quoto ed aprofitto per darti un'abbraccio!andrea grasselli ha scritto:forza irene anche da parte mia!
andrea
Nuova vita in arrivo
-
andrea grasselli
-
andrea grasselli
-
cosimamma
Non sono molto presente ultimamente e mi scuso x il ritardo nella risposta,però ti voglio dire una cosa per(spero)farti sorridere....l'ha detto lui"hai 2 possibilità:fare la bambina o fare l'adulta".Tu,giustamente, hai scelto di"fare" la bambina...se poi sarà un maschietto va bene lo stesso!!!!!!
un bacio e un abbraccio forte!
un bacio e un abbraccio forte!
-
Antonella Sagone
Molti anni fa il telefono di casa mia ha squillato due volte a brevissima distanza: la prima per farmi sapere che mio padre, ammalato di cancro, era terminale; la seconda volta era mia cognata che aveva appena scoperto di aspettare un bambino.goccia ha scritto:Che tristezza, mia sorella ha perso il suo bambino.
Questa é la vita ...
La vita e la morte seguono schemi misteriosi. E a volte ci lasciano intravedere questo andare e venire delle vite quasi tangibilmente.
Un abbraccio forte a tua sorella, anche se non la conosco, da parte mia.
Antonella
-
mamypuri
Irene, ciò che stai passando mi ha fatto tornare in mente cosa mi disse il mio compagno quando gli comunicai che aspettavamo un bambino: "E ora che si fa? C'è una pillola da prendere, per scioglierlo?...". Scusate tutte x la crudezza delle sue parole, me la spiego solo pensando che a volte, ALCUNI uomini, sono un po' superficiali.. Poi mi disse che sarebbe stato meglio mi avessero diagnosticato un tumore, perchè da quello, almeno, avrei avuto la speranza di guarire.Iregaia ha scritto:Lui non ne parla e io vado avanti. Credo che poi l'accetterà come ha fatto con Gaia.
un abbraccio.
Io non dimenticherò mai queste parole, come tu non dimenticherai mai la frattura che si sta creando fra te e tuo marito. Però li sapremo perdonare, sapremo comprendere che loro, a volte, proprio non possono COMPRENDERE ciò che significa avere dentro di sè un piccolo cuoricino che batte.
Inutile dire che ora Cristian è tutta la vita per il suo papà, è diventato un papà iperprotettivo, iperbravo, gioca col suo bimbo, lo coccola, sgrida la mamma quando non è troppo iperprotettiva come lui. E, un giorno, gli ho ricordato quali furono le sue prime parole, alla notizia della gravidanza. Giustificò con un "Si può cambiare idea!" (e poi le bambine saremmo noi...) specificando che Cristian non dovrà mai saperlo, perchè non dovrà crescere con la paura di non essere stato desiderato. Ma và???...
-
Antonella Sagone
quando a sorpresa rimasi incinta della mia seconda figlia, 7 anni dopo il primo, mio marito disse: "per me, è meglio se lo butti giù". E qui anche io mi scuso per la crudezza - evidentemente è una loro specialità.
Posso spiegare (non giustificare) questa reazione dicendo che era in preda al panico perché eravamo in un difficile momento economico e come al solito gli uomini su questo vanno nel pallone e si sentono gli occhi del mondo addosso, una "responsabilità a mantenere la famiglia" (come se fossero i soli a tenere in piedi tutto!!).
C'è anche da dire che per la maggioranza degli uomini le parole sono *solo* parole, mentre i fatti sono FATTI; per cui, presto dette, presto dimenticate, e non capiscono perché a noi donne lasciano invece segni più indelebili delle cicatrici.
quando io, anni dopo, ho rinfacciato a lui - ora padre amorevolissimo - queste parole, è cascato dalle nuvole e ha negato di averle mai dette.
Ripeto, mi spiego ma non giustifico; anche se, come dice goccia, menomale che poi noi sappiamo superare...
Antonella
Posso spiegare (non giustificare) questa reazione dicendo che era in preda al panico perché eravamo in un difficile momento economico e come al solito gli uomini su questo vanno nel pallone e si sentono gli occhi del mondo addosso, una "responsabilità a mantenere la famiglia" (come se fossero i soli a tenere in piedi tutto!!).
C'è anche da dire che per la maggioranza degli uomini le parole sono *solo* parole, mentre i fatti sono FATTI; per cui, presto dette, presto dimenticate, e non capiscono perché a noi donne lasciano invece segni più indelebili delle cicatrici.
quando io, anni dopo, ho rinfacciato a lui - ora padre amorevolissimo - queste parole, è cascato dalle nuvole e ha negato di averle mai dette.
Ripeto, mi spiego ma non giustifico; anche se, come dice goccia, menomale che poi noi sappiamo superare...
Antonella
-
Iregaia
- Località: Correggio (RE) Emilia - mamma di Gaia 31/10/03 e Giulio 09/03/06
Ciao a tutte, son tornata dalle ferie! E con tante belle cose in valigia!
Un bel dì mentre Gaia cercava come al solito di saltarmi sulla pancia lui l'ha sgridata e ha sparato una battuta...: "Se no come facciamo ad allargare il Club delle ranocchie?"
E' stato buffissimo e tenerissimo allo stesso tempo, ha avuto bisogno di tempo, ma alla fine c'è arrivato anche lui, e adesso è tutto una coccola.
Un bacio e un abbraccio a tutte.
Un bel dì mentre Gaia cercava come al solito di saltarmi sulla pancia lui l'ha sgridata e ha sparato una battuta...: "Se no come facciamo ad allargare il Club delle ranocchie?"
E' stato buffissimo e tenerissimo allo stesso tempo, ha avuto bisogno di tempo, ma alla fine c'è arrivato anche lui, e adesso è tutto una coccola.
Un bacio e un abbraccio a tutte.
-
Rita
Ciao Irene,bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!Ti ho pensata sai?Pensavo a te e ad Anan e mi chiedevo come procedessero le vostre pancine e pancione...Iregaia ha scritto:
Un bel dì mentre Gaia cercava come al solito di saltarmi sulla pancia lui l'ha sgridata e ha sparato una battuta...: "Se no come facciamo ad allargare il Club delle ranocchie?".