burger valsoia...
burger valsoia...
mi sapreste consigliare un modo sfizioso di cucinarli/accompagnarli? oggi li ho presi per la prima volta..vorrei provare! voi li avete assaggiati? come sono?
salute a tutti
salute a tutti
A me è un prodotto che non ispira granchè, dal punto di vista "salutistico" e nemmeno da quello etico, visto che si trata comunque di una grande azienda.
Dopodichè, dal punto di vista sfizioso, le cotolette non posso dire che mi dispiacciano (ahimè, adoro il fritto).
sono prodotti semplici, per renderli completi, basta un contorno - a mio avviso - di riso (basmati) ed insalata. Oppure, dei peperoni.
Ma in effetti..un po' di seitan salato in padella con salsa shoyu, cipollla e prezzemolo..è tutt'altra cosa. Anche dal punto di vista del goloso.
E fidatevi...lo sono tanto.
Dopodichè, dal punto di vista sfizioso, le cotolette non posso dire che mi dispiacciano (ahimè, adoro il fritto).
sono prodotti semplici, per renderli completi, basta un contorno - a mio avviso - di riso (basmati) ed insalata. Oppure, dei peperoni.
Ma in effetti..un po' di seitan salato in padella con salsa shoyu, cipollla e prezzemolo..è tutt'altra cosa. Anche dal punto di vista del goloso.
E fidatevi...lo sono tanto.
-
Antonella Sagone
ho assaggiato una volta una cotoletta valsoia, mi è rimasta sullo stomaco per un giorno intero.
Troppo salata e piena di aromi, non so (e dire che quando preparo io di erbe aromatiche e simili ne metto!). E anche un po' "unta" del suo, condita...
adesso che so che c'era anche l'albume d'uovo (mi era sfuggito!) sono contenta di aver buttato la cotoletta rimasta.
A me piace insaporire da me i cibi, e ho provato altri tipi di preparati a base di soia mooooolto più gustosi, In particolare a Natura Sì certi "campesini vegetali" (piccole polpettine panate) di cui purtroppo non ricordo la marca, ma erano deliziosi!
Il tofu mi piace al naturale, tostato in padella e poi con l'aggiunta di cose varie a seconda di come mi va (cipolla o aglio tritato, spezie, pomodoro fresco, capperi, olive ecc). Il seitan invece l'ho assaggiato una volta (il classico hamburger) ma l'ho trovato disgustoso... ho forse sbagliato marca?
Antonella
Troppo salata e piena di aromi, non so (e dire che quando preparo io di erbe aromatiche e simili ne metto!). E anche un po' "unta" del suo, condita...
adesso che so che c'era anche l'albume d'uovo (mi era sfuggito!) sono contenta di aver buttato la cotoletta rimasta.
A me piace insaporire da me i cibi, e ho provato altri tipi di preparati a base di soia mooooolto più gustosi, In particolare a Natura Sì certi "campesini vegetali" (piccole polpettine panate) di cui purtroppo non ricordo la marca, ma erano deliziosi!
Il tofu mi piace al naturale, tostato in padella e poi con l'aggiunta di cose varie a seconda di come mi va (cipolla o aglio tritato, spezie, pomodoro fresco, capperi, olive ecc). Il seitan invece l'ho assaggiato una volta (il classico hamburger) ma l'ho trovato disgustoso... ho forse sbagliato marca?
Antonella
guarda io ho letto gli ingredienti e non c'e' proprio niente di derivazione animale, neanche l'albume d'uovo. forse hanno modificato la ricetta.Sibyl ha scritto:Mah, secondo me si possono mangiare così come sono senza aggiungere altro, solo scaldarli con un po' di olio.
Io li avevo provati, ma li ho abbandonati subito perchè, nonostante ci sia scritto "vegetali", contengono albume d' uovo.
purtroppo nei piccoli centri non si trovano alternative ai marchi piu' noti.
quindi da me già se trovi valsoia sei fortunato.
ciao
Quelli surgelati contengono l'uovo, quelli che invece si trovano negli scaffali sono 100% vegetali. All'apparenza sono praticamente identici.Jamie04 ha scritto: guarda io ho letto gli ingredienti e non c'e' proprio niente di derivazione animale, neanche l'albume d'uovo. forse hanno modificato la ricetta.
-
AnimalsPower