Tornando al post iniziale di piccino.
Volevo fargli sinceramente i complimenti perchè è riuscito a fare quello che io (e credo anche molti altri) non sono stato capace di fare: diventare vegetariano quando vivevo ancora con i miei genitori. Bravo piccino, il futuro è tuo!
Daniele
buone notizie
Piccina.....piccino ha scritto:mille volte meglio il profumo della mia cricetina serena che quello di un cadavere cotto...
La mia, rosicotta, l'hanno operata martedì: tumore al seno.
Ora ha ripreso a mangiare tutto con voracità impressionante: era un mese che dimagriva e non capivano perchè.
Alla fine una nuova veterinaria sostenendo che poteva avere un accesso (il giorno prma avevo notato un bozzo che perdeva siero vivcino alla zampina) e che lei nonera abastanza brava con quel genere di animali, mi ha mandato da un professore specializzato; lui si è accorto subito che perdeva siero e aveva la ghiandola ingrossata, senza biogno neppure di fare le analisi. Ma l'ha operata d'urgenza entro 24 ore.
Ora ha un cordoncino sul pancino è sta sotto antibiotico, sono più serena ma ancora un tantinello preoccupata. Lei protesta, forse vorrebbe la ruotina e la segatura, ma devo aspettare che la ferita sia ben riamarginata rima di consentirle tanto movimento.
E' stato in gamba con lei, all'inizio mi trattava male, poi quando ha detto che era un operazione costosa e ho risposto "non importa" ha cambiato atteggiamento, anzi, ci ha fatto anche un forte sconto.
La piccina ancora mi morde (traumatizzata, mentre la visitava la tenevo in mano io), però ha ripreso a farsi coccolare dal mio ragazzo, e si fa grattare il pancino (chissà quanto le prude poverina!).
Tutti i veterinari mi avavano detto di dargli solo semini, frutta e verdura giusto un paio di volte a settimana. Pare che sia stato proprio questo all'origine del tumore, troppe proteine.
E' venuto in tarda erà soltanto perchè contavvenivo e le davo verdura ogni giorno.
Ora devo dargli solo frutta e verdura, i germogli semini li faremo germogliare e le daremo i germogli per integrare.
Non esagerare con i semini quindi, mi raccomando!!
Settembre scorso, 27 anni compiuti da aprile e 29 compiuti da agosto;piccino ha scritto:lumachina, a ke età siete diventati veg tu e il tuo ragazzo?
incredibile come in poco tempo ci sembra di non mangiare carne da un secolo e già ci schifiamo quando ce la troviamo sotto il naso.
La cricia ce l'ho da prima, ma la riprenderei 1000 volte: è la mia gioa, l'antistress naturale di casa e al negozio ce l'hanno regalata perchè attacava i fratelli (ha un caratteraccio, come me :-)) e ne è uscita con mezzo orecchio in meno....
Naturalmente, nonostante l'orecchio e la cicatrice sul panciono, è la criceta più bella del mondo ;-)
B'Elanna.