Grazie :-)) Ti giuro che di persona sono molto più silenziosa!!!!!!!!! :-)raggiodisole ha scritto:bulbasaur , leggo sempre i tuoi post! perchè devi essere una bella persona, nonchè simpatica :) ciao!Bulbasaur ha scritto:
Chiedo scusa a tutti per l'ennesimo papiro (se mi trucco come Cleopatra un motivo c'è :-)))))
mi sento male
- raggiodisole
Re: mi sento male
Certo che si può.solosilvia ha scritto: Si può diventare vegetariani da un giorno all'altro, a 24 anni? Come si fa?
Io sono diventata vegetariana a ppena ho sapuito che non faceva male alla saluta, a 27 anni, dopo un mese ero praticamente vegan (e senza sostitutivi strani, giusto qualche bistecca di soia per l'emergenza). Il mio ragazo è diventato vegetariano 2 mesi dopo di me, a 29 anni.
Ho cercato informazioni e ricette su internet ed ho iniziato a cucinare vegan. Ora ho un tritacarne a manovella per i legumi e un pressahamburger, che potrà sembrare strano ma ho trovato utilissimi, e fgli onnivori di casa si fanno passare le mie ricette vegan (quelle scaricate e quele inventate, come quelle del polpettone verde).
inizia e vedrai che potrai fare a meno tranquillamente anche di burro e formaggio per i condimenti e diventerai più vegan che vegetariana senza neppure accorgertene.
Lumachina.
probabilmente li incuriosirà (e ciò è utile).solosilvia ha scritto: Questa cosa sconvolgerà parecchio i rapporti con tutti i miei conoscenti.....
Non è detto che debba sconvolgere i rapporti, a meno che non sia tu a volerli sconvolgere perchè non li sopporti più (almeno a tavola) o si rifiutino totalmente di venirti incontro (difficile, almeno un piattone di melanzane e piselli possono fartelo, per venirti incontro).
Io ancora ai miei non l'ho detto.... ;-)Ovviamente in casa dovrò farlo sapere, ma per il momento potrei semplicemente evitare di "mangiare animali" senza raccontare tutto per filo e per segno......
Semplicemente ha iniziato a peggiorarmi la gastrite ogni volta che mangiavo carne (disturbi psicosomatici probabilmente) e i miei si sono dovuti adattare.
i miei sono irriducibuìili, è inutile insistere, al massimo diminuiscono le dosi, però già potermi preparare i polpettoni o le bistecche di soia mentre loro si fanno la fettina senza che mi facciano la predica è statao un traguardo.
Se i tuoi sono rompiscatole come i miei puoi sempre fingere anche tu che l'impressione ti faccia venire l'ulcera ;-)
Questo è il problema maggiore.se (e lo spero) diventerò vegetariana, ci sarà sempre e comunque qualcuno al tavolo vicino, e magari anche allo stesso tavolo ,che mangerà carne e questo sarà sempre una sofferenza? ....
Io mi ci sono adattata, molti non ci riescono, e addirittura gli fa impressione usare la stessa padella degli onnivori.
Se non puoi farne a meno stringi i denti e pensa quanti polli hai risparmiato anche agendo da sola.
In bocca al lupo .
Lumachina.
E' una questione di impressione però, se ben lavate le inox e nelle antiaderenti non rimane neppure la puzza.Bulbasaur ha scritto:In effetti: orrore!lumachina ha scritto:e addirittura gli fa impressione usare la stessa padella degli onnivori...
MAI LA STESSA PADELLA! O__O
Io cambio anche tutte le forchette, i coltelli, ecc...
certo cucinare nel coccio dove hanno messo il brodo di pecora però farebbe schifo anche a me.
Lumachina.