Ciao a tutte, sono "abbastanza" nuova in questo forum (nel senso che vi leggo da un po' di tempo e sono intervenuta in qualche topic) e avrei un quesito da sottoporvi: ho un bimbo di quasi un anno che da un po' di tempo non allatto più (ha cominciato abbastanza presto a non volerne più sapere) ma che, dall'età di cinque mesi-sei mesi (ovvero dall'inizio dello svezzamento), fatica a dormire di notte (preciso che, a partire dal secondo mese, è sempre stato nella sua cameretta). Nel tempo, abbiamo risolto il problema accogliendo le sue esigenze, ovvero dormire con noi, ma abbiamo creato i presupposti per un altro, ovvero adesso non riesce più a dormire da solo nemmeno di giorno: poiché sia io, sia mio marito lavoriamo da casa, ci siamo accorti che i suoi micropisolini diurni, da sempre brevissimi, si trasformano in dormite di anche oltre due ore se uno di noi riposa con lui. Naturalmente questo accade molto raramente, e il più delle volte deve accontentarsi dei suoi soliti quarti d'ora. E' il caso di preoccuparsi? E' capitato anche a qualcuna di voi? Grazie!
Alessandra
pisolino diurno con la mamma?
ciao alessandra,
ad alessandro non è mai piaciuto dormire da solo quando io ero in casa, si svegliava di continuo piangendo e questo da che era neonato. l'unico modo per farlo dormire era tenrrlo alla tetta.
invece con tata e nonni dormiva una bellezza.
come vedi non sei sola :oD
anna
p.s. ah domenticavo alessandro è stato allattato fino a più di tre anni e ha sempre dormito con noi.
ad alessandro non è mai piaciuto dormire da solo quando io ero in casa, si svegliava di continuo piangendo e questo da che era neonato. l'unico modo per farlo dormire era tenrrlo alla tetta.
invece con tata e nonni dormiva una bellezza.
come vedi non sei sola :oD
anna
p.s. ah domenticavo alessandro è stato allattato fino a più di tre anni e ha sempre dormito con noi.
grazie Anna, è un po' quello che succede anche a Federico, ma a lui è sempre bastato rimanere in contatto (da "piccolo" in braccio, ora anche solo toccarmi con un piedino), al seno si innervosiva se non aveva fame. ogni tanto provo a metterlo nel suo letto, la sera, ma immancabilmente si sveglia dopo qualche ora, poi continua a "controllare" per il resto della notte dove si trova... a noi fa molta tenerezza!
un caro saluto
alessandra
un caro saluto
alessandra