Vegetariani, BIO e Televisione
-
pasionario
Vegetariani, BIO e Televisione
Ciao a tutti, questo è il mio primo post! volevo ,oltre a saltuarvi, esporre un'osservazione che mi attanaglia da tempo: perche' al telegiornale o nei programmi di divulgazione scientifica quando parlano delle famose "5 porzioni" di frutta e verdura come prevenzione del cancro, MAI e poi MAI aggiungono la parolina "biologica"??
Un'altra cosa: alzi la mano (o scriva un post...) chi di voi a sentito o visto un servizio in TV che parlasse della quantità abnorme di anticrittogamici e antiparassiatari usati in agricoltura. C'e' un giro d'affari incredibile dietro, pero' sembra che nessuno li utilizzi. Chi è stato in un orto come me, sa bene quanti trattamenti (a volte anche sull'ordine della decina) subiscono frutta e verdura...con conseguenze deleterie per noi stessi e per l'ambiente.
Essendo argomento che scontra con gli interessi economici delle grandi multinazionali della chimica, diventa un tabù!
Che vergogna...
Scusate se mi sono dilungato
Un'altra cosa: alzi la mano (o scriva un post...) chi di voi a sentito o visto un servizio in TV che parlasse della quantità abnorme di anticrittogamici e antiparassiatari usati in agricoltura. C'e' un giro d'affari incredibile dietro, pero' sembra che nessuno li utilizzi. Chi è stato in un orto come me, sa bene quanti trattamenti (a volte anche sull'ordine della decina) subiscono frutta e verdura...con conseguenze deleterie per noi stessi e per l'ambiente.
Essendo argomento che scontra con gli interessi economici delle grandi multinazionali della chimica, diventa un tabù!
Che vergogna...
Scusate se mi sono dilungato
Ciao pasionario: benvenuto. :-)
Non ti sei affatto dilungato...io scrivo certi papiri!!!!
Purtroppo contro la disinformazione dei media io ci combatto da secoli!
Adesso si sono inventati l'ennesima forma di pubblicità occulta...la "rubrica" del tg.
Parlo di "GUSTO" del tg5 che altri non è che un grosso spot a ristoranti e cuochi (ma ve lo ricordate il disgustoso macellaio di "viva la ciccia"!!!???? ...non lo vedo più... chissà...magari il suo colesterolo ha fatto il suo sporco lavoro fino in fondo :-D).
Pubblicità spacciata come consigli su come mangiare sano, (con l'autorità di essere la rubrica di un tg) e ti lamenti che non senti mai parlare di bio?
Figurati....
Almeno internet a qualcosa serve. :-)
Benvenuto ancora!!!!!!!!!!!!! :-))))
Non ti sei affatto dilungato...io scrivo certi papiri!!!!
Purtroppo contro la disinformazione dei media io ci combatto da secoli!
Adesso si sono inventati l'ennesima forma di pubblicità occulta...la "rubrica" del tg.
Parlo di "GUSTO" del tg5 che altri non è che un grosso spot a ristoranti e cuochi (ma ve lo ricordate il disgustoso macellaio di "viva la ciccia"!!!???? ...non lo vedo più... chissà...magari il suo colesterolo ha fatto il suo sporco lavoro fino in fondo :-D).
Pubblicità spacciata come consigli su come mangiare sano, (con l'autorità di essere la rubrica di un tg) e ti lamenti che non senti mai parlare di bio?
Figurati....
Almeno internet a qualcosa serve. :-)
Benvenuto ancora!!!!!!!!!!!!! :-))))
-
Fox_Mulder
- Contatta:
-
pasionario
Grazie Bulbasaur!
a proposito della rubrica "Gusto", pare che oltre ad essere un bello spot x ristoranti e cuochi, serva anche a distogliere l'attenzione dello spettatore dai probelmi reali riguardanti il cibo. Ma vi rendete conto?? con tutte le persone che stentano ad arrivare a fine mese e comprano esclusivamente dai discount, ci vengono a parlare ogni giorno di piatti che ben pochi di noi potranno permettersi?
Un'altra illusione nel mondo fatato creato da Costanzo & company..e la realtà in TV è sempre + lontana...
a proposito della rubrica "Gusto", pare che oltre ad essere un bello spot x ristoranti e cuochi, serva anche a distogliere l'attenzione dello spettatore dai probelmi reali riguardanti il cibo. Ma vi rendete conto?? con tutte le persone che stentano ad arrivare a fine mese e comprano esclusivamente dai discount, ci vengono a parlare ogni giorno di piatti che ben pochi di noi potranno permettersi?
Un'altra illusione nel mondo fatato creato da Costanzo & company..e la realtà in TV è sempre + lontana...
-
Marcello
http://v2.promiseland.it/view.php?id=853Bulbasaur ha scritto:Adesso si sono inventati l'ennesima forma di pubblicità occulta...la "rubrica" del tg.
M.
ODDIO! Che faccia che ha quel tipo: l'avevo rimossa! O__OMarcello ha scritto:http://v2.promiseland.it/view.php?id=853Bulbasaur ha scritto:Adesso si sono inventati l'ennesima forma di pubblicità occulta...la "rubrica" del tg.
M.
Era veramente disgustoso!!!!!!!!!!!!!!!
Ho distrutto il muro vicino alla tv per colpa sua: puntualmente quando lo vedevo partiva il lancio della scarpa... :-D
Per Pasionario: ma hai visto come ci prendono per i fondelli?
Ti prendono un piattino di porcellana (rigorosamente di alto design giapponese...) ci mettono una cacatina di roba, uno stuzzicadenti di sedano, fanno un ghirigoro con l'olio ...et voilà : 70 euro!!!!!!
Ah, ma con "l'alta cucina" non s'ingrassa: ette credo! Saranno stati 15 grammi di roba!!!!! O___O
Poi...vuoi mettere il gusto di farsi preparare un piatto impastato con le sante manine di quel gran figo (leggi ironico) di Vissani? O__O