ma il seitan...
-
wide receiver
E' buono anche l'affettato di seitan ,ma nei supermercati non si trova ,solo nei negozi di alimentazione naturale.E' già pronto da mettere nei panini .
nel negozio di alimenti naturali dove vado in genere a comprare ,hanno esposto la locandina che segue ,che gli ho dato io .
Me le ha mandate ,con altre ,UNA http://www.unaecoanimali.it
2 anni fa .
Ne ho ancora 4 .
Posso spedirle ,se a qcn. interessano .Misura:15x21 cm.

nel negozio di alimenti naturali dove vado in genere a comprare ,hanno esposto la locandina che segue ,che gli ho dato io .
Me le ha mandate ,con altre ,UNA http://www.unaecoanimali.it
2 anni fa .
Ne ho ancora 4 .
Posso spedirle ,se a qcn. interessano .Misura:15x21 cm.
Ultima modifica di c.m. il mer lug 27, 2005 4:01 pm, modificato 2 volte in totale.
-
wide receiver
-
vegsbornia
-
riboeri
- Contatta:
Una volta finito di lavarlo dovresti rimanere praticamente solo con il glutine... se la farina ne conteneva poco rimarrai con poco. L'elasticità forse è più determinata dal contenuto in acqua... forse si può provare a farlo asciugare un po o scolare prima di cuocerlo... ma è un'idea che mi è venuta ora... proverò!GISELLA ha scritto:....dunque, se l'elasticita' del seitan e' data dal glutine, ne deduco che la farina che ho utilizzato ne conteneva poco....continuero' a sperimentare...ciao
Ciao, anch'io sto sperimentando con il seitan... Io lo faccio da farina 00 e poi lo faccio bollire in un brodo di miso, dado veg e verdure, poi lo faccio cuocere tipo scaloppine o arrosto, i risultati sono variabili da spugnoso a molto buono...
Su un sito, se non erro uno collegato a quello della scrittrice vegan shawna kenney ho visto in vendita una maglietta con su scritto in gotico "praise seitan" e le posate incrociate...da morire dal ridere!
:D
Su un sito, se non erro uno collegato a quello della scrittrice vegan shawna kenney ho visto in vendita una maglietta con su scritto in gotico "praise seitan" e le posate incrociate...da morire dal ridere!
:D
-
felis
A proposito di seitan... domanda un po' ingenua che magari è smentita dall'ultimo articolo di Fox_Mulder: ma essendo composto da proteine di cereali, ed avendo ogni vegan già una dieta satura di pane, pasta, prodotti da forno, etc e conseguente glutine specie nei prodotti integrali, non sarebbe meglio acquistare derivati della soia per completare lo spettro degli aminoacidi?
http://chiaram.altervista.org/le_mucche ... ariani.JPG
non capisco ,un po' l'immagine si vede e un po' no .Provo a mettere solo il link.Cosi' si vede ???
non capisco ,un po' l'immagine si vede e un po' no .Provo a mettere solo il link.Cosi' si vede ???
-
felis
:( Poi se avrò uno spettro di aminoacidi incompleto mi avrete sulla coscienza... :Dfelis ha scritto:A proposito di seitan... domanda un po' ingenua che magari è smentita dall'ultimo articolo di Fox_Mulder: ma essendo composto da proteine di cereali, ed avendo ogni vegan già una dieta satura di pane, pasta, prodotti da forno, etc e conseguente glutine specie nei prodotti integrali, non sarebbe meglio acquistare derivati della soia per completare lo spettro degli aminoacidi?
-
Federica
- Località: Ichnusa = Orma di Dio = Sardegna (visto che non lo sa nessuno e mi chiedono tutti che significa...!)
- Contatta:
Aiutooooo, lo spettro degli aminoacidiiiiii!!!felis ha scritto::( Poi se avrò uno spettro di aminoacidi incompleto mi avrete sulla coscienza... :D

Tranquillo felis, se ti succederà qualcosa ci penserà lui a tormentare le notti di Fox!

Tanto il nostro Mulder ai fenomeni paranormali dovrebbe esserci abituato! ;D

-
felis
-
riboeri
- Contatta:
Penso che si possa fare con tutti i vari tipi di grano che trovi. Gli altri cereali li escludo in quanto non hanno il glutine necessario (forse la segale, ma penso che abbia una resa molto bassa). Il procedimento dovrebbe essere sempre lo stesso...red ha scritto:ieri ho visto in un negozio il seitan di farro (1.90 a fettina!!!!!!!) e mi chiedevo... con quali altre farine posso farlo? e si fa sempre con lo stesso procedimento??
grazie a tutti.
mitica!!!