burger valsoia...

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Jamie04

burger valsoia...

Messaggio da Jamie04 » mer lug 27, 2005 7:07 pm

mi sapreste consigliare un modo sfizioso di cucinarli/accompagnarli? oggi li ho presi per la prima volta..vorrei provare! voi li avete assaggiati? come sono?

salute a tutti

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer lug 27, 2005 9:35 pm

Mah, secondo me si possono mangiare così come sono senza aggiungere altro, solo scaldarli con un po' di olio.

Io li avevo provati, ma li ho abbandonati subito perchè, nonostante ci sia scritto "vegetali", contengono albume d' uovo.

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » mer lug 27, 2005 9:38 pm

A me non son piaciuti un granchè...
Preferisco il Seitan.

Chiara

Ospite

Messaggio da Ospite » mer lug 27, 2005 9:52 pm

ma voi ci siete fissati col seitan..

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mer lug 27, 2005 9:56 pm

Si...è una droga in realtà Cinzio :P

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » mer lug 27, 2005 9:57 pm

Cinzio ha scritto:ma voi ci siete fissati col seitan..
Cinzio assaggialo e poi vedrai....

Doriano
Contatta:

Messaggio da Doriano » mer lug 27, 2005 10:45 pm

A me è un prodotto che non ispira granchè, dal punto di vista "salutistico" e nemmeno da quello etico, visto che si trata comunque di una grande azienda.
Dopodichè, dal punto di vista sfizioso, le cotolette non posso dire che mi dispiacciano (ahimè, adoro il fritto).
sono prodotti semplici, per renderli completi, basta un contorno - a mio avviso - di riso (basmati) ed insalata. Oppure, dei peperoni.

Ma in effetti..un po' di seitan salato in padella con salsa shoyu, cipollla e prezzemolo..è tutt'altra cosa. Anche dal punto di vista del goloso.
E fidatevi...lo sono tanto.

red

Messaggio da red » gio lug 28, 2005 1:21 am

non mi piacciono affatto, sanno di carne e sono pure duri.
credo che tu li possa accompagnare come meglio credi, con delle patate, verdura trifolata, insalata...
c'è di meglio comunque.

pleiadi

Messaggio da pleiadi » gio lug 28, 2005 7:55 am

i burgher non li ho mai assaggiati se non erro, le cotolette si, le ho anche mangiate ieri a pranzo, però sono un pò pesanti >_< Stasera Seitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan

Antonella Sagone

Messaggio da Antonella Sagone » gio lug 28, 2005 9:16 am

ho assaggiato una volta una cotoletta valsoia, mi è rimasta sullo stomaco per un giorno intero.
Troppo salata e piena di aromi, non so (e dire che quando preparo io di erbe aromatiche e simili ne metto!). E anche un po' "unta" del suo, condita...
adesso che so che c'era anche l'albume d'uovo (mi era sfuggito!) sono contenta di aver buttato la cotoletta rimasta.

A me piace insaporire da me i cibi, e ho provato altri tipi di preparati a base di soia mooooolto più gustosi, In particolare a Natura Sì certi "campesini vegetali" (piccole polpettine panate) di cui purtroppo non ricordo la marca, ma erano deliziosi!

Il tofu mi piace al naturale, tostato in padella e poi con l'aggiunta di cose varie a seconda di come mi va (cipolla o aglio tritato, spezie, pomodoro fresco, capperi, olive ecc). Il seitan invece l'ho assaggiato una volta (il classico hamburger) ma l'ho trovato disgustoso... ho forse sbagliato marca?
Antonella

red

Messaggio da red » gio lug 28, 2005 9:20 am

sì, ma... non buttate il cibo! ve lo sento dire spesso, che avete buttato via mezzo frigo dopo esservi "convertiti" o aver buttato via qualcosa che non andava bene... spero che con "buttar via" intendiate che non l'avete mangiato voi ma il cane o piuttosto un vicino di casa!

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » gio lug 28, 2005 11:44 am

Sibyl ha scritto:Mah, secondo me si possono mangiare così come sono senza aggiungere altro, solo scaldarli con un po' di olio.

Io li avevo provati, ma li ho abbandonati subito perchè, nonostante ci sia scritto "vegetali", contengono albume d' uovo.
guarda io ho letto gli ingredienti e non c'e' proprio niente di derivazione animale, neanche l'albume d'uovo. forse hanno modificato la ricetta.
purtroppo nei piccoli centri non si trovano alternative ai marchi piu' noti.
quindi da me già se trovi valsoia sei fortunato.

ciao

Kiara

Messaggio da Kiara » ven lug 29, 2005 11:38 am

Jamie04 ha scritto: guarda io ho letto gli ingredienti e non c'e' proprio niente di derivazione animale, neanche l'albume d'uovo. forse hanno modificato la ricetta.
Quelli surgelati contengono l'uovo, quelli che invece si trovano negli scaffali sono 100% vegetali. All'apparenza sono praticamente identici.

AnimalsPower

Messaggio da AnimalsPower » ven lug 29, 2005 11:51 am

A me gli Hamburger di soia Valsoia non piacciono:P
Preferisco si la cotoletta, ma non mi fa impazzire...
Adoro il seitan:) ma io non ho ancora imparato a farlo:)
Mi piace molto il tofu con le verdure che vendono nei market biologici.. lo consiglio...
Buon Pranzo a tutti
Carla

Doriano
Contatta:

Messaggio da Doriano » sab lug 30, 2005 12:24 am

Non hai imparato a farlo nel senso che non hai mai tentato di autoprodurlo?

Nemmeno io ho mai provato, ma da come me ne hanno parlato....non pare difficilissimo.

Rispondi