Le 10 Regole per farsi voler bene dal proprio pediatra.
Va bene, ti racconto.
Ho sentito il primo parere discordante una volta, da una mamma, e ho avuto la curiosità di andare a vedere di cosa si parlava sui siti di http://www.comilva.org e http://www.vaccinetwork.org.
Poi ho letto Bambini Sani senza medicinali di Dr. Robert S.Mendelsohn (pediatra) edizioni red, "Il tabù delle vaccinazioni" di Milly Schar-Manzoli edizioni Astra Ag e un altro libro di cui non ricordo il titolo perché mi era stato prestato, anch'esso sui vaccini.
Prima di prendere qualsiasi decisione potresti leggere queste cose qui.
Sui siti ci sono anche esperienze dirette di alcuni genitori.
(Magari qualcuno si sente di consigliare qualche altra lettura?)
ciao,
Ho sentito il primo parere discordante una volta, da una mamma, e ho avuto la curiosità di andare a vedere di cosa si parlava sui siti di http://www.comilva.org e http://www.vaccinetwork.org.
Poi ho letto Bambini Sani senza medicinali di Dr. Robert S.Mendelsohn (pediatra) edizioni red, "Il tabù delle vaccinazioni" di Milly Schar-Manzoli edizioni Astra Ag e un altro libro di cui non ricordo il titolo perché mi era stato prestato, anch'esso sui vaccini.
Prima di prendere qualsiasi decisione potresti leggere queste cose qui.
Sui siti ci sono anche esperienze dirette di alcuni genitori.
(Magari qualcuno si sente di consigliare qualche altra lettura?)
ciao,
Grazie Goccia, comincio subito a documentarmi. Avevo qualche perplessità anche prima (ricordandomi ad esempio che io stessa non ho preso alcune malattie, come parotite e pertosse, e altre in forma lievissima, come varicella e rosolia), ma mi ha decisamente allarmato il racconto di una mamma conosciuta per caso: la sua bimba di quindici mesi, grazie al vaccino facoltativo, ha contratto una specie di virus/infezione (o non so che di preciso) che le ha attaccato dapprima piedi e gambe, paralizzandoglieli temporaneamente, per diffondersi a braccia e mani, con lo stesso effetto, poi è passata agli organi interni - attualmente polmoni, per cui deve essere aiutata a respirare - e le hanno detto che dovrà terminare il percorso attraverso anche tutti gli altri. Guarirà completamente, ma ci vorrà circa un anno. Nel frattempo è ricoverata in ospedale a Milano, a 250 km da casa sua. Allucinante! Quanto dura il peggiore dei morbilli? Quali sono le peggiori possibili conseguenze? Mi verrebbe di dire: nulla di paragonabile a questo calvario, che indubbiamente ti segna per tutta la vita - ammesso che davvero la guarigione sia completa.
Grazie ancora per le indicazioni
Ciao
Alessandra
Grazie ancora per le indicazioni
Ciao
Alessandra
-
andrea grasselli
il tabù delle vaccinazioni
ciao a tutte,goccia ha scritto:"Il tabù delle vaccinazioni" di Milly Schär-Manzoli
il libro citato da goccia è edito e distribuito dall'atra (l'associazione svizzera contro la vivisezione, all'interno della quale massimo tettamanti ha un ruolo determinante). il loro sito è http://www.atra.info e trovate le indicazioni relative al libro sulle vaccinazioni nella pagina http://www.atra.info/Italiano/Libreria.html
riporto di seguito la copertina del libro e la descrizione dei contenuti.
ecco la pagina per contattare l'atra: http://www.atra.info/Italiano/Dovesiamo.html
la sede è in via capelli 28, 6900 lugano, tel +41 (0)91 970 19 45 fax +41 (0)91 970 19 46 posta elettronica [email protected]

Il tabù delle vaccinazioni
(i danni da vaccino e la prevenzione naturale)
di Milly Schär-Manzoli
165 pagine
Fr. 10.-
L'autrice affronta in quest'opera il discusso problema delle vaccinazioni, considerate dalla maggior parte del la gente uno dei maggiori trionfi della medicina moderna.
Eppure critiche e perplessità provenienti dalla classe medica e da influenti ricercatori non mancano, come sono all'ordine del giorno i danni causati da determinate vaccinazioni, sufficienti per mettere in dubbio il valore di un dogma imposto alle popolazioni e farne traballare il mito.
Questo libro si basa su circa 300 voci bibliografiche di indiscusso valore e mette in luce quanto è stato finora accuratamente nascosto al grande pubblico. Fino a che punto le vaccinazioni sono utili? Quando e perché possono rivelarsi dannose, soprattutto per i bambini? Esi stono metodi di prevenzione naturale per difenderci dalle malattie infettive? Quale importanza hanno le «difese immunitarie» e come conservarle o potenziarle? Un libro documentatissimo che vi terrà col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
-
Francesca G.
- Contatta:
Io ho vaccinato solo per quelli obbligatori e non ho fatto quelli facoltativi. Ma nonostante ciò sono stata tacciata di irresponsabilità da pediatra e altri...e andare al centro vaccinazioni, per il primo e poi per il secondo, era un calvario, perché oltre a sentirmi certi occhi di disprezzo addosso e a sopportare un'atmosfera da inquisizione, mi dovevo beccare anche le prediche della dottoressa di turno, veramente terroristiche (ci credo che la maggior parte delle mamme cedono), sul fatto che non solo esponevo mio figlio al rischio di morire di morbillo, ma mettevo in pericolo anche la società in generale, rischiando di contagiare gli altri bambini e impedendo l'estirpazione di queste malattie (non capisco come se i vaccini sono così efficaci il mio bimbo non vaccinato potrebbe essere contagioso per gli altri vaccinati...o c'è un'errore di logica o l'efficacia dei vaccini non è così limpida...un amico pediatra mi ha detto che la maggior parte dei bambini affetti da morbillo che arrivano nel suo studio sono bambini che hanno fatto l'antimorbillosa e sa che questo è lo standard da tutti i pediatri).alea ha scritto: Scusate se devio un po' l'argomento: come vi siete comportate a proposito dei vaccini?
Alessandra
Ciao,
F.
per alea
argomento vaccini, se n'è parlato talmente tanto su Promiseland che, se vuoi, hai risolto il problema di come passare il fine settimana (faccina sorridente).
ti do' questi link nel quale troverai altri agganci e cosi' via, a scatole cinesi.
viewtopic.php?t=4736&postdays=0&postord ... ni&start=0
viewtopic.php?t=7407&highlight=vaccini
buona lettura
ajò
argomento vaccini, se n'è parlato talmente tanto su Promiseland che, se vuoi, hai risolto il problema di come passare il fine settimana (faccina sorridente).
ti do' questi link nel quale troverai altri agganci e cosi' via, a scatole cinesi.
buona lettura
ajò
riporto questa tua affermazione perché é interessante ...
Ecco perché é importante sapere di cosa ti stanno parlando.
Se tu sai a priori intanto non ti spaventi, poi diventa facile identificare cosa ti stanno dicendo di vero e cosa invece no e di conseguenza puoi fare serenamente la scelta giusta per te e il tuo bambino.
(grazie andrea, sei sempre molto gentile e preciso!)
Il terrorismo psicologico, in questo campo, da quello che sento sempre, é una prassi (inconsapevole/consapevole, dipende).alea ha scritto: ... non capisco: se i vaccini sono così efficaci, il mio bimbo non vaccinato come potrebbe essere contagioso per gli altri vaccinati...o c'è un'errore di logica o l'efficacia dei vaccini non è così limpida...
Ecco perché é importante sapere di cosa ti stanno parlando.
Se tu sai a priori intanto non ti spaventi, poi diventa facile identificare cosa ti stanno dicendo di vero e cosa invece no e di conseguenza puoi fare serenamente la scelta giusta per te e il tuo bambino.
(grazie andrea, sei sempre molto gentile e preciso!)
Ultima modifica di goccia il ven ago 05, 2005 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Grazie mingus!mingus ha scritto: ti do' questi link nel quale troverai altri agganci e cosi' via, a scatole cinesi.
Scusate, vorrei stampare queste discussioni per leggerle senza accecarmi con il pc. Sapete se c'è un modo per dare un solo invio e stamparle o, essendo di diverse pagine, devo stampare pagina per pagina? (Facevo prima a farlo che a farvi la domanda!!!!)
Grazie, Gio
Grazie a tutti, siete davvero molto gentili! Scusate se vi ho fatto ripetere cose già dette, non avevo fatto nessuna ricerca sul sito (provvederò nel fine settimana, grazie anche a Mingus :))
Ho già cominciato a leggere nei link indicati e purtroppo trovo conferma ai miei dubbi (purtroppo nel senso che si raccontano vicende tremende). Già il discorso sulle difese immunitarie mi sembra piuttosto importante...
Ciao
Alessandra
Ho già cominciato a leggere nei link indicati e purtroppo trovo conferma ai miei dubbi (purtroppo nel senso che si raccontano vicende tremende). Già il discorso sulle difese immunitarie mi sembra piuttosto importante...
Ciao
Alessandra
N.B. L’incidenza di encefalite nei vaccinati è sovrapponibile a quella nella popolazione generale, quindi è possibile affermare che il vaccino non determina un aumentato rischio di encefalite
(taglia-incolla da una pagina del sito del Ministero della Salute)
ARGHHH! Il rischio più temibile del morbillo è l'encefalite e il Ministero della Salute scrive questo a chiare lettere?! Cioè che dovrei vaccinare mio figlio per avere magari la stessa conseguenza (con le stesse probabilità, se non maggiori) provocata dal vaccino stesso? Quale sarebbe allora l'utilità? Mah, dire che sono perplessa è un eufemismo
Alessandra
(taglia-incolla da una pagina del sito del Ministero della Salute)
ARGHHH! Il rischio più temibile del morbillo è l'encefalite e il Ministero della Salute scrive questo a chiare lettere?! Cioè che dovrei vaccinare mio figlio per avere magari la stessa conseguenza (con le stesse probabilità, se non maggiori) provocata dal vaccino stesso? Quale sarebbe allora l'utilità? Mah, dire che sono perplessa è un eufemismo
Alessandra
Da: il Tabù delle vaccinazioni, pagina 42.
Il vaccino contro il morbillo fu introdotto negli USA nel '63.
In quell'epoca i casi di morbillo si erano ridotti spontaneamente e la mortalità si era ridotta drasticamente (0,03 morti per 100mila abit.)
Statistiche analoghe negli altri Paesi.
Il morbillo era in via di estinzione, prima dell'avvento della vaccinazione.
Dopo l'introduzione della vaccinazione, secondo l'OMS, sembra che il rischio di contrarre il morbillo sia 15 volte più grande fra i vaccinati che fra i non vaccinati.
Malattia generalmente innocua, il morbillo può degenerare in rarissimi casi in encefalite, otite o broncopolmonite. Naturalmente anche i casi rari (fossero anche unici) devono essere tenuti in considerazione ed affrontati con impegno.
Ma si tratta allora di affrontare CASI SINGOLI; é INAMMISSIBILE nell'intento di evitare di avere 1 malato grave procedere alla vaccinazione DI MASSA che può rendere malati soggetti sani.
Negli anni settanta, durante un'epidemia di morbillo diffusasi a Los Angeles, MOLTI MEDICI RIFIUTARONO DI VACCINARE I LORO FIGLI.
Erano però, per dovere professionale, obbligati a vaccinare quelli degli altri.
Da: Bambini Sani senza medicinali - Dr. Mendelsohn pag.124
Un medico di Los Angeles che si era rifiutato di vaccinare il proprio bimbo di sette mesi, disse: "Mi preoccupa il fatto che il virus presente nel vaccino non solo offra una scarsa protezione contro il morbillo, ma possa rimanere all'interno dell'organismo ed agire in modo che non conosciamo ancora con esattezza".
La sua preoccupazione per le possibili conseguennze del vaccino sul proprio figlio non gli impedì, tuttavia, di continuare a vaccinare i suoi piccoli pazienti.
Egli giustificò così il suo comportamento contradditorio:
"Come genitore, mi posso concedere il lusso di scegliere per mio figlio. Come medico ... devo accettare da un punto di vista legale e professionale i consigli della mia professione, come facemmo nel caso dell'influenza suina."
Forse é ora che anche ai genitori 'qualsiasi' ed ai loro bambini venga concesso lo stesso lusso di cui godono i Medici e i loro figli.
Ammesso che si TRATTI DI UN LUSSO (nota personale).
ciao,
Il vaccino contro il morbillo fu introdotto negli USA nel '63.
In quell'epoca i casi di morbillo si erano ridotti spontaneamente e la mortalità si era ridotta drasticamente (0,03 morti per 100mila abit.)
Statistiche analoghe negli altri Paesi.
Il morbillo era in via di estinzione, prima dell'avvento della vaccinazione.
Dopo l'introduzione della vaccinazione, secondo l'OMS, sembra che il rischio di contrarre il morbillo sia 15 volte più grande fra i vaccinati che fra i non vaccinati.
Malattia generalmente innocua, il morbillo può degenerare in rarissimi casi in encefalite, otite o broncopolmonite. Naturalmente anche i casi rari (fossero anche unici) devono essere tenuti in considerazione ed affrontati con impegno.
Ma si tratta allora di affrontare CASI SINGOLI; é INAMMISSIBILE nell'intento di evitare di avere 1 malato grave procedere alla vaccinazione DI MASSA che può rendere malati soggetti sani.
Negli anni settanta, durante un'epidemia di morbillo diffusasi a Los Angeles, MOLTI MEDICI RIFIUTARONO DI VACCINARE I LORO FIGLI.
Erano però, per dovere professionale, obbligati a vaccinare quelli degli altri.
Da: Bambini Sani senza medicinali - Dr. Mendelsohn pag.124
Un medico di Los Angeles che si era rifiutato di vaccinare il proprio bimbo di sette mesi, disse: "Mi preoccupa il fatto che il virus presente nel vaccino non solo offra una scarsa protezione contro il morbillo, ma possa rimanere all'interno dell'organismo ed agire in modo che non conosciamo ancora con esattezza".
La sua preoccupazione per le possibili conseguennze del vaccino sul proprio figlio non gli impedì, tuttavia, di continuare a vaccinare i suoi piccoli pazienti.
Egli giustificò così il suo comportamento contradditorio:
"Come genitore, mi posso concedere il lusso di scegliere per mio figlio. Come medico ... devo accettare da un punto di vista legale e professionale i consigli della mia professione, come facemmo nel caso dell'influenza suina."
Forse é ora che anche ai genitori 'qualsiasi' ed ai loro bambini venga concesso lo stesso lusso di cui godono i Medici e i loro figli.
Ammesso che si TRATTI DI UN LUSSO (nota personale).
ciao,