Che stress

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Juli

Messaggio da Juli » ven lug 22, 2005 7:22 pm

Io credo che questa scelta possa essere fatta anche ascoltando chi, come voi, ha già intrapreso questa strada... per me sta succedendo così e vi assicuro che i vostri discorsi, a volte pacati, altre volte più viscerali, possono realmente aiutare qualcuno a CAPIRE cosa ci sia dietro un pezzo di carne... come ad esempio visitando i siti che avete segnalato... come raccontando i benefici sul vostro corpo di questa dieta... come informando su come gestire una dieta equilibrata....
Poi, naturalmente, deve scattare qualcosa in chi vi ascolta, ma io sono sicura che l'informazione sia fondamentale....

E' giusto ciò che dici, Sybil.... sfogare la rabbia e la tristezza in modo costruttivo... so che non è facile... ma io posso solo portarvi la mia testimonianza... i discorsi costruttivi di questo forum mi stanno davvero aiutando a cambiare il mio stile di vita... e se poi succede che si discute anche con toni accesi, posso capirlo, ma forse, per chi ha bisogno di chiarirsi le idee su cosa significhi essere vegano, servono un po' meno...

Io voglio realmente capire i perché della vostra scelta... vi rispetto e vi stimo molto... so che sarà difficile intraprendere questa strada e conto su di voi... sono sicura che mi aiuterete...

Cmq... stasera guardavo il prosciutto crudo sul tavolo con occhi nuovi...e non l'ho toccato.... i siti che ho visitato stamattina mi hanno davvero scioccato...
Ho detto ai miei genitori che non voglio mangiare più carne... mia mamma credo mi appoggerà... lei non mangia più carne da un pezzo... non credo derivi da una scelta consapevole, semplicemente non le va più il sapore...cmq... sempre meglio che niente...
Anche mio padre non ne va matto... lui mangerebbe sempre e solo pastasciutta...

Bacio

Juli

Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » sab lug 23, 2005 1:09 pm

E' giusto ciò che dici, Sybil.... sfogare la rabbia e la tristezza in modo costruttivo... so che non è facile... ma io posso solo portarvi la mia testimonianza... i discorsi costruttivi di questo forum mi stanno davvero aiutando a cambiare il mio stile di vita... e se poi succede che si discute anche con toni accesi, posso capirlo, ma forse, per chi ha bisogno di chiarirsi le idee su cosa significhi essere vegano, servono un po' meno...
Sai cosa...
Anche io la penso così in linea di massima, ma dopo numerose discussioni, piò o meno accese, con persone onnivore, mi sono resa conto che non per tutti sufficiente un dialogo pacato e semplice. Altri hanno bisogno di una scossa, di essere spronati, di essere magari anche costretti ad assistere a certi filmati di inequivocabile violenza, o di vedere foto scioccanti, di leggere e sentire testimonianze magari raccontate con rabbia.

Io, per come sono fatta, ho avuto bisogno di un dialogo pacato e tranquillo, ma ho imparato, proprio su questo forum, anche leggendo dei dialoghi abbastanza accesi e vivaci.

Dipende dai casi.

Kiara

Messaggio da Kiara » lun lug 25, 2005 9:22 am

Sibyl ha scritto:Io, per come sono fatta, ho avuto bisogno di un dialogo pacato e tranquillo, ma ho imparato, proprio su questo forum, anche leggendo dei dialoghi abbastanza accesi e vivaci.

Dipende dai casi.
Io invece, per come sono fatta, mi sono "svegliata" nel momento in cui ho visto le foto degli allevamenti/macelli e leggendo il modo crudele in cui vengono trattati gli animali in questi posti.
Dialoghi pacati e tranquilli, probabilmente, non mi avrebbero smosso più di tanto. Ognuno è fatto a modo suo, l'importante alla fine è arrivarci :)

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » lun lug 25, 2005 9:27 am

io ci sono arrivato tramite osservazione e riflessioni sugli animali, diverse letture e dialogo con sauro e marcello.
andrea

Kiara

Messaggio da Kiara » lun lug 25, 2005 9:43 am

Diciamo che c'è chi ci arriva tramite uno "sblocco emotivo" (è il mio caso) e chi più tramite la riflessione e le argomentazioni "razionali".
Per questo su ognuno di noi hanno effetti immagini e discorsi differenti.

Rispondi