chi ha ragione?
-
pasionario
mah..secondo me è stai un po' ghettizando, non credo bisogna essere così severi, ok mi chiamero' semi-vegetariano o dammi tu una definizione...inventa un vocabolo! Dimmi tutto cio' che vuoi ma non che non sono un vegetariano o in procinto di.
Bisogna lodare chi decide di diventarlo, non ammonirlo se ancora mangia il miele o il pesce!!!
Bisogna lodare chi decide di diventarlo, non ammonirlo se ancora mangia il miele o il pesce!!!
-
Marcello
Senti, non è questione di severità, nessuno qui sta decidendo se darti o meno un diploma. E' solo questione di serietà, serietà nei confronti di quegli animali che ancora mangi, e che per questo piccolo particolare della tua alimentazione ti impediscono di definirti vegetariano.pasionario ha scritto:mah..secondo me è stai un po' ghettizando, non credo bisogna essere così severi, ok mi chiamero' semi-vegetariano o dammi tu una definizione...inventa un vocabolo!
Ma li leggi i messaggi? Io cosa ho scritto? Te lo riporto qui, così poi vedi se lodo oppure ammonisco:pasionario ha scritto:Dimmi tutto cio' che vuoi ma non che non sono un vegetariano o in procinto di. Bisogna lodare chi decide di diventarlo, non ammonirlo se ancora mangia il miele o il pesce!!!
Capito? Ho scritto che probabilmente lo diventerai, ho scritto che sei sulla strada del vegetarismo, ho scritto che sei ottimo da questo punto di vista, e infine ho scritto che ce ne fossero come te.Marcello ha scritto:sei un simpatizzante, sei una persona che probabilmente lo diventerà, sei uno sulla strada del vegetarismo, sei ottimo da questo punto di vista, ce ne fossero come te
E io ti sto ammonendo?
Mah.
M.
-
Sibyl
- Contatta:
Ma porca miseria,
se esistono delle definizioni in questo santo mondo ci sarà un motivo, o no?
Non sei vegetariano, non è questione di ghetto o altro.
Non sei vegetariano perchè i vegetariani NON mangiano animali, e non perchè, come pensi tu, non mangiano gli animali ma qualcuno si.
Ma pensa te.
: )
se esistono delle definizioni in questo santo mondo ci sarà un motivo, o no?
Non sei vegetariano, non è questione di ghetto o altro.
Non sei vegetariano perchè i vegetariani NON mangiano animali, e non perchè, come pensi tu, non mangiano gli animali ma qualcuno si.
Ma pensa te.
: )
Cara Luce nemmeno io mangerei solo fagioli e ceci immagini poi che concerto e che puzza?!
Scherzi a parte essere vegano non significa mangiare senza gusto e limitati...
Io mi faccio grandi mangiate (ma senza igrassare!) di lasagne vegan, pasta, gnocchi, ravioli, pizza, polenta, seitan, frutta verdura, legumi, dolci, torte ecc insomma si può fare quasi tutto solo in chiave diversa..
Risultato? Mangi quanto vuoi e di gusto però non ingrassi, meglio di così!
Scherzi a parte essere vegano non significa mangiare senza gusto e limitati...
Io mi faccio grandi mangiate (ma senza igrassare!) di lasagne vegan, pasta, gnocchi, ravioli, pizza, polenta, seitan, frutta verdura, legumi, dolci, torte ecc insomma si può fare quasi tutto solo in chiave diversa..
Risultato? Mangi quanto vuoi e di gusto però non ingrassi, meglio di così!
Per pasionario è semplicissimo sei onnivoro, con tutte le opzioni e le varietà possibili, mangerai meglio di chi si ingozza di carne, ma la definizione è semplicissima: onnivoro che non mangia la carne.
Vegetariano: che non mangia cadaveri di nessun tipo.
Vegano: che non mangia nulla di origine animale.
Vegetariano: che non mangia cadaveri di nessun tipo.
Vegano: che non mangia nulla di origine animale.
-
pasionario
Che tristezza che mi fate...non sapete nulla della mia scelta..non sapete di quanta carne, latte, mozzarelle ecc mangiavo prima, non sapete quello che ho fatto attivamente x diffondere la cultura vegetariana e voi cosa fate?
Puntualizzate su sciocchezze!! se volte avere ragione ve la do': OK SIETE VEGETARIANI ED IO ONNIVORO, ma anche onnivoro non è corretta perche l'onnivero si ciba di qualsiasi cosa. Allora saro un onnivoro che ha eliminato latte, latticini, carni rosse e bianche e che per due volte due al mese mangia del pesce. La prossima volta daro' questa definizione...un po' lunga a dire il vero..ma non siete stati in grado di darmi definizione corrette.
Eppure i vegetariani che conosco son tutti pacifici...Marcello datte 'na calmata va :)
Puntualizzate su sciocchezze!! se volte avere ragione ve la do': OK SIETE VEGETARIANI ED IO ONNIVORO, ma anche onnivoro non è corretta perche l'onnivero si ciba di qualsiasi cosa. Allora saro un onnivoro che ha eliminato latte, latticini, carni rosse e bianche e che per due volte due al mese mangia del pesce. La prossima volta daro' questa definizione...un po' lunga a dire il vero..ma non siete stati in grado di darmi definizione corrette.
Eppure i vegetariani che conosco son tutti pacifici...Marcello datte 'na calmata va :)
-
pasionario
Inoltre volevo dirti visto che ami puntualizzare, che un "simpatizzante" è ben altra cosa di "uno sulla strada del vegetarismo". Simpatizzante puo' essere mia nonna che divora carne rossa e bianca tutti i giorni, non certo io che ho scelto di non mangiarne più!Marcello ha scritto:Tu non sei vegetariano, sei un simpatizzante, sei una persona che probabilmente lo diventerà, sei uno sulla strada del vegetarismo, sei ottimo da questo punto di vista, ce ne fossero come te. M.
PESCETARIANO!pasionario ha scritto:Allora saro un onnivoro che ha eliminato latte, latticini, carni rosse e bianche e che per due volte due al mese mangia del pesce. La prossima volta daro' questa definizione...un po' lunga a dire il vero..ma non siete stati in grado di darmi definizione corrette.
SEI PESCETARIANO!
ma non ci senti a quell'occhio :-)
Lumachina.
-
Marcello
Io non sono Marcello, sono Luca. Anche se mi chiamo Marcello, e il mio nick è Marcello, dentro mi sento profondamente Luca. E non sei certo tu adesso a ghettizzarmi con un nome che non è il mio, anche se mi chiamo così. Sono sempre stato Marcello in passato, ma oggi sono più Luca.pasionario ha scritto: Eppure i vegetariani che conosco son tutti pacifici...Marcello datte 'na calmata va :)
L.
Posso dire la mia con assoluta sincerità?
Pasionario non ti offendere....
Ti definisci vegetariano perchè vorresti esserlo al 100%... cosa che invece non sei.
Io sono vegan da un mese...ma da almeno sei mesi sono una quasiquasiquasi vegan!!!!!!!!!
Nel senso che RARAMENTE ma il pezzetto di formaggio lo mangiavo, il biscotto con il burro...ecc
Non sai quanto avrei voluto andarmene in giro a testa alta a dire SONO VEGAN!
Ma non l'ho mai fatto, perchè: 1) prendevo in giro me stessa 2) mancavo di rispetto ai vegan VERI 3) facevo anche cattiva pubblicità ai veri vegan, visto che non avevo avuto nessun miglioramento a livello fisico perchè...anche quel poco latte che assumevo contribuiva ad una situazione di tossiemia protratta da anni.
Dietro a questo tuo attaccamento ad un'etichetta che non è tua... secondo me c'è un forte desiderio di aderire alla scelta veg al 100%.
Altrimenti dove sarebbe il problema?
Guarda che ci sono passata anch'io... dicevo "sono quasi vegan" e i vegan giustamente dicevano... "sei vegetariana....non quasi-vegan!" e ci rimanevo malissimo... perchè volevo essere vegan al 100% ma avevo paura che non avrei saputo vivere senza latticini (non per una paura a livello nutrizionale ma....ahimè, semplicemente perchè amavo biscotti, gelati, frullati ecc...)
Invece il passaggio è stato più facile di quanto credessi!!!!!!!!!
I prodotti vegan mi piacciono sempre di più (cambiano anche i gusti alimentari dopo un pò...) ed i tempi erano "maturi".
Quindi pasionario, invece di stare a litigare sull'etichetta spegni il pc e chiediti il perchè ci tieni così tanto ad avere una definizione che non è adatta al tuo modo di vivere...
Secondo me c'è un forte desiderio di aderire alla scelta veg al 100% contrastato da una paura a livello salutista/nutrizionale nella sospensione del pesce.
Sbaglio?
Guarda che non c'è niente di male.
Però se vado ad una sfilata a dire "sono una modella" (ahahahahha!)... le vere modelle avranno qualcosa da ridire ;-) e non è questione di ghettizzarsi, è questione di essere onesti con sè stessi. :-) ciao!
Pasionario non ti offendere....
Ti definisci vegetariano perchè vorresti esserlo al 100%... cosa che invece non sei.
Io sono vegan da un mese...ma da almeno sei mesi sono una quasiquasiquasi vegan!!!!!!!!!
Nel senso che RARAMENTE ma il pezzetto di formaggio lo mangiavo, il biscotto con il burro...ecc
Non sai quanto avrei voluto andarmene in giro a testa alta a dire SONO VEGAN!
Ma non l'ho mai fatto, perchè: 1) prendevo in giro me stessa 2) mancavo di rispetto ai vegan VERI 3) facevo anche cattiva pubblicità ai veri vegan, visto che non avevo avuto nessun miglioramento a livello fisico perchè...anche quel poco latte che assumevo contribuiva ad una situazione di tossiemia protratta da anni.
Dietro a questo tuo attaccamento ad un'etichetta che non è tua... secondo me c'è un forte desiderio di aderire alla scelta veg al 100%.
Altrimenti dove sarebbe il problema?
Guarda che ci sono passata anch'io... dicevo "sono quasi vegan" e i vegan giustamente dicevano... "sei vegetariana....non quasi-vegan!" e ci rimanevo malissimo... perchè volevo essere vegan al 100% ma avevo paura che non avrei saputo vivere senza latticini (non per una paura a livello nutrizionale ma....ahimè, semplicemente perchè amavo biscotti, gelati, frullati ecc...)
Invece il passaggio è stato più facile di quanto credessi!!!!!!!!!
I prodotti vegan mi piacciono sempre di più (cambiano anche i gusti alimentari dopo un pò...) ed i tempi erano "maturi".
Quindi pasionario, invece di stare a litigare sull'etichetta spegni il pc e chiediti il perchè ci tieni così tanto ad avere una definizione che non è adatta al tuo modo di vivere...
Secondo me c'è un forte desiderio di aderire alla scelta veg al 100% contrastato da una paura a livello salutista/nutrizionale nella sospensione del pesce.
Sbaglio?
Guarda che non c'è niente di male.
Però se vado ad una sfilata a dire "sono una modella" (ahahahahha!)... le vere modelle avranno qualcosa da ridire ;-) e non è questione di ghettizzarsi, è questione di essere onesti con sè stessi. :-) ciao!
-
pasionario
Grazie Bulbasaur
finalmente qualcuno che ragiona! il tuo messaggio è chiarissimo e lo condivido. Tra l'altro c'e' chi ha detto che sono macrobiotico, ebbene sì!
Ma pur avendo moltissimi punti in comune il vegetarismo e la macrobiotica differenziano -ahime'- x alcuni aspetti sulla carne.
Detto questo, mi è dispiaciuto molto -essendo appena entrato in questo forum- ricevere così poca cordialità soprattutto da MarcelloLuca. Se io incontrassi uno che crede nel vegetarismo e sta cercando di convertirsi -nonostante tutte le difficoltà che sappiamo- lo accoglierei a braccia aperte!! Che si chiami vege-pesce-macro-finto vegetariano chissenefrega!! l'importante è che ci creda e che si avvicini sempre di più!
finalmente qualcuno che ragiona! il tuo messaggio è chiarissimo e lo condivido. Tra l'altro c'e' chi ha detto che sono macrobiotico, ebbene sì!
Ma pur avendo moltissimi punti in comune il vegetarismo e la macrobiotica differenziano -ahime'- x alcuni aspetti sulla carne.
Detto questo, mi è dispiaciuto molto -essendo appena entrato in questo forum- ricevere così poca cordialità soprattutto da MarcelloLuca. Se io incontrassi uno che crede nel vegetarismo e sta cercando di convertirsi -nonostante tutte le difficoltà che sappiamo- lo accoglierei a braccia aperte!! Che si chiami vege-pesce-macro-finto vegetariano chissenefrega!! l'importante è che ci creda e che si avvicini sempre di più!