è colpa mia:(

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rita

Messaggio da Rita » mar lug 05, 2005 9:52 am

Gio ha scritto:
Mi hai fatta sorridere con la frase della "stilettata al cuore", mi spiace invece il seguito. Adesso che fai? Gli dirai di lavarsi, lo cambi o per altre cose ti va bene e te lo tieni? Anche perchè mi sa che il pediatra perfetto c'è solo sui libri ... in cui parla di sè!

Gio
Bella domanda...sai che non so cosa fare?
Purtroppo trovo sempre molto difficile muovere critiche a chi,fra l'altro,dovrebbe saperne più di me.Però è innammissibile una trascuratezza del genere e credo che lo farò notare,magari con i dovuti modi e la giusta educazione,magari con una battutina,non so...
Proverò a buttarle lì qualcosa,se dovesse fare la gnorri,però,ci andrò giù più decisa.
Cambiare dottore,non so,mi sembra inutile,a meno che non abbia l'assoluta certezza che l'altro sia migliore e,x il momento,non conosco nessuno che mi convinca più della mia pediatra.
X quanto riguarda il famoso pediatra...
Eh,già!Certo che è a pagamento,hai ragione!Inutile dire che il libro parla di sè,particolare non trascurabile:-))
Un bacio,Rita

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » mer lug 06, 2005 5:59 pm

Perbacco ragazze anche la mia pediatra non l'ho mai vista lavarsi le mani tra una visita e l'altra!!! Mi avete fatto fare un sobbalzo sulla sedia!
E poi sembra sempre che abbia fretta di concludere la visita, tanto che molte volte mi capita di ricordarmi solo a casa di una domanda che volevo farle...
Il mio medico di base non è così sbrigativo e ascolta con gentilezza e pazienza senza fare caso al tempo anche se fuori dallo studio c'è una fila chilometrica.
Dipende sempre dalle persone...
Però dai racconti in giro non ho ancora sentito di un pediatra che mi suoni meglio, perciò per il momento non la cambio.

Chiara

Betty blip

Messaggio da Betty blip » mer lug 06, 2005 10:52 pm

Ciao mamme sono stata molto occupata con il lavoro
e quando torno a casa così tardi Elena non mi molla + e riesco ad arrivare
al computer tardissimo...
intanto Brazelton è un pediatra nonno nel senso che ho visto la sua foto
su Insieme un pò di tempo fa e ha tutti i capelli bianchi: mi ricordo solo
della sua intervista che disse dei bimbi americani (spesso cambiano casa)
che avevano bisogno di amici ma sopratutto di un gruppo di amici fissi, per continuare nel tempo l'amicizia e questa mi era sembrata proprio una bella cosa
Io ho letto un pò di tutto di vari autori x neonati, bimbi, alimentazione etc
cercando nelle biblioteche (xchè spendere tanti soldi x 1 libro quando puoi prenderlo in prestito?) tra l'altro ho trovato il bel libro di Sears sui bambini *capricciosi* della red, vecchia edizione - 1 vera chicca!-

tornando alle nonne che sanno solo dire che i NOSTRI piccoli sono mammoni (!?) bisognerebbe proprio chiedere come facevano loro ai loro tempi xchè secondo me non si ricordano bene, credo che la storia si ripeta sempre uguale: anche noi/papà da piccoli facevamo i capricci con le mamme e facevamo festa quando la nonna arrivava con le caramelle!
tempo fa Elena faceva delle gran storie quando al cambiavo io, con il papà faceva in un attimo, mi venne naturale chiedere alla maestra del suo nido se con loro facesse capricci e sapete cosa mi ha risposto...
ma i capricci si fanno con la mamma, è naturale così! anzi mi ha detto che persino una supplente le ha fatto i complimenti x come era buona...
un'altra volta mi ha gratificata dicendomi che si vedeva che Elena aveva un buon rapporto anche fisico con la mamma e non doveva cercarlo dalle sostitute materne :))))))
fa proprio piacere sapere che i nostri sforzi vengono riconosciuti

Ciao Betta Elena(che si chiama da sola nena -che dolce)

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » gio lug 07, 2005 8:39 am

Grazie della solidarietà betta:); devo dire che il cucciolo ha ricominciato a fare il bravo...è da sabato che non mi morsica e picchia +; sabato e domenica è stato un angioletto (altro che mammone, finalmente due gg solo con mamma e papà, questo voleva l'amore mio santo); e poi lunedi, dal primo capriccio non ho + detto NO o sgridato o altro, ho cercato di svagarlo...che so, ha tentato di darmi uno schiaffetto ed io gli ho baciato le manine ridendo e facendo bu bu settete con le sue mani sui miei occhi e avanti così, sono proprio felice, senza contare che sempre da lunedi sta imparando nuove parole...l'ultima è tette tette tette:):):):)

anan

Messaggio da anan » gio lug 07, 2005 9:15 am

mammaclaudia ha scritto:...l'ultima è tette tette tette:):):):)
eheheheh vedrai claudia quante volte la sentirai questa parola

anna

AnnaD

Messaggio da AnnaD » gio lug 07, 2005 5:16 pm

.... ma lavarsi troppo le mani fa male........! magari una ventina di volte in mezzo pomeriggio!!! :-))

Ricordo il rituale dell'ascigamano piccolo per il pediatra in visita a casa, quando ero piccola, e il bagno superlucido per lui....
Adesso non si usa più, io ero preparata, ma nessun pediatra me lo ha chiesto!!???

Anna

anan

Messaggio da anan » gio lug 07, 2005 9:11 pm

la nostra pediatra lava le mani quando prima di andarsene dopo la visita.

io direi che dovrebbe lavarle prima e dopo, no?

anna

mammaclaudia

Messaggio da mammaclaudia » ven lug 08, 2005 7:37 am

ecco che arriva quella che si vanta sempre del pediatra;):)...il mio quando entro se le sta lavando, quando me ne vado mi accompagna alla porta e già lo vedo che va verso il lavandino...quando non ci sarà più ricorderò di lui il profumo di marsiglia:)

ps spezziamo comunque una lancia a favore dei pediatri...ci sono volte che neppure visitano, magari serve una ricetta, un consulto, un'occhiata veloce ad un occhio ecc ecc e le mani non se le lavano, sarà mica la fine del mondo?
pss il vs macellaio usa i guanti quando vi da le bistecche e gli affettati? e se si, li toglie quando batte lo scontrino? ed il panettiere?:):):)

Antonella Sagone

pediatri, mani e sapone

Messaggio da Antonella Sagone » ven lug 22, 2005 2:05 am

senza voler essere maniaca della pulizia e germofobica, direi che il pediatra le mani dovrebbe proprio lavarle fra una visita e l'altra...
però i vostri sono in buona compagnia: ricerche fatte in varie parti del mondo e con medici di varia specializzazione e settore (pubblici, privati, ospedalieri ecc) tutti hanno questo vizio di non lavarli quasi mai le mani.
Quindi, carissime, cambiare pediatra... non so quanto serva!!
Immagine
Antonella

manuela

Messaggio da manuela » sab lug 23, 2005 1:53 pm

Come si fa a dire alla pediatra dell'asl...."scusi ma non si lava le mani?" sarebbe un mio stra-diritto farlo, ma proprio non ci riesco neanche ad immaginarmi la scena! Come reagirebbe? Io ci riesco solo con l'estetista: le chiedo sempre " ma la pinzetta l'hai sterilizzata?" Lì ci riesco perchè c'è più confidenza e poi perchè ho esperienza di qualcuno che si è beccato così l'epatite e ne sono talmete terrorizzata che il coraggio mi viene. Però mi sembra sempre di offendere. Il lavarsi le mani fra un bimbo ed un altro però è una forma di rispetto soprattutto nei confronti dei bimbi, oltre che dell'adulto che accompagna. Secondo me dovremmo farci forza e trovare il coraggio di farlo. Dovremmo esigere di più. Mi ricordo di un vecchio topic dove si parlava del senso di inferiorità che si avverte nei confronti di determinate persone che rivestono determinati ruoli. E dentro c'eravamo anche tutte noi: come genitrici!
manuela

mamypuri

Messaggio da mamypuri » dom ago 07, 2005 10:30 am

Rita ha scritto: Nicolas piange continuamente,qualsiasi cosa non vada secondo i suoi progetti,subito lì a piagnucolare.Pensa che fino a poco tempo fa,non sapevo neppure cosa fosse il suo pianto!
Aiuto, sono arrivata anch'io a questa fase qua, e non mi passa più!! Fino a un mese fa pensavo con orrore al momento in cui avrei dovuto inserire Cristian al nido. Ora l'8 settembre mi sembra lontano anni luce, e non arriva mai.. E mi sento così stronza, ma sono solo stanca (credo).
Voi come fate a superare la stanchezza e i momenti di scoraggiamento?
(stare un po' davanti al pc a leggervi e scrivervi, in realtà, è già un gran metodo, xchè mi sento tanto capìta...)

alea

Messaggio da alea » dom ago 07, 2005 9:54 pm

Mi unisco anch'io: ci sta capitando lo stesso con Chicco (ora un anno), fino a circa un mese fa serenissimo e tranquillo, adesso sempre lamentoso e insofferente: non vuole stare nel seggiolone, non vuole uscire dalla doccia, non vuole stare sul fasciatoio (per questa ragione, da un mese non gli metto più il pannolino, tranne che di notte) - vorrebbe solo stare fuori, dalla mattina alla sera. Se qualcosa non va secondo i suoi programmi, comincia a tirarmi i capelli, a darmi sberle in faccia, a morsicarmi le mani - e questo è davvero difficile da tollerare per me, al punto che sono arrivata, dopo ferme richieste verbali di smetterla inascoltate, a metterlo nel box quando proprio non c'è niente da fare. Questo funziona per qualche giorno, poi si dimentica e si ricomincia da capo. Fra l'altro, non mi sembra un gran metodo, perché temo che possa sentirsi rifiutato lui (anziché capire che sono le percosse ad essere inaccettabili), ma non so come fare e non mi va che cresca anarchico e manesco (infatti ha cominciato a fare così anche con altri, a volte anche solo per giocare). Sono alquanto avvilita :((

Rita

Messaggio da Rita » lun ago 08, 2005 1:03 pm

mamypuri ha scritto: Voi come fate a superare la stanchezza e i momenti di scoraggiamento?
(stare un po' davanti al pc a leggervi e scrivervi, in realtà, è già un gran metodo, xchè mi sento tanto capìta...)
Idem.Praticamente,i momenti di stanchezza non li supero più...Fra l'altro,forse ricordate,io sono una di quelle mamme che sta sempre con il bimbo e,comincio a pensare,che il problema sia questo...
Esempio.Oggi,x la prima volta in 14 mesi,mio marito ha portato Nicolas a fare una passeggiata,mentre io facevo i lavori.Loro 2 soli,senza la mamma.
Quando ho chiuso la porta dietro agli occhioni di mio figlio mi sono sentita morire,poi ho cominciato a darmi da fare e mi sono accorta che senza i continui piagnucolii del mio bimbo,anche nelle faccende domestiche,sono molto più veloce!Era la prima volta che mi ritrovavo a casa da sola e...Non è poi tanto male,sapete?!?
Quando sono tornati avevo la casa bella pulita e tanta voglia di strapazzare il mio bambino.Chissà,forse il segreto è,di tanto in tanto,staccare un pò la spina dai nostri monelli,che dite?
Non so se potrà servire,ma cosa volete,oramai proviamo un pò tutto.
Cmq,tanta solidarietà!:-)))
Un bacione,Rita

Rispondi