHENOXYETHANOL G
SODIUM CHLORIDE VV
SODIUM BENZOATE V
POTASSIUM SORBATE V
CARBOXALDEHYDE ??
Bagnoschiuma al limone e menta:
Non ho l'inci sottomano ma è buono, profumino ottimo, fa il suo dovere di bagnoschiuma, rinfresca per la menta e anche lui costa 2,99€. Promosso.
Ho da testare shampoo e detergente intimo, aggiornerò il thread.
Niente male, molto fluida, si spalma bene, idrata il giusto, ha un odore neutro e soprattutto costa pochissimo (se non ricordo male 2,99€ per 250ml).
AQUA
DECYL OLEATE VV
DICAPRYLYL ETHER VV
COCOGLYCERIDES VV
GLYCERIN VV
GLYCERYL STEARATE VV
CETEARYL GLUCOSIDE VV
OLUS VV
CETEARYL ALCOHOL VV
SHOREA STENOPTERA VV
OLEA AEUROPAEA VV
ALOE BARBADENSIS VV
PARFUM
LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE ??
LAURYL POLYGLUCOSE VV
PHENOXYETHANOL G
SODIUM CHLORIDE VV
SODIUM BENZOATE V
POTASSIUM SORBATE V
CARBOXALDEHYDE ??
Bagnoschiuma al limone e menta:
Non ho l'inci sottomano ma è buono, profumino ottimo, fa il suo dovere di bagnoschiuma, rinfresca per la menta e anche lui costa 2,99€. Promosso.
Ho da testare shampoo e detergente intimo, aggiornerò il thread.
Anch'io ho testato dei prodotti Esselunga.
Crema corpo all'aloe nel barattolone: spessa e consistente, profumata come le creme corpo, è molto nutriente e costa poco rispetto alla quantità. Promossa, la riacquisterò.
Crema mani alle mandorle: per chi cerca una crema mani leggera leggera, si assorbe in fretta, mi sembra poco adatta per le stagioni fredde perchè non dà un effetto di "pelle nutrita" e non ripara molto le screpolature . Costa se non sbaglio meno di 3euro per 100ml. Personalmente la boccio perchè ho sempre le mani secchissime.
Ha anche 1 rosso.
INCI
aqua
glyceryn VV
olus VV
cocoglycerides VV
glyceryl stearate VV
cetearyl alcohol VV
cetearyl glucoside VV
parfum
hydrogenated vegetable oil VV
decyl oleate VV
candelilla cera VV
olea europaea VV
prunus dulcis VV
phenoxyethanol G
methylparaben V
propylparaben G
butylparaben R
ethylparaben V
Shampoo per capelli secchi con estratto di mandorla e girasole, 250 ml: fa i capelli come stoppa, dopo serve una certa dose di balsamo per renderli pettinabili. Lava, forse anche troppo (e si che l'ho allungato..) e fa la schiuma. Credo possa andare bene per chi ha i capelli piuttosto corti. Bocciato.
INCI
aqua
cocamidopropyl betaine v
sodium lauroyl glutamate v
lauryl polyglucose vv
glycerin vv
sodium chloride vv
disodium cocoamphodiacetate vv
glyceryl oleate vv
coco-glucoside vv
sodium olivamphoacetate v
parfum
prunus dulcis vv
heliantus annuus vv
citric acid vv
sodium benzoate v
potassium sorbate v
Crema corpo all'aloe nel barattolone: spessa e consistente, profumata come le creme corpo, è molto nutriente e costa poco rispetto alla quantità. Promossa, la riacquisterò.
Crema mani alle mandorle: per chi cerca una crema mani leggera leggera, si assorbe in fretta, mi sembra poco adatta per le stagioni fredde perchè non dà un effetto di "pelle nutrita" e non ripara molto le screpolature . Costa se non sbaglio meno di 3euro per 100ml. Personalmente la boccio perchè ho sempre le mani secchissime.
Ha anche 1 rosso.
INCI
aqua
glyceryn VV
olus VV
cocoglycerides VV
glyceryl stearate VV
cetearyl alcohol VV
cetearyl glucoside VV
parfum
hydrogenated vegetable oil VV
decyl oleate VV
candelilla cera VV
olea europaea VV
prunus dulcis VV
phenoxyethanol G
methylparaben V
propylparaben G
butylparaben R
ethylparaben V
Shampoo per capelli secchi con estratto di mandorla e girasole, 250 ml: fa i capelli come stoppa, dopo serve una certa dose di balsamo per renderli pettinabili. Lava, forse anche troppo (e si che l'ho allungato..) e fa la schiuma. Credo possa andare bene per chi ha i capelli piuttosto corti. Bocciato.
INCI
aqua
cocamidopropyl betaine v
sodium lauroyl glutamate v
lauryl polyglucose vv
glycerin vv
sodium chloride vv
disodium cocoamphodiacetate vv
glyceryl oleate vv
coco-glucoside vv
sodium olivamphoacetate v
parfum
prunus dulcis vv
heliantus annuus vv
citric acid vv
sodium benzoate v
potassium sorbate v
-
vittorio urbani
Barbara3,
sicura non si sia trattato di hydroxyisohexyl-3-cyclohexane carboxaldehyde? Ad ogni modo è un componente dei profumi che risulta nella lista di 26 sostanze potenzialmente allergizzanti.
Il lauryl glucose carboxylate è un tensioattivo/emulsionante da pallini verdi, una specie di sapone. Per i lresto costa poco perchè è ricca in esteri/eteri/gliceridi di basso prezzo, sintetici e quindi poveri di sostanze attive quali vitamine, insaponificabili (ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... già ma poi che farsene di una moglie 'mbria'a...).
Ciao.
sicura non si sia trattato di hydroxyisohexyl-3-cyclohexane carboxaldehyde? Ad ogni modo è un componente dei profumi che risulta nella lista di 26 sostanze potenzialmente allergizzanti.
Il lauryl glucose carboxylate è un tensioattivo/emulsionante da pallini verdi, una specie di sapone. Per i lresto costa poco perchè è ricca in esteri/eteri/gliceridi di basso prezzo, sintetici e quindi poveri di sostanze attive quali vitamine, insaponificabili (ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... già ma poi che farsene di una moglie 'mbria'a...).
Ciao.
beh se calcoli quanto fanno pagare una crema nivea piena di derivati petroliferi, questa mi sembra già un successo ;-)vittorio urbani ha scritto:e quindi poveri di sostanze attive quali vitamine, insaponificabili (ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... già ma poi che farsene di una moglie 'mbria'a...).
Io ci ho messo qualche goccia di o.e. di menta e di pompelmo per un effetto rinfrescante, dura poco ma è piacevole :D
-
vittorio urbani
-
Fabrizio Zago
avete notato (e se non lo avete fatto lo faccio io) che la maggior parte dei commenti contiene la fatidica frase "Costa poco".
Ebbene questa cosa deve essere sottolineata 1000 volte perché se si riuscirà, e questo ne è un esempio, a portare i prodotti ecobio a condizioni di acquisto umane e comunque alla portata di molti, il successo delle nostre idee sarà certo.
Ciao
Fabrizio
Ebbene questa cosa deve essere sottolineata 1000 volte perché se si riuscirà, e questo ne è un esempio, a portare i prodotti ecobio a condizioni di acquisto umane e comunque alla portata di molti, il successo delle nostre idee sarà certo.
Ciao
Fabrizio
Io rimango ancora in attesa dello shampoo "aggiustato", in quanto Fabrizio mi ha detto che stanno lavorando per migliorare alcuni aspetti poco riusciti.Capelli stopposi e duri etc...
Ma anch'io concordo che i prodotti "Gabbiano" sono buoni, io mi trovo benissimo con il detersivo per la lavatrice!Con la crema per il corpo, con il sapone nutriente, con la crema per le mani, e con la docciaschiuma. Sono prodotti che ricomprerò, ma per lo shampoo.......
Fabrizio mi ha anche detto che stanno lavorando sul balsamo.Speriamo.
Ma anch'io concordo che i prodotti "Gabbiano" sono buoni, io mi trovo benissimo con il detersivo per la lavatrice!Con la crema per il corpo, con il sapone nutriente, con la crema per le mani, e con la docciaschiuma. Sono prodotti che ricomprerò, ma per lo shampoo.......
Fabrizio mi ha anche detto che stanno lavorando sul balsamo.Speriamo.
-
vittorio urbani
Salute,
ebbene noemi se non ti ho ancora spedito il mio shampoo è perchè c'è quel problemino che anche fabrizio&co rilevano; io credo di averlo risolto col guar idrossipropiltrimonio cloruro in attesa di altre sostanze.
Per il balsamo invece mi trovo bene, dò il mio contributo:
acqua 81%
esterquat 10%
caprilico/caprico trigliceride 4%
alcool cetilico 3%
fenossietanolo+parabeni 0,5%
profumo 0,5%
acido lattico 5 gocce a 100 gr di prodotto.
Ciao.
ebbene noemi se non ti ho ancora spedito il mio shampoo è perchè c'è quel problemino che anche fabrizio&co rilevano; io credo di averlo risolto col guar idrossipropiltrimonio cloruro in attesa di altre sostanze.
Per il balsamo invece mi trovo bene, dò il mio contributo:
acqua 81%
esterquat 10%
caprilico/caprico trigliceride 4%
alcool cetilico 3%
fenossietanolo+parabeni 0,5%
profumo 0,5%
acido lattico 5 gocce a 100 gr di prodotto.
Ciao.
avevo letto questo post:vittorio urbani ha scritto: è ricca in esteri/eteri/gliceridi di basso prezzo, sintetici e quindi poveri di sostanze attive quali vitamine, insaponificabili
viewtopic.php?t=12370&highlight=slunga+crema+aloe in cui si affermava che era un'ottima base x creme faidate. confermi?
diventa quindi una buona crema se la si addiziona di principi attivi?
ogni volta che mi sembra di capire spunta qualcosa che mi confonde...
ciao, rapolina.
-
IlariaVegan
- Controllo antispam: cinque
il discorso cruelty free è stato sviscerato in tutti i modi, rivelandosi una bufala, cmq se volete approfondire fate una ricerchina sul forum, oppure visitate il sito di barbara:
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=39
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=39