NON CI SONO RIUSCITA...SONO FELICE

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
mammaclaudia

NON CI SONO RIUSCITA...SONO FELICE

Messaggio da mammaclaudia » lun lug 18, 2005 8:34 am

ciao sono la mamma del dolce Gab:), ricordate il problema dei dentini che non lo facevano dormire? ricordare il consiglio del pediatra di smettere l'allattamento notturno? bene, venerdi ero tanto triste, tutti intorno a me che festeggiavano, che ridevano, chemi ripetevano "te l'avevo detto io che era ora di smettere", tutti felici perchè finalmente non avrei + allattato Gabri di notte, e ancor + felici perchè dicevano che avrei perso il latte e finalmente lo avrei staccato, facendogli solo del bene. Scusate, è brutto da dire, ma li ho proprio odiati! Si, perchè vabbè l'ignoranza di non sapere e non voler capire cosa significhi l'allattamento al seno per un bambino, ma pure sbeffeggiarmi così, darmi la colpa di tutto. Insomma, lui non dorme perchè ha male hai denti e alla pancia, e loro (parlo di genitori, suoceri e qualche amica str...) appena hanno sentito la magica frase "se chiama ogni 10 minuti levagli il seno di notte" che fanno? subito la colpa a quello. E si, perchè se una creatura sta male per i denti o la pancia o fa un brutto sogno, o ha sete ecc la tetta solo peggiora la situazione vero? ma andatevene a fare in piiiiiiiiiiiiiiittt!!!! aaa sono furente!!! io tutta triste perchè cavolo, mi pareva di mandarlo in collegio, mi pareva di fargli male, non riuscivo ad accettare l'idea, a trovare un motivo per staccarlo da me...la sera a casa ho fatto il letto e ho messo via il suo cuscino ... mi veniva da piangere all'idea di non usarlo +. E' arrivata la notte, erano le 3 (record, di solito si svegliava all'una), Robi si è alzato e ha detto che ci pensava lui. Gab si è messo a piangere come un matto, piangeva tanto da farsi quasi venire il vomito, già ero in piedi per andarmelo a prendere quando me l'ha portato il suo papà...nessuno dei due se la sentiva di farlo piangere così. Premetto che c'era pure un problema di pipì uscita dal pannolino, ma come l'ho attaccato si è immediatamente tranquillizzato, e in 1 minuto è partito. Amore della mia vita ho detto, ti prendo il tuo cuscinone, tu da qua non ti muovi e la tetta te la do tutte le volte che vuoi! ciappa!!!!!
e vissero tutti felici e contenti

AnnaD

Messaggio da AnnaD » lun lug 18, 2005 9:35 am

Coraggio, noi abbianmo smesso a tre anni e mezzo suonati. Adesso per dormire la mia piccola, tocca, annusa, tiene la bocca vicinio vicino alla tetta e mi dice, quando poi sono piccola ciuccio le tette!!! A letto ciuccio le tette, poco poco pochino.... ,a ce l'abbiamo fatta, senza lacrime e distacchi traumatici.
Anna

Rita

Messaggio da Rita » lun lug 18, 2005 10:29 am

Ciao Claudia,hai fatto bene!Se una cosa va contro la nostra natura,contro il nostro essere mamme,contro ilo nostro"sentire"...Bhe,allora non va assolutamente fatta,che i consigli vari vadano pure al diavolo!!!!!!!!!
Io non so che dirti,sono molto stanca...Nicolas questa notte mi ha fatta dannare,ha cercato la tetta continuamente,poi ruzzolava nel lettone come un matto,io distrutta correvo ad acchiapparlo x tutto il lettone,con i polsi distrutti(sono stata operata al destro,ed ora anche il sinistro da problemi,forse è tunnel carpale...),mio marito,invece,tranquillo e felice,beato che dormiva senza neanche battere ciglio,tanto ci sono io, ci penso io con la titta e con le coccole,ma chi se ne frega,c'è la mamma,lui se la dorme,neanche un accenno a darmi una mano!!!!!!!!!!
Quando fa così mi da sui nervi!Lui fa i turni,e questa mattina era a casa,ieri era domenica,poteva darmi piccolo aiuto,ma no,niente.
Alla fine,stremata mi sono alzata,sono andata in cuina a spgnattare con il bimbo sempre attaccato ai pantaloni,un caldo boia xchè tenevo la porta chiusa affinchè Nicolas non disturbasse il sonno sereno del suo papà...
Quando mio marito si è svegliato ero una iena,tutta sudata,stanca,assonnata ed inc****ta e mi sono lamentata del suo scarso aiuto quando la notte Niky fa così,che ogni tanto gradirei avere una mano ed ogni tanto gradirei dormire un pochino,non tanto,solo un pò visto che sono 14 mesi che non dormo e lui,invece,non sa neanche di avere un figlio...
La risposta?Nicolas cerca me,vuole me xchè io ho la tetta,lui non può fare nella ,devo vedermela io xchè lui non può.
Ecco,Claudia,questi sono i momenti in cui mi verrebbe voglia di togliere la titta a mio figlio,giusto x vedere quale altra idea geniale s'ineveterà x continuare a dormire beato!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusami,ho usato il tuo topic x sfogarmi,ma questa titta,x me,sta diventando un bel paravento e sono un pò stanca di sentirmi sempre sbattere in faccia che devo vedermela io su tutto xchè io ho il latte e gli altri no!Mi sembra una scusa troppo comoda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusa ancora gioia,ora mi sento meglio!
Un bacio,Rita

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » lun lug 18, 2005 10:48 am

:):):):) sono contenta che tu ti senta meglio:)
sono tutti uguali rita, mio marito è bravo nel senso che si alza e lo addormenta, ma per il resto sono cavoli miei...ti capisco, e non so che consiglio darti, io sto incacchiata ogni gg con robi perchè non aiuta in casa, perchè si lamenta sempre di ogni cosa, perchè a parte il fare il papà (e qua non ci piove, è un padre meraglioso, è meglio di tante altre mamme che conosco!!! gli manca solo la tetta:):):)) non fa nulla, perchè mi tratta come un cane...dico sempre che cambierà, ci spero ancora.
un abbraccio solidale!

anan

Messaggio da anan » lun lug 18, 2005 11:39 am

Rita ha scritto:Ecco,Claudia,questi sono i momenti in cui mi verrebbe voglia di togliere la titta a mio figlio,giusto x vedere quale altra idea geniale s'ineveterà x continuare a dormire beato!!!!!!!!!!!!!!!!
eh, cara mia, a me dicono che ormai il danno è fatto e non c'è più rimedio. ormai ale è stato abituato a chiamare me e quindi lo farà per sempre...
di fatti ora come ora l'unica differenza è che non è allattato, per il resto si addormenta con me che leggo o crollo al suo fianco mentre lui si agira nel letto in cerca di posizione, mangia con me, fa cacca con me, fa la doccia con me...
insomma W la mamma!
sono proprio curiosa di come ce la caveremo quando ci sarà un nuovo pupattolo che vorrà la mamma tutta per se

anan

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » lun lug 18, 2005 12:23 pm

Anna sei stata brava fino adesso e lo sarai pure con due piccoli Taz:):):) ne sono + che certa. Ci sono persone che nascono mamme, che riescono a fare le cose naturalmente, e qua ce ne sono molte, tu sei una di queste, un po' spero di esserlo pure io...nonostante i continui attacchi esterni;):)
baci alla panza:)

anan

Messaggio da anan » lun lug 18, 2005 1:27 pm

mammaclaudia ha scritto:Anna sei stata brava fino adesso e lo sarai pure con due piccoli Taz:):):) ne sono + che certa.
grazie mille claudia :oDD
Immagine

andrea grasselli

Re: NON CI SONO RIUSCITA...SONO FELICE

Messaggio da andrea grasselli » mar lug 19, 2005 1:25 am

ciao mammaclaudia,
mammaclaudia ha scritto:... la tetta te la do tutte le volte che vuoi! ciappa!!!!! e vissero tutti felici e contenti
saggia decisione: hai tutta la mia simpatia.
mammaclaudia ha scritto:mio marito è bravo ..., ma per il resto sono cavoli miei ..., io sto incacchiata ogni gg con robi perchè non aiuta in casa, perchè si lamenta sempre di ogni cosa, perchè a parte il fare il papà ... non fa nulla, perchè mi tratta come un cane...dico sempre che cambierà, ci spero ancora.
mi spiace che ti tratta come un cane: spero che la situazione cambi. secondo me può cambiare, ma è una strada tutta in salita ed il cambiamento non arriva da solo. io non so cosa hai intrapreso tu, comunque in tante cose sono le donne che devono prendere l'iniziativa, sennò non si smuove nulla. cerca di attingere dalla tua autorevolezza per fargli capire le tue esigenze e cerca di vedere questo cambiamento come un percorso di crescita da affrontare insieme, fianco a fianco.
forse tuo marito viene da una famiglia dove i maschi non muovono un dito in casa. io per fortuna ho avuto un padre che ha sempre aiutato in casa nella maggior parte delle faccende, quindi anch'io mi facevo il letto da solo, aiutavo a lavare i piatti e a fare la spesa.
tante donne lavorano di più degli uomini, ma purtroppo c'è poca presa di coscienza di questa realtà.
un abbraccio solidale a te
andrea grasselli

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » mar lug 19, 2005 7:41 am

Grazie Andrea, sei molto gentile e solidale, ogni tanto fa piacere essere capite da un uomo. Mio marito è cresciuto tra mamma, sorella maggiore e nonna...quando gli fanno il caffè lo zuccherano, lo mescolano e glielo porgono fino davanti al naso...non dico altro. Suo padre a casa ha sempre aiutato e da quando è in pensione fa + della moglie, fa la spesa, passa l'aspirapolvere ecc ecc. Si incavola spesso con il figlio sia per come mi tratta che per la disinvoltura con cui "non" fa le cose. Spesso mio suocero mi ha visto con cacciaviti, lampadine, freezer da scongelare, casse d'acqua da portare ecc ecc (sono una mezza sega, ma mi chiamano Wonder Woman:):):)). Tutte cavolate vabbè, ma messe accanto al resto, al figlio e al fatto che lavoro...amen, l'ho viziato pure io, e ora non so come fare. Si lo so che sono le donne che devono smuovere la situazione, ma sono 15 anni che chiedo scusa anche quando ho ragione, che sorrido e dico si anche quando gli tirerei una ciabatta in fronte, che mi lavo via il trucco o mi cambio abito x farlo contento, x andare d'accordo, xchè credevo fosse giusto così. Ammetto che è colpa mia se le cose vanno peggio, xchè non mi va + di porgere l'altra guancia...vorrei un fiore, un sorriso, una barzelletta, un complimento, vorrei sentirmi dire "lascia stare" quando stiro o lavo i pavimenti a mezzanotte, e non sentirmi dire il giorno dopo che è tutto sporco come prima...Comunque abbiamo un bimbo meraviglioso, che per ora sembra non risentire della situazione, si cerca (io cerco) di andare d'accordo per lui, ho sempre tanta paura di rovinarlo, traumatizzarlo, non so, non è facile, ma in giro c'è di peggio, xciò tiriamo avanti, e speriamo che prima o poi questo bruttissimo periodo finisca.
grazie ancora e scusate se sono andata off-t
claudiamammafelicemoglieunpo'meno...:)

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » mar lug 19, 2005 9:25 am

cara claudia,
mi fa molto male leggere questa situazione. secondo me hai comunque già fatto un passo molto importante: ti sei resa conto delle tue responsabilità. ora dovresti cercare di capire perché ti sottometti così e acquisire maggiore autostima e autorevolezza. così entrerai quasi automaticamente in una fase di cambiamento, che non sarà per niente facile per la famiglia. io ti consiglio apertura e sincerità, quindi annuncia a tuo marito che senti necessari dei cambiamenti.
io ti posso solo portare il mio vissuto: ho conosciuto mia moglie relativamente tardi (lei 31 anni e io 26) ed ora siamo insieme da quasi 13 anni. abbiamo sempre affrontato i conflitti apertamente e questo mi porta a dire che ci troviamo bene insieme perché abbiamo sempre litigato (litigato nel senso di affrontare i conflitti). a volte è stata dura, specialmente i primi anni, ma ora siamo molto contenti ed abbiamo una grande complicità.
quindi ti dico: non dare ragione a tuo marito solo per il quieto vivere, non pulire i pavimenti a mezzanotte, non dirti che sei una mezza sega, sei sicuramente una persona meravigliosa, dì a tuo marito che vuoi un fiore. quando si entra in una fase di cambiamento non si può sapere dove si va a finire, ma se passate la bufera, alla fine sarà una vita migliore. l'alternativa qual è? aspettare finché la situazione scoppia e poi sono guai. e se non scoppia? ancora peggio, perché ti ingolferai completamente. sono convinto che tuo figlio ne risentirebbe maggiormente rispetto all'attraversamento della bufera. i bambini sentono tutto e capiscono tutto.
un abbraccio da andrea

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » mar lug 19, 2005 9:36 am

grazie andrea, proverò, ma si sa, è difficile, e fa paura. la paura è proprio l'affrontare la situazione, che come dici tu, non si sa dove porterà, ma infondo se sono con lui da 15 anni un motivo ci sarà no? e poi dovresti vedere il ns bambino, chi lo vede dice sempre "ma con quanto amore l'avete fatto?":)
grazie ancora
mammaemoglieunpoco+tranquilla...forse;)
Immagine

andrea grasselli

Messaggio da andrea grasselli » mar lug 19, 2005 10:14 am

cara claudia,
che bel bimbo!
mammaclaudia ha scritto:proverò, ma si sa, è difficile, e fa paura.
ti capisco: fa paura affrontare se stessi e gli altri, specialmente quando certe situazioni si sono bloccate. ma, che tu lo voglia o no, questo genere di situazione lavora sotto e alla lunga non è benefico, per nessuno. e più si aspetta, più la situazione si carica e più diventa difficile affrontarla.
mammaclaudia ha scritto:in fondo se sono con lui da 15 anni un motivo ci sarà no?
certo che c'è: è probabile che avete una base solida e proprio su questa potete lavorare per migliorare la situazione. ricordati comunque di quanto carico hai sulle spalle, di quanto ti ingolfi. prova a riorientare queste energie per far emergere i tuoi bisogni. lo so, è difficile, ma alla fine è pagante. ho il sospetto che l'alternativa è allontanarsi sempre più dalle possibilità di avere una vita serena e piena (per quanto umanamente possibile).
un abbraccio da andrea

anna70

Re: NON CI SONO RIUSCITA...SONO FELICE

Messaggio da anna70 » mar lug 19, 2005 1:39 pm

mammaclaudia ha scritto:ciao sono la mamma del dolce Gab:)...
ma come l'ho attaccato si è immediatamente tranquillizzato, e in 1 minuto è partito. Amore della mia vita ho detto, ti prendo il tuo cuscinone, tu da qua non ti muovi e la tetta te la do tutte le volte che vuoi! ciappa!!!!!
e vissero tutti felici e contenti
carissima claudia,
leggo le tue parole e mi sale una rabbia, una rabbia.... ma perche' chi ci sta intorno devo tifarci contro? che cosa c'e' di male se il nostro bambino si tranquillizza con la tetta anziche' col ciuccio?
io per allattre il mio gabri ho sputato letteralmente sangue da quanto e' stato difficile tutto il primo periodo...
chiaro che anch'io preferirei dormire una notte intera o mandare mio marito quando lui piange, ma poi mi rendo conto che bastano 5 minuti di ciucciatina e lui ritorna beato nel mondo dei sogni. chi mi sta intorno invece crede che lui si svegli cosi' spesso per colpa della tetta!!! e quindi tutti mi remano contro, mia madre in primo luogo (eccezion fatta per mia suocera che invece quando lo allatto se lo guarda beata)...

tieni duro, claudia...
piesse: il tuo gabri e' una meraviglia di bimbo!

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » mar lug 19, 2005 1:55 pm

E si Anna, la gente non capisce, io per prima non capisco tanto accanimento. Giusto un momento fa ho messo giù il telefono. Parlavo con un'impiegata, ha la mia età e i ns piccoli hanno 2 mesi di differenza, ora lei è dinuovo incinta. Abbiamo parlato felici e gioiose fino a quando siamo entrate in "zona latte", e ridaiiiiiieeeeeeee "COSA FAI? LO ALLATTI ANCORA? MA NON LO SAI CHE NON HAI + LATTE MA SOLO ACQUA?" (lo sai te si quello che mi esce da qua...) Non ho neppure ribattuto, ho inventato una scusa lavorativa e ho salutato. A mezzogiorno mi hanno portato il cucciolo bello, quando mi vede dopo qualche ora di assenza prima mi picchia (ridendo), poi fa lo stupidino:):):) corre, si butta a terra, grida (attira l'attenzione), infine fa capire chiaramente di gradire un goccio di quello buono:):););) E subito il commento di mamma e suocera "Dio quant'è goloso sto bambino...cosa ciucci che non serve, mangia la minestra che ti fa + bene". Ed è ogni gg così...CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

AnnaD

Messaggio da AnnaD » mer lug 20, 2005 3:28 pm

Cara Claudia,
si tratta senz'altro di una fase del rapporto con tuo marito, influenzato dalla presenza del bambino, che è in quell'eta in cui non è più un bambolotto e non ha ancora un briciolo di autonomia, che lascia respirare un po'. Forse avete perso un po' di sintonia. Ma ogni coppia ha i suoi modi di funzionare e accorciare le distanze: se tu senti di poter fare qualcosa fallo. Magari portaglielo u un fiore, chissà. Fagli tu un complimento. Non per viziarlo o perdonarlo sempre, ma per smuovere le acque. Siediti a prendere il fresco in giardino con lui e lascia stare i pavimenti: ti dice che hai la casa sporca, per ferirti, forse vule dirti qualcosa, ma non sa come fare.
(Ehi! non sono Donna Letizia...)
Auguri, Anna

Rispondi