qual'è la vostra posizione nei confronti della natura, dei suoi ritmi e delle sue regole? secondo voi per non uccidere alcun animale si possono sovvertire le leggi di natura e sostituirsi ad essa?
secondo me no.
vegan e "naturicità"
-
Marcello
Re: vegan e "naturicità"
E' una domanda un po' generica.linda ha scritto:qual'è la vostra posizione nei confronti della natura, dei suoi ritmi e delle sue regole? secondo voi per non uccidere alcun animale si possono sovvertire le leggi di natura e sostituirsi ad essa?
secondo me no.
Per certi versi penso che la natura e le sua regole già l'abbiamo modificata: io ad esempio non mi accoppio con tutte le femmine che incontro.
Talvolta esagero proprio, e uso l'aereo, sebbene la natura non mi abbia provvisto di ali.
Addirittura una volta anziché morire dopo un incidente mi hanno fatto salire in ambulanza.
M.
perchè? conosci maschi di altre specie che lo fanno? io no... il mio cane per scegliere la compagna ci ha messo un bel po'... stessa cosa per il mio gatto... in natura poi il maschio dominante approccia solo le femmine degne, sane etc. etc. quello di balzare addosso alla prima che capita è un comportamento tipicamente umano :-b!!!!Marcello ha scritto:E' una domanda un po' generica.linda ha scritto:qual'è la vostra posizione nei confronti della natura, dei suoi ritmi e delle sue regole? secondo voi per non uccidere alcun animale si possono sovvertire le leggi di natura e sostituirsi ad essa?
secondo me no.
Per certi versi penso che la natura e le sua regole già l'abbiamo modificata: io ad esempio non mi accoppio con tutte le femmine che incontro.
Talvolta esagero proprio, e uso l'aereo, sebbene la natura non mi abbia provvisto di ali.
Addirittura una volta anziché morire dopo un incidente mi hanno fatto salire in ambulanza.
M.
Ultima modifica di linda il mar ago 02, 2005 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Marcello
Mah, io di femmine degne e sane ne conosco parecchie... però non mi permetterei mai!linda ha scritto:perchè? conosci maschi di altre specie che lo fanno? io no... il mio cane per scegliere la compagna ci ha messo un bel po'... stessa cosa per il mio gatto... in natura poi il maschio dominante approccia solo le femmine degne, sane etc. etc.Marcello ha scritto:E' una domanda un po' generica.linda ha scritto:qual'è la vostra posizione nei confronti della natura, dei suoi ritmi e delle sue regole? secondo voi per non uccidere alcun animale si possono sovvertire le leggi di natura e sostituirsi ad essa?
secondo me no.
M.
:-)
Comunque, al di là delle battute, quello che voglio dire io è che a volte il "lasciar fare alla natura" - il contrario - lo utilizziamo solo quando ci fa comodo, ed è difficile nel mondo di oggi trovare un strada precisa in questo senso.
M.