Correlazione tra tumori ginecologici e latticini

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » gio lug 28, 2005 6:40 pm

condivido in parte... ma il discorso è lungo e, lo so, sfocerebbe in polemiche già fatte.
Non c'è molto da condividere. Che sia un alimento *specie specifico* lo dicono pure a un qualsiasi corso di produzione lattiero casearia. E' un dato di fatto, banale e semplice.

Dare il latte di una donna a un castoro sarebbe una cosa assurda, così come lo è dare un latte che serve a fare arrivare un cucciolo a pesare diversi quintali a un bambino che pesa pochi chili.

In può dare il latte a un individuo di età adulta è davvero strambo.
quel che contesto è l'atteggiamento (ancora una volta) che si ha spesso qui verso chi la pensa diversamente o vuole essere più chiaro su certi argomenti.
Si forse c'è incomprensione, perchè dietro ci sono tante morti.
Se fossero morti umane nessuno criticherebbe l' atteggiamento ostico dei vegani, il problema è che per i vegani le morti sono morti, e non è perchè queste morti riguardano i vitelli che sono morti meno brutte.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven lug 29, 2005 8:11 am

Sibyl ha scritto:
condivido in parte... ma il discorso è lungo e, lo so, sfocerebbe in polemiche già fatte.
Non c'è molto da condividere. Che sia un alimento *specie specifico* lo dicono pure a un qualsiasi corso di produzione lattiero casearia. E' un dato di fatto, banale e semplice.

Dare il latte di una donna a un castoro sarebbe una cosa assurda, così come lo è dare un latte che serve a fare arrivare un cucciolo a pesare diversi quintali a un bambino che pesa pochi chili.

In può dare il latte a un individuo di età adulta è davvero strambo.
quel che contesto è l'atteggiamento (ancora una volta) che si ha spesso qui verso chi la pensa diversamente o vuole essere più chiaro su certi argomenti.
Si forse c'è incomprensione, perchè dietro ci sono tante morti.
Se fossero morti umane nessuno criticherebbe l' atteggiamento ostico dei vegani, il problema è che per i vegani le morti sono morti, e non è perchè queste morti riguardano i vitelli che sono morti meno brutte.
sullo "specie specifico" sono d'accordo anche se il mio cane ha allattato un sacco di micetti.
comunque... il discorso non era incentrato sull'aspetto etico ma salutistico... non che quello etico non sia importante ma non si può controbattere spostando il discorso su di un'altro piano! è come se tra fisici nucleari che discutono sulla scissione atomica uno se ne venisse fuori dicendo che la bomba atomica fa tanti morti! che c'entra con l'oggetto della discussione? non ti sembra che in questo modo perdi di credibilità la posizione "scientifica" secondo cui latte e latticini fanno male?

cinziat

Messaggio da cinziat » ven lug 29, 2005 9:49 am

Bene, allora latte, yogurt e formaggio sono tre cose diverse quanto a composizione. Allora che ne dite degli ormoni ? Possono essere nell'uno mentre nell'altro no? Gli ormoni purtroppo sono comuni a tutti e tre gli alimenti in questione ed è risaputo che riguardo ad essi mangiare latte o formaggio non fa differenza. Quindi non mi dilungherei a parlare delle differenze tra un alimento e l'altro perchè hanno tutti un comune denominatore che è in principale implicato nello sviluppo dei tumoni ormonodipendenti. E qui non si tratta di opinioni. Se poi volete contraddire a tutti i costi mi auguro che non troviate orecchie che vi ascoltino.
I vostri distinguo cercano di confondere solo le idee che possono essere chiarite anche con spiegazioni semplici ma che trovano conferma in studi scientifici precisi.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven lug 29, 2005 9:59 am

cinziat ha scritto:Bene, allora latte, yogurt e formaggio sono tre cose diverse quanto a composizione. Allora che ne dite degli ormoni ? Possono essere nell'uno mentre nell'altro no? Gli ormoni purtroppo sono comuni a tutti e tre gli alimenti in questione ed è risaputo che riguardo ad essi mangiare latte o formaggio non fa differenza. Quindi non mi dilungherei a parlare delle differenze tra un alimento e l'altro perchè hanno tutti un comune denominatore che è in principale implicato nello sviluppo dei tumoni ormonodipendenti. E qui non si tratta di opinioni. Se poi volete contraddire a tutti i costi mi auguro che non troviate orecchie che vi ascoltino.
I vostri distinguo cercano di confondere solo le idee che possono essere chiarite anche con spiegazioni semplici ma che trovano conferma in studi scientifici precisi.
guarda che sei fuori strada... marco cercava di puntualizzare... non di fuorviare... se a te piace ascoltare solo una campana il problema è tuo...
sottolineo che anche secondo me NON fa bene alimentarsi con latte e derivati... questo perchè poi non si dica che sono una provocatrice rompiballe... il punto è un'altro... è l'accoglienza che molti qui riservano a chi ha opinioni diverse dalle vostre.

cinziat

Messaggio da cinziat » ven lug 29, 2005 6:22 pm

Allora puntualizzate pure sul problema ormoni che aspetto la risposta.
In attesa porgo i più distinti saluti.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » sab lug 30, 2005 3:06 pm

cinziat ha scritto:Allora puntualizzate pure sul problema ormoni che aspetto la risposta.
In attesa porgo i più distinti saluti.
perchè dovremmo, scusa?

cinziat

Messaggio da cinziat » sab lug 30, 2005 3:31 pm

Come perchè dovremmo ?
Scusa ma che domande sono? Stiamo parlando di tumori ormonodipendenti, latte e latticini contengono ormoni e tu fai certe domande ? Bah...

linda
Contatta:

Messaggio da linda » sab lug 30, 2005 3:34 pm

cinziat ha scritto:Come perchè dovremmo ?
Scusa ma che domande sono? Stiamo parlando di tumori ormonodipendenti, latte e latticini contengono ormoni e tu fai certe domande ? Bah...
il mio intervento voleva solo sottolineare un certo modo (per me non corretto) di trattare le persone che cercano di riflettere su ciò che viene asserito. non ho di certo la competenza per discutere di quello che mi chiedi! perchè non sviluppi tu l'argomento, visto che sei tu ad averlo proposto?

cinziat

Messaggio da cinziat » sab lug 30, 2005 3:36 pm

linda ha scritto:
guarda che sei fuori strada... marco cercava di puntualizzare... non di fuorviare... se a te piace ascoltare solo una campana il problema è tuo...
sottolineo che anche secondo me NON fa bene alimentarsi con latte e derivati... questo perchè poi non si dica che sono una provocatrice rompiballe... il punto è un'altro... è l'accoglienza che molti qui riservano a chi ha opinioni diverse dalle vostre.
Ah si..marco cercava di puntualizzare. Forse riuscirà ad accontentare te che ti accontenti. Mi pare che a te piaccia ascoltare solo una campana dato che lo difendi .Anche secondo te non fa bene il latte ma visto che, facendo certe domande dimostri di sapere poco, vorrei sapere su che cosa basi le tue convinzioni.

cinziat

Messaggio da cinziat » sab lug 30, 2005 3:39 pm

linda ha scritto:
il mio intervento voleva solo sottolineare un certo modo (per me non corretto) di trattare le persone che cercano di riflettere su ciò che viene asserito. non ho di certo la competenza per discutere di quello che mi chiedi! perchè non sviluppi tu l'argomento, visto che sei tu ad averlo proposto?

Informati, cerca sul web o comprati dei libri come ho fatto io. Ti ho dato degli spunti. Cerca !

linda
Contatta:

Messaggio da linda » sab lug 30, 2005 3:46 pm

cinziat ha scritto:
linda ha scritto:

Informati, cerca sul web o comprati dei libri come ho fatto io. Ti ho dato degli spunti. Cerca !
scusami eh... io sono già informata per conto mio sulla questione.
non capisco come sia possibile sostenere da parte tua in un forum pubblico che latte e latticini sono cancerogeni e poi, a chi ti chiede come e perchè rispondi "cerca sui libri, su internet"...
ti pare serio? se io sostengo una tesi, minimo minimo do le indicazioni per poterla verificare... così la cosa è davvero poco seria...

cinziat

Messaggio da cinziat » sab lug 30, 2005 5:27 pm

io non ho detto latte e latticini = cancro . Ho detto che gli ormoni contenuti sono implicati nello sviluppo, crescita. E questo l'ha gia detto anche qualcun'altro se ti vai a rileggere il forum dall'inizio.
Ti ripeto: informati perchè io , anche volendo, non ho il tempo di cercare per te i riferimenti e tantomento posso farti lunghi discorsi. Cerca.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » sab lug 30, 2005 5:31 pm

cinziat ha scritto:io non ho detto latte e latticini = cancro . Ho detto che gli ormoni contenuti sono implicati nello sviluppo, crescita. E questo l'ha gia detto anche qualcun'altro se ti vai a rileggere il forum dall'inizio.
Ti ripeto: informati perchè io , anche volendo, non ho il tempo di cercare per te i riferimenti e tantomento posso farti lunghi discorsi. Cerca.
lo ripeto anch'io a te: già fatto.
scusa, ma leggi quello che scrivo?

cinziat

Messaggio da cinziat » sab lug 30, 2005 5:40 pm

Allora se sei informata certe domande non farle. Una persona informata dimentica gli ormoni.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » sab lug 30, 2005 5:45 pm

cinziat ha scritto:Allora se sei informata certe domande non farle. Una persona informata dimentica gli ormoni.
scusami ma ti ripeto per l'ennesima volta che il discorso non verteva sugli ormoni ma sul fatto che spesso
1. assalite chi non la pensa come voi e vuole solo fare chierezza, come nel caso di Marco che, con calma e competenza, cercava solo di chiarire il discorso
2. buttate li delle affermazioni senza supportarle adeguatamente.

la questione latte latticini ormoni etc. etc. l'ho affrontata tanto tempo fa e le mie domande erano puramente retoriche... il succo sta nei punti di cui sopra.
ora chiudo perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e francamente non ho voglia di parlare ad alta voce.

Rispondi