Messaggio
da Rita » mer lug 27, 2005 3:37 pm
Ciao ragazzi.Scusate se rispondo con un pò di ritardo,ma,purtroppo,appena accendo il pc,il mio bimbo mi richiama all'ordine e vuole le mie attenzioni,quindi passo,leggo e lì mi fermo.Scusate.
Allora,con ordine.
Volevo dire a Crovax che non ce l'ho affatto con lui e che gli do ragione su tutta la linea.Certo,alcune volte usi dei toni un pò forti,x il mio punto di vista,ma è più che comprensibile,hai ragione.
Al dolcissimo Andrea,che mi chiede del xchè non voglia coinvolgere mio marito in un eventuale scelta vegana...Xchè sono fatta così...
Cerco sempre di non arrecacare disturbo,odio che le mie azioni possano ricadere sugli altri,non voglio dare "fastidio".Difficile da spiegare,sono una persona pronta al dialogo,ma non insisto mai xchè il mio punto di vista debba diventare il punto di vista degli altri.Non amo impormi,neanche in maniera molto soft.Paradossalmente,questo mio modo di vivere,mi porta a fare proseliti molto più che se assumessi qualche altro atteggiamento che non mi appartiene.Spero di essermi spiegata...Detto questo,rimarco che mi comporto così,solo x carattere,non x strane strategie nascoste,sono semplicemente così,se poi da ciò deriva qualche vantaggio...Bhe...Ben venga!:-))))
A Cokolada(che con me è stata tanto carina,come anche Linda,che ringrazio solo ora),volevo spiegare,un pò in 2 parole che tipo è mio marito.
Quasi 31 anni,simpatico a tutti,socievole ma molto pratico.Non ama far fatcica,vorrebbe che tutto fosse il più semplice possibile.Non ama i sacrifici(e non mangiare carne x lui lo sarebbe)adora il salame e le grigliate(non gioca a mio favore,vero?),ama mangiare e mangia tutto con appettito.
L'altro giorno gli ho detto che vorrei eliminare la carne,non xchè non mi piaccia ma x il bene degli animali,che non dovrebbero essere i nostri oggetti.
Sai cosa mi ha risposto?"Se nessuno allevasse gli animali,questi non sarebbero in grado di vivere e nutrirsi e nessuno alleverebbe animali se nessuno consumasse carne e dervitati animali,quindi,di conseguenza,x far loro del bene, si finirebbe per farli estinuguere!"
Io ,ti giuro,non ho saputo mica cosa rispondere...
Diciamo che con lui bisogna far leva sul discorso salute,mio marito è terrorizzato dal colesterolo e,grazie a questo,la carne è diventata rara a tavola.Tra l'altro mangia volentieri tutto quanto io cucini,senza mai lamentarsi,quindi,se io cucino poca carne,lui accetta tranquillamente la cosa,se non dovessi cucinarne più,ovviamente,il discorso sarebbe un pò diverso.
Grazie a tutti,ora devo scappare!
Un bacione,Rita