trovato il sapone di aleppo
Moderatore: Erica Congiu
-
Chiara
- Contatta:
trovato il sapone di aleppo
Ho trovato il sapone di Aleppo ad un mercatino domenica!
Ed effettivamente è eccezionale per il viso.
INCI cortissimo e tutto veg:
olea eoropea
laurus nobilis
acqua
sodium hydroxyde
Ho anche preso uno shampettino... poi però controllando sul biodiz ho trovato due sostanze col semaforo rosso:
cocamide dea r
polysorbate 20 r
propylene glycol g
sono nell'ordine all'inizio dell'INCI subito dopo l'acqua.
Che sostanze sono? Sono rosse okkei, ma sono di origine petrolifera o cosa? Sono tanto dannose? Lo uso lo stesso?
I produttori di questi prodotti hanno anche un sito internet dove volendo si può anche acquistare on line, però non ci sono gli inci dei prodotti.
Gli ho scritto una mail per farglielo presente, vediamo che mi dicono...
Il sito è questo:
http://www.hierbabuena.it
Ciao
Chiara
Ed effettivamente è eccezionale per il viso.
INCI cortissimo e tutto veg:
olea eoropea
laurus nobilis
acqua
sodium hydroxyde
Ho anche preso uno shampettino... poi però controllando sul biodiz ho trovato due sostanze col semaforo rosso:
cocamide dea r
polysorbate 20 r
propylene glycol g
Che sostanze sono? Sono rosse okkei, ma sono di origine petrolifera o cosa? Sono tanto dannose? Lo uso lo stesso?
I produttori di questi prodotti hanno anche un sito internet dove volendo si può anche acquistare on line, però non ci sono gli inci dei prodotti.
Gli ho scritto una mail per farglielo presente, vediamo che mi dicono...
Il sito è questo:
http://www.hierbabuena.it
Ciao
Chiara
Re: trovato il sapone di aleppo
Dopo che avrai provato lo shampoo dimmi come ti trovi. A giudicare dalle sostanze cha hai citato ti dovrebbe lasciare i capelli abbastanza secchi e sgrassati (cocamide DEA: aggressiva, può dare nitrosoammine, i capelli fanno sgneek quando li lavi) il polisorbato è un emulsionante petrolifero, il propylene glycol è un bel solvente molto utile per estrarre i principi attivi dalle piante, ma in uno shampoo in alta posizione è bello aggressivo anche lui.Chiara ha scritto:Ho anche preso uno shampettino... poi però controllando sul biodiz ho trovato due sostanze col semaforo rosso:
cocamide dea r
polysorbate 20 r
propylene glycol g
Se mettessi tutto l'inci la prossima volta potremmo capire se è proprio uno schifo o si può usare comunque.
Lola
-
vittorio urbani
-
Fabrizio Zago