buone notizie
Attenzione! Non ho mica scritto che la dieta vegetariana farebbe male al mio cane!!!! Non lo penso proprio...
Semplicemente...NON LA VUOLE!
Che devo fare...visto che "comando" io... lo lascio morire di fame finchè dalla disperazione non si mangia il suo pasto vegetale?
No. Mi dispiace...
E' una forma di violenza anche quella...
L'ho già detto: alla prossima mi prenderò semmai un coniglietto. :-)
Che devo fare...visto che "comando" io... lo lascio morire di fame finchè dalla disperazione non si mangia il suo pasto vegetale?
No. Mi dispiace...
E' una forma di violenza anche quella...
L'ho già detto: alla prossima mi prenderò semmai un coniglietto. :-)
-
Marcello
Un'alternativa potrebbe essere quella di mischiare in maniera molto graduale le nuove crocchette veg con quelle abituali. Io penso che alla lunga si abitua al cambiamento.Bulbasaur ha scritto:Attenzione! Non ho mica scritto che la dieta vegetariana farebbe male al mio cane!!!! Non lo penso proprio...
E se non si abitua, anche soltanto a mischiargliele un po', diminuisce la quota di carne.
Con la mia ho fatto così, ora quando mi vede portare il cibo fa i salti di gioia, è leggermente dimagrita (era sovrappeso) e all'ultima visita dal veterinario questi mi ha detto che l'ha trovata in perfette condizioni di salute.
Mangia esclusivamente veg da quasi un anno.
M.
Marcello, i croccantini veg li mangia già... :-)
E' la carne (generalmente un povero tacchino...) che non riesco a sostituirgli.
Certo...se gli lascio solo i croccantini, alla fine mangerà quelli e basta...ma perchè lui da solo non può procurarsi altro cibo.
Se potesse aprirsi il frigo e accendere il forno non ho dubbi su cosa farebbe.
Io non ce la faccio a togliergli anche il tacchino.
Non me la sento.
Mi sembra una violenza fatta alla natura del mio cane, per riparare alla violenza fatta sul tacchino.
Ho fatto tutto quel che potevo...è un cane buono (un incrocio tra collie e maremmano), non aggredisce nemmeno i gatti che entrano per venire a mangiare nel mio giardino.....
Ma noi siamo ex-frugivori divenuti onnivori per sopravvivere alle glaciazioni.
Loro sono carnivori.
Io posso scegliere per me... ma obbligare un'altra creatura alle mie scelte non mi sembra giusto...
Insomma: se proprio debbo obbligare qualcuno...a questo punto inizio con mio marito :-))))
E' la carne (generalmente un povero tacchino...) che non riesco a sostituirgli.
Certo...se gli lascio solo i croccantini, alla fine mangerà quelli e basta...ma perchè lui da solo non può procurarsi altro cibo.
Se potesse aprirsi il frigo e accendere il forno non ho dubbi su cosa farebbe.
Io non ce la faccio a togliergli anche il tacchino.
Non me la sento.
Mi sembra una violenza fatta alla natura del mio cane, per riparare alla violenza fatta sul tacchino.
Ho fatto tutto quel che potevo...è un cane buono (un incrocio tra collie e maremmano), non aggredisce nemmeno i gatti che entrano per venire a mangiare nel mio giardino.....
Ma noi siamo ex-frugivori divenuti onnivori per sopravvivere alle glaciazioni.
Loro sono carnivori.
Io posso scegliere per me... ma obbligare un'altra creatura alle mie scelte non mi sembra giusto...
Insomma: se proprio debbo obbligare qualcuno...a questo punto inizio con mio marito :-))))
-
francesca19
- Contatta:
-
Sibyl
- Contatta:
Bulbasaur,
esistono delle crocchette complete che non necessitano di altri cibi, bastano già loro per l' alimentazione quotidiana dei nostri animali. Si chiamano Amì, sono ottime.
http://www.aminews.net/
esistono delle crocchette complete che non necessitano di altri cibi, bastano già loro per l' alimentazione quotidiana dei nostri animali. Si chiamano Amì, sono ottime.
http://www.aminews.net/
-
Marcello
Io ragiono sempre in maniera molto semplice, e in questo caso penso che il mio cane sì, è splendido, le voglio un bene pazzesco, me la bacio, ci gioco ecc. ecc.
Però, se per far vivere lei, devo uccidere un tacchino, un pollo, un manzo oppure qualsiasi altro animale, mi sentirei quanto meno un po' sciocco.
Che senso ha dare la vita ad un animale, scegliendo a tavolino di ucciderne un altro?
Allora ho cercato una soluzione, ho visto che esistono delle crocchette che non derivano dall'uccisione di animali, ho visto che sono bilanciate, ho visto che nel giro di una settimana la mia tipa se le è apprezzate, e ora sta benissimo e il veterinario ha confermato il suo splendido stato di salute.
Dove sarebbe la violenza? Mi sembra piuttosto una soluzione ragionevole, come quella di tenerla al guinzaglio quando siamo in qualche città, di tenerla libera quando è in campagna, di lavarla quando è troppo sporca di lasciarla impolverata quando non è un problema e di averla sterilizzata perché solo in una città qui vicina ci sono circa mille cani in attesa di un nuovo amico. Troppi per farne altri.
Ti sembra infelice? :-)

M.
Però, se per far vivere lei, devo uccidere un tacchino, un pollo, un manzo oppure qualsiasi altro animale, mi sentirei quanto meno un po' sciocco.
Che senso ha dare la vita ad un animale, scegliendo a tavolino di ucciderne un altro?
Allora ho cercato una soluzione, ho visto che esistono delle crocchette che non derivano dall'uccisione di animali, ho visto che sono bilanciate, ho visto che nel giro di una settimana la mia tipa se le è apprezzate, e ora sta benissimo e il veterinario ha confermato il suo splendido stato di salute.
Dove sarebbe la violenza? Mi sembra piuttosto una soluzione ragionevole, come quella di tenerla al guinzaglio quando siamo in qualche città, di tenerla libera quando è in campagna, di lavarla quando è troppo sporca di lasciarla impolverata quando non è un problema e di averla sterilizzata perché solo in una città qui vicina ci sono circa mille cani in attesa di un nuovo amico. Troppi per farne altri.
Ti sembra infelice? :-)

M.
ma io so che il cane non è carnivoro stretto,il gatto sì .
Quando avevamo i cani (fino al 97 ,hanno superato i 15 anni) ,mangiavano pasta e riso volentieri ,mescolati alla carne.
Io metto diverse volte la pasta cone le scatolette ai gatti in garage(che sono semirandagi )ma molte volte la pasta resta lì .Hanno lo stomaco pieno ,certo,ma sono sottoposti a tutti i pericoli della strada .
I croccantini amì piacciono ,mescolati .
Ma i negozianti qui non ne vogliono sapere di venderli ."Non abbiamo richiesta ".
Certo,se non li propongono ..
Quando avevamo i cani (fino al 97 ,hanno superato i 15 anni) ,mangiavano pasta e riso volentieri ,mescolati alla carne.
Io metto diverse volte la pasta cone le scatolette ai gatti in garage(che sono semirandagi )ma molte volte la pasta resta lì .Hanno lo stomaco pieno ,certo,ma sono sottoposti a tutti i pericoli della strada .
I croccantini amì piacciono ,mescolati .
Ma i negozianti qui non ne vogliono sapere di venderli ."Non abbiamo richiesta ".
Certo,se non li propongono ..
Io invece anche se veg nn me la sento.
I miei 13 mici e 4 cani sono onnivori e mangiano anche l'umido di pollo.
E' uno dei punto che mi dà + dolore e nn so che fare.
Ma dell'amì nn mi fido specialmente per i mici e il discorso taurina sintetica.
E' una scelta tra i miei animali e i poveri cadaveri che do loro da mangiare, ora scelgo così e li lascio onnivori, non me la sento di rischiare per loro.
Cmq se optassi per una scelta vegan (specialmente per i cani) non prenderei crocche o altro, ma ci penserei io, ma per ora non me la sento, l'amì può raccontare quello che vuole, ma soprattutto per i mici a me non convince proprio il discorso micio vegan, l'uomo è nato frugivoro ed era onnivoro, il gatto sempre e solo carnivoro e c'è la taurina..
Boh ho già scelto anche troppo per loro + che limitare la carne (dato che cmq cacciano mille uccellini fuori) non mi sento di fare altro.
I miei 13 mici e 4 cani sono onnivori e mangiano anche l'umido di pollo.
E' uno dei punto che mi dà + dolore e nn so che fare.
Ma dell'amì nn mi fido specialmente per i mici e il discorso taurina sintetica.
E' una scelta tra i miei animali e i poveri cadaveri che do loro da mangiare, ora scelgo così e li lascio onnivori, non me la sento di rischiare per loro.
Cmq se optassi per una scelta vegan (specialmente per i cani) non prenderei crocche o altro, ma ci penserei io, ma per ora non me la sento, l'amì può raccontare quello che vuole, ma soprattutto per i mici a me non convince proprio il discorso micio vegan, l'uomo è nato frugivoro ed era onnivoro, il gatto sempre e solo carnivoro e c'è la taurina..
Boh ho già scelto anche troppo per loro + che limitare la carne (dato che cmq cacciano mille uccellini fuori) non mi sento di fare altro.
Ma la mia non vuole affatto essere una polemica!
Io vorrei avere la certezza di fare la cosa giusta (a livello etico lo è, mi riferisco a livello nutrizionale) facendo diventare veg il mio cane!
Marcello, la tua cagnetta è splendida, non avevo il minimo dubbio che fosse bella e in salute!!!!!!
Il fatto è che sono piena di dubbi!
Gli amì già li prendo... li ho sostituiti ai normali croccantini... all'inizio ha fatto un sacco di storie, poi li ha mangiati.... il problema è che, nonostante gli dia poca carne, ho paura di non fare la cosa giusta eliminandola del tutto.
Io sono favorevole all'alimentazione veg anche per i bambini...proprio perchè sappiamo tutti che l'uomo non è un carnivoro ma anzi, anatomicamente somiglia di più ad un erbivoro (lunghezza dell'intestino, assenza di artigli e zanne, ecc...).
Ma per il cane il discorso è un pò diverso.
Sia chiaro che non critico affatto chi ha trasformato con successo il suo animale perchè ho la CERTEZZA che lo avete fatto per amore del vostro cane/gatto, e che v'interessa solo che sia in salute.
E' solo un passo che io faccio fatica a fare.
Dovrei alla fine dargli solo delle crocchette veg perchè la pasta me la tira letteralmente dietro...
Insomma... solo delle crocchette veg che già mangia malvolentieri?
Poi, calcolate anche che mio marito è carnivoro... in casa l'odore della SUA bistecca ogni tanto lo sentirà... mi sembra una tortura così...
Poi, figuriamoci se mio marito non gli rifila un pezzetto di carne di nascosto...
Insomma: devo prima cambiare marito!!!!!!
Si accettano offerte. :-)
L'asta parte da 500 euro. Aiuta in casa, sporca poco (più del cane però), buca irrimediabilmente i calzini, è calciodipendente e, nonostante non sia vegetariano, è estremamente orgoglioso della moglie vegan!
Io vorrei avere la certezza di fare la cosa giusta (a livello etico lo è, mi riferisco a livello nutrizionale) facendo diventare veg il mio cane!
Marcello, la tua cagnetta è splendida, non avevo il minimo dubbio che fosse bella e in salute!!!!!!
Il fatto è che sono piena di dubbi!
Gli amì già li prendo... li ho sostituiti ai normali croccantini... all'inizio ha fatto un sacco di storie, poi li ha mangiati.... il problema è che, nonostante gli dia poca carne, ho paura di non fare la cosa giusta eliminandola del tutto.
Io sono favorevole all'alimentazione veg anche per i bambini...proprio perchè sappiamo tutti che l'uomo non è un carnivoro ma anzi, anatomicamente somiglia di più ad un erbivoro (lunghezza dell'intestino, assenza di artigli e zanne, ecc...).
Ma per il cane il discorso è un pò diverso.
Sia chiaro che non critico affatto chi ha trasformato con successo il suo animale perchè ho la CERTEZZA che lo avete fatto per amore del vostro cane/gatto, e che v'interessa solo che sia in salute.
E' solo un passo che io faccio fatica a fare.
Dovrei alla fine dargli solo delle crocchette veg perchè la pasta me la tira letteralmente dietro...
Insomma... solo delle crocchette veg che già mangia malvolentieri?
Poi, calcolate anche che mio marito è carnivoro... in casa l'odore della SUA bistecca ogni tanto lo sentirà... mi sembra una tortura così...
Poi, figuriamoci se mio marito non gli rifila un pezzetto di carne di nascosto...
Insomma: devo prima cambiare marito!!!!!!
Si accettano offerte. :-)
L'asta parte da 500 euro. Aiuta in casa, sporca poco (più del cane però), buca irrimediabilmente i calzini, è calciodipendente e, nonostante non sia vegetariano, è estremamente orgoglioso della moglie vegan!
...Bulbasaur,potrei prenderlo in prestito io per un pò visto che il mio lavorando lontano non c'è tutta la settimana...
è capace a stirare?
pulizie di casa ?
giardinaggio?
bricolage?
in cambio gli faccio il lavaggio del cervello e te lo restituisco ...vabbè, non esageriamo, per iniziare basta vegetariano?
l'unico problema potrebbe essere la sua passione per il calcio perchè anch'io sono abbastanza ...diciamo fanatica e se la squadra per cui tifiamo non è la stessa ( e ne sono certa) sarebbero cazzotti ed insulti continui...
:-)))))))))))))))))
è capace a stirare?
pulizie di casa ?
giardinaggio?
bricolage?
in cambio gli faccio il lavaggio del cervello e te lo restituisco ...vabbè, non esageriamo, per iniziare basta vegetariano?
l'unico problema potrebbe essere la sua passione per il calcio perchè anch'io sono abbastanza ...diciamo fanatica e se la squadra per cui tifiamo non è la stessa ( e ne sono certa) sarebbero cazzotti ed insulti continui...
Ultima modifica di *dike* il gio lug 14, 2005 12:36 am, modificato 1 volta in totale.
Ohi Ohi... se sei juventina è meglio che non te lo mando (è tifoso viola!!!! Non aggiungo altro :-)))))))))).*dike* ha scritto:...
E comunque non sa stirare, ahimè. :-(
Bulbasaur ha scritto:Ohi Ohi... se sei juventina è meglio che non te lo mando (è tifoso viola!!!! Non aggiungo altro :-)))))))))).*dike* ha scritto:...
E comunque non sa stirare, ahimè. :-(
BULBASAUR!!!!
secondo te un' animalista vegana che sceglie di stare dalla parte delle minoranze , difendere i diritti dei più deboli dalla prevaricazione e dai soprusi dei più forti ,combattere le multinazionali che utilizzano metodi scorretti in ambito politico, sociale ,etico pur di raggiungere i loro fini ecc.ecc.........
potrebbe essere juventina???
un controsenso assoluto!!!
...fra qualche giorno potremmo non esistere più ma Torino è stata e resterà granata!!!!!!!)
io e tuo marito andremo d'accordissimo !
siamo pure gemellati ( anche nell'odio , sportivo, s'intende, contro i gobbacci!!! )
vabbè, sono OT, sorry ...:-/
Il mioi ragazzo dopo 2 mesi è diventato vegetariano più intransigente di me :-)Bulbasaur ha scritto:Mio marito ha diminuito al 60% il consumo di cadaveri da quando sta con me, non per imposizione, ma perchè lentamente sta aprendo gli occhi...
I miei se ne fregano, ma per ora mi basta che abbiano smesso di insistere per farmi abbuffare di maialetto (già mi faceva impressione prima...)
Lumachina.