Mi presento :-)
-
Fox_Mulder
- Contatta:
-
andrea grasselli
mi presento
ciao balbasaur,
che bella la tua presentazione e il tuo impegno per gli animali!
io sono vegetariano da 4 anni e 1/2 e vegano da 4 mesi: mi trovo benissimo! ho anche perso qualche chiletto di troppo.
il caffè non lo bevo, ma mi piacciono molto le spremute di frutta.
tanti saluti da andrea
io sono vegetariano da 4 anni e 1/2 e vegano da 4 mesi: mi trovo benissimo! ho anche perso qualche chiletto di troppo.
quando dico che sono vegano, senza cercare di convincere nessuno, a volte mi capita che le persone si sentano in diritto e forse in dovere di aggredirmi, di dirmi che sono estremista, che mi faccio del male. forse la spiegazione è che ciò che è diverso fa paura. piano piano sto imparando a difendermi.Balbasaur ha scritto:ma se dico che sono vegetariano arriva sempre il provocatore...perchè?
tanti saluti da andrea
Re: mi presento
Forse perchè si tratta di una diversità che crea fastidio a molte coscienze?!andrea grasselli ha scritto:ciao balbasaur,
io sono vegetariano da 4 anni e 1/2 e vegano da 4 mesi: mi trovo benissimo! ho anche perso qualche chiletto di troppo.quando dico che sono vegano, senza cercare di convincere nessuno, a volte mi capita che le persone si sentano in diritto e forse in dovere di aggredirmi, di dirmi che sono estremista, che mi faccio del male. forse la spiegazione è che ciò che è diverso fa paura. piano piano sto imparando a difendermi.Balbasaur ha scritto:ma se dico che sono vegetariano arriva sempre il provocatore...perchè?
tanti saluti da andrea
Grazie del benvenuto... anch'io ho perso molti chili (e ne avevo da vendere...) diventando vegetariana.
Soprattutto perchè chi ne sapeva più di me, m'indirizzò alle digiunoterapie autogestite...
In tanti anni che tentavo di perdere peso tra dietologi e palestre (che facevano dimagrire solo il portafogli)...quello è stato l'unico modo per perdere peso in maniera definitiva... migliorando anche il rapporto che avevo col cibo.
:-)
Ho un libro di Shelton che conservo come fosse un testo sacro.
Se non era per lui... ero ancora a fare ginnastica in tuta di plastica, dentro un cilindro che manda calore :-))))
- raggiodisole
Re: Mi presento :-)
ehm..ehmmmm ....pourquoi, uno per essere perfetto, dovrebbe diventare fruttariano?, cioè lasciar perdere anche le verdurine e i cerealini e i legumi ecceteraBulbasaur ha scritto:
Certo non sono perfetta (altrimenti sarei fruttariana :-P)
Ciao!!!!!!!!!!!!!!
spiegamelo bulbasaur che mi sembri gentile, carina, simpatica (che sviolinataaaaaaaa :))))) non aggredirmi eh!
E chi ti aggredisce? :-)
Quando sei vegetariana ti viene contestato il fatto che se davvero t'interessa la sofferenza degli animali, dovresti diventare vegan (giusto).
Ma quando sei vegan trovi sempre il carnivoro scassamaroni che ti domanda "Ma alla sofferenza della lattuga estirpata dalla terra non pensi? Non è VIVA anche la lattuga?" ...in quel senso penso che la perfezione sia essere fruttariani... non volevo mica dire "anche se siete vegan non fate abbastanza!" :-) Ci mancherebbe.
Però penso che se si parla di "perfezione etica" l'unico che può mettere a tacere il carnivoro scassamaroni è un fruttariano. Certo...poi gli si contesterà che schiaccia con l'unghia (perchè i pesticidi non li usa) il povero afide che era sdraiato in siesta sulla pera :-)
Insomma...sei bello, ti tirano le pietre.
Sei brutto ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, ovunque te ne vai...
Sempre pietre in faccia prenderai!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie anche a *dike* del benvenuto :-)
Quando sei vegetariana ti viene contestato il fatto che se davvero t'interessa la sofferenza degli animali, dovresti diventare vegan (giusto).
Ma quando sei vegan trovi sempre il carnivoro scassamaroni che ti domanda "Ma alla sofferenza della lattuga estirpata dalla terra non pensi? Non è VIVA anche la lattuga?" ...in quel senso penso che la perfezione sia essere fruttariani... non volevo mica dire "anche se siete vegan non fate abbastanza!" :-) Ci mancherebbe.
Però penso che se si parla di "perfezione etica" l'unico che può mettere a tacere il carnivoro scassamaroni è un fruttariano. Certo...poi gli si contesterà che schiaccia con l'unghia (perchè i pesticidi non li usa) il povero afide che era sdraiato in siesta sulla pera :-)
Grazie anche a *dike* del benvenuto :-)
- raggiodisole
:)))))Bulbasaur ha scritto:
infatti, perchè ......lo scassamaroni ti potrebbe dire che anche una pera o una fragola soffre , insomma anche la frutta, vista in quel contesto che tu hai descritto, è vitale, mica è un sasso, perchè è sempre un sottoprodotto di un albero , cresce, matura e marcisce sempre a spese dell'albero, occhei, ma è...viva, anche se non ha il sistema nervoso! :) va beh, che mondo crudele
Ma la frutta cade lo stesso quando è matura! :-)raggiodisole ha scritto: :)))))
infatti, perchè ......lo scassamaroni ti potrebbe dire che anche una pera o una fragola soffre , insomma anche la frutta, vista in quel contesto che tu hai descritto, è vitale, mica è un sasso, perchè è sempre un sottoprodotto di un albero , cresce, matura e marcisce sempre a spese dell'albero, occhei, ma è...viva, anche se non ha il sistema nervoso! :) va beh, che mondo crudele
Insomma ...è come mangiare... un nostro dente da latte :-)