induzione al parto
induzione al parto
ciao a tutte!
ho partorito 15 giorni fa una bellissima bambina, purtroppo non in casa come previsto ma all'ospedale con provocazione (2 ovuli) in quanto
avevo poco liquido amniotico (pare) ed avevo oltrepassato il termine.
Qualcuno mi sa dire se questi ovuli hanno effetti collaterali per la bimba?
L'unica cosa che ho notato é che ha un seno pauroso, può venire
da questo farmaco ?
grazie mile!
ho partorito 15 giorni fa una bellissima bambina, purtroppo non in casa come previsto ma all'ospedale con provocazione (2 ovuli) in quanto
avevo poco liquido amniotico (pare) ed avevo oltrepassato il termine.
Qualcuno mi sa dire se questi ovuli hanno effetti collaterali per la bimba?
L'unica cosa che ho notato é che ha un seno pauroso, può venire
da questo farmaco ?
grazie mile!
-
Chiara
- Contatta:
Anche io ho fatto l'induzione al parto ... purtroppo poi è stato necessario il cesareo.
E comunque non ci sono effetti collaterali per il bimbo.
Il seno grosso è per il latte ;-)
In questo momento la produzione del latte è garantita dall'ormone dell'ossitocina, poi più avanti quando la produzione si sarà settata sulla giusta offerta in relazione alla domanda della bambina la produzione è regolata dal corretto svuotamento del seno.
Perciò vai con la titta a tutto spiano :-)))
Un bacione alla piccola
Chiara e Paolo
E comunque non ci sono effetti collaterali per il bimbo.
Il seno grosso è per il latte ;-)
In questo momento la produzione del latte è garantita dall'ormone dell'ossitocina, poi più avanti quando la produzione si sarà settata sulla giusta offerta in relazione alla domanda della bambina la produzione è regolata dal corretto svuotamento del seno.
Perciò vai con la titta a tutto spiano :-)))
Un bacione alla piccola
Chiara e Paolo
induzione al parto
grazie mille rita, ciao chiara,
Non é il mio seno che é troppo abbondante, é quello della mia bimba!
E grosso, duro e rosso....
E normale?
Non é il mio seno che é troppo abbondante, é quello della mia bimba!
E grosso, duro e rosso....
E normale?
-
Antonella Sagone
ciao Susi,
questi ormoni che si usano per indurre il parto hanno un effetto molto circoscritto. Il fatto che la tua bambina abbia il seno grosso è dovuto piuttosto ai tuoi stessi ormoni, che la bambina ha assorbito durante la gravidanza; è un fenomeno comune e può succedere anche ai figli maschi. pensa che anticamente la levatrice spremeva questi seni del bambino e usciva latte (pratica assolutamente da non fare perché può provocare lesioni al tessuto ghiandolare), questo latte veniva chiamato anche "latte di strega" perché si credeva che le streghe lo succhiassero o lo estraessero per farci riti magici...
A volte capita anche che le bambine nei giorni successivi al parto abbiano una specie di piccola mestruazione, cioè la perdita di un po' di sangue dalla vagina: è sempre effetto degli ormoni materni, o meglio, avviene quando questi diminuiscono via via che l'organismo della bimba li smaltisce; quindi se accade non ti spaventare.
Sono fenomeni transitori, e gradualmente i seni della tua bambina torneranno alla normalità.
Antonella
questi ormoni che si usano per indurre il parto hanno un effetto molto circoscritto. Il fatto che la tua bambina abbia il seno grosso è dovuto piuttosto ai tuoi stessi ormoni, che la bambina ha assorbito durante la gravidanza; è un fenomeno comune e può succedere anche ai figli maschi. pensa che anticamente la levatrice spremeva questi seni del bambino e usciva latte (pratica assolutamente da non fare perché può provocare lesioni al tessuto ghiandolare), questo latte veniva chiamato anche "latte di strega" perché si credeva che le streghe lo succhiassero o lo estraessero per farci riti magici...
A volte capita anche che le bambine nei giorni successivi al parto abbiano una specie di piccola mestruazione, cioè la perdita di un po' di sangue dalla vagina: è sempre effetto degli ormoni materni, o meglio, avviene quando questi diminuiscono via via che l'organismo della bimba li smaltisce; quindi se accade non ti spaventare.
Sono fenomeni transitori, e gradualmente i seni della tua bambina torneranno alla normalità.
Antonella
A Fede è capitato, è durato tre-quattro giorni e poi è passata.Antonella Sagone ha scritto:A volte capita anche che le bambine nei giorni successivi al parto abbiano una specie di piccola mestruazione, cioè la perdita di un po' di sangue dalla vagina: è sempre effetto degli ormoni materni, o meglio, avviene quando questi diminuiscono via via che l'organismo della bimba li smaltisce; quindi se accade non ti spaventare.
Come sta la tua bambina? Si è "sgonfiata" un po'?
induzione al parto
macche sgonfiata, é sempre una maggiorata!
Per fortuna non le sono venute le mestruazioni, altrimenti mi sarebbe venuto un'infarto!
Grazie a tutte!
Per fortuna non le sono venute le mestruazioni, altrimenti mi sarebbe venuto un'infarto!
Grazie a tutte!
-
narmaina
- Contatta:
Re: induzione al parto
sei veramente troppo forte.....susi ha scritto:macche sgonfiata, é sempre una maggiorata!
Grazie a tutte!
mi hai fatto spisciare dalle risate con questa risposta.....
grazie e in bocca al lupo con l'ìallattamento....