Latte animale
-
Sibyl
- Contatta:
Re: Latte animale
Il fatto che il latte sia un alimento appositamente creato per il lattante, appunto, e che la femmina della nostra specie lo produca solo per un certo periodo di tempo, mentre noi lo consumiamo anche da adulti, nonchè il fatto che il latte sia un alimento specie-specifico, non ti fa venire in mente che ci sia qualcosa che non va?triccheballacche ha scritto:Visto che mi fai una domanda (sono onnivoro) ti rispondo; premetto che odio le pubblicità delle mucche coccolate e sorridenti, non vedo perchè dovrei farmi particolari problemi etici ad assumere un alimento come il latte visto che non me ne faccio quando consumo carne.
-
triccheballacche
Cosa c'è che non va in un alimento altamente nutritivo, molto piacevole al gusto e digeribile?????Sibyl ha scritto:Il fatto che il latte sia un alimento appositamente creato per il lattante, appunto, e che la femmina della nostra specie lo produca solo per un certo periodo di tempo, mentre noi lo consumiamo anche da adulti, nonchè il fatto che il latte sia un alimento specie-specifico, non ti fa venire in mente che ci sia qualcosa che non va?triccheballacche ha scritto:Visto che mi fai una domanda (sono onnivoro) ti rispondo; premetto che odio le pubblicità delle mucche coccolate e sorridenti, non vedo perchè dovrei farmi particolari problemi etici ad assumere un alimento come il latte visto che non me ne faccio quando consumo carne.
-
Sibyl
- Contatta:
Beh il fatto che sia nutritivo dice poco se non dici anche quali sono le controindicazioni. Anche la cacca può essere nutritiva, volendo.Cosa c'è che non va in un alimento altamente nutritivo
Beh che c'entra con la salubrità? Anche le BigBubble erano buone.molto piacevole al gusto
Beh non sarei tanto sicura.e digeribile?????
Intanto il latte è adatto unicamente al vitellino, essere per cui il latte è indirizzato. Infatti contiene una quantità abnorme di grassi e altro, e si capisce perchè se metti in confronto un vitello con un neonato umano: capisci che il latte è così peso proprio perchè deve fare crescere un essere che pesa "un po'" di più del bimbo umano.
Infatti l' uomo che fa: lo cambia e lo modifica in tutti i modi, per adattarlo alle sue esigenze e poterselo bere. Quindi il latte non è un alimento che è adatto a lui. A meno che non se lo lavori come vuole.
Tra l' altro le intolleranze stanno aumentando, e non è un caso che sia così: L' enzima pèer digerire lo zucchero del latte, il lattosio, finita l' età dello svezzamento non dovremmo più avercelo. Quindi, il fatto che ci siano queste intolleranze non è una cosa strana... è del tutto normale. E' anormale il fatto che alcuni, invece, continuino a produrlo. Tuttavia per tutti i grassi che contiene e il ruolo che giocanel favorire i tumori, questo alimento è da lasciare perdere. Oltre al fatto che è un vero ladro di Calcio.
Tra l'altro il latte mica è tuo, è del vitelllo. Giù le manacce, quindi.
-
Marina Berati
Solo una precisazione, sulla fiaba "La mia vita".
Il finale non e' quello riportato sul sito Vita da Marionette e riportato qui.
E':
---------------
Prima o poi, tocchera' anche a voi.
---------------
Suona piu' minaccioso, ed e' cosi' che deve essere :-)
L'originale, assieme anche alle altre fiabe, e' sul sito di Nuova Etica http://www.nuovaetica.org
Il libro si chiama "Cominciamo bene". Si puo' scaricare il pdf.
Ciao,
Marina
Il finale non e' quello riportato sul sito Vita da Marionette e riportato qui.
E':
---------------
Prima o poi, tocchera' anche a voi.
---------------
Suona piu' minaccioso, ed e' cosi' che deve essere :-)
L'originale, assieme anche alle altre fiabe, e' sul sito di Nuova Etica http://www.nuovaetica.org
Il libro si chiama "Cominciamo bene". Si puo' scaricare il pdf.
Ciao,
Marina
-
Marina Berati
Secondo me hai ragione: se uno non si fa problemi a mangiare la carne di un vitellino, non vedo perche' dovrebbe farsene a bere il latte che e' stato rubato da sua madre e che ne ha causato la prigionia e successiva macellazione.triccheballacche ha scritto:
Visto che mi fai una domanda (sono onnivoro) ti rispondo; premetto che odio le pubblicità delle mucche coccolate e sorridenti, non vedo perchè dovrei farmi particolari problemi etici ad assumere un alimento come il latte visto che non me ne faccio quando consumo carne.
Se a uno non importa della sofferenza degli animali, non vedo perche' dovrebbe farsi problemi per il latte.
Infatti non credo siano gli onnivori le persone a cui rivolgersi, ma piuttostoi vegetariani, riguardo alla questione del latte.
Io credo che sia semplicemente un problema di non averci mai pensato, dopottutto anche molti di noi sono stati anni vegetariani e solo dopo hanno capito l'atrocita' che sta dietro al latte. E' per questo che dobbiamo informare. Io credo che un vegetariano etico alla fine, saputi i motivi, diventi vegan per forza, o qasi-vegan, magari con qualche strappo, ma li' sta poi al carattere e alla forza di volonta'.
Ciao,
Marina
-
triccheballacche
Per favore non diciamo stupidaggini!!! La cacca non è nutritiva, è uno scarto dell'organismo ed è altamente inquinata da agenti patogeni.Sibyl ha scritto:Beh il fatto che sia nutritivo dice poco se non dici anche quali sono le controindicazioni. Anche la cacca può essere nutritiva, volendo.Cosa c'è che non va in un alimento altamente nutritivo
Beh che c'entra con la salubrità? Anche le BigBubble erano buone.molto piacevole al gusto
Beh non sarei tanto sicura.e digeribile?????
Intanto il latte è adatto unicamente al vitellino, essere per cui il latte è indirizzato. Infatti contiene una quantità abnorme di grassi e altro, e si capisce perchè se metti in confronto un vitello con un neonato umano: capisci che il latte è così peso proprio perchè deve fare crescere un essere che pesa "un po'" di più del bimbo umano.
Infatti l' uomo che fa: lo cambia e lo modifica in tutti i modi, per adattarlo alle sue esigenze e poterselo bere. Quindi il latte non è un alimento che è adatto a lui. A meno che non se lo lavori come vuole.
Tra l' altro le intolleranze stanno aumentando, e non è un caso che sia così: L' enzima pèer digerire lo zucchero del latte, il lattosio, finita l' età dello svezzamento non dovremmo più avercelo. Quindi, il fatto che ci siano queste intolleranze non è una cosa strana... è del tutto normale. E' anormale il fatto che alcuni, invece, continuino a produrlo. Tuttavia per tutti i grassi che contiene e il ruolo che giocanel favorire i tumori, questo alimento è da lasciare perdere. Oltre al fatto che è un vero ladro di Calcio.
Tra l'altro il latte mica è tuo, è del vitelllo. Giù le manacce, quindi.
Per quanto riguarda le controindicazioni le leggo qui da voi ma ti ricordo che da sempre ha nutrito e nutre generazioni; tu pensala come vuoi
E poi che vai dicendo sulle varie modifiche che l'uomo effettua per doverlo consumare??? Il latte si può consumare così com'è tranquillamente, volendo non necessita neanche di pastorizzazione.
-
triccheballacche
Mi spiace se ho offeso qualcuno; mi sono sentito tirato in causa in quanto onnivoro ed ho risposto con sincerità. Per quanto riguarda la sofferenza degli animali non avete l'esclusivaMarina Berati ha scritto:Secondo me hai ragione: se uno non si fa problemi a mangiare la carne di un vitellino, non vedo perche' dovrebbe farsene a bere il latte che e' stato rubato da sua madre e che ne ha causato la prigionia e successiva macellazione.triccheballacche ha scritto:
Visto che mi fai una domanda (sono onnivoro) ti rispondo; premetto che odio le pubblicità delle mucche coccolate e sorridenti, non vedo perchè dovrei farmi particolari problemi etici ad assumere un alimento come il latte visto che non me ne faccio quando consumo carne.
Se a uno non importa della sofferenza degli animali, non vedo perche' dovrebbe farsi problemi per il latte.
Infatti non credo siano gli onnivori le persone a cui rivolgersi, ma piuttostoi vegetariani, riguardo alla questione del latte.
Io credo che sia semplicemente un problema di non averci mai pensato, dopottutto anche molti di noi sono stati anni vegetariani e solo dopo hanno capito l'atrocita' che sta dietro al latte. E' per questo che dobbiamo informare. Io credo che un vegetariano etico alla fine, saputi i motivi, diventi vegan per forza, o qasi-vegan, magari con qualche strappo, ma li' sta poi al carattere e alla forza di volonta'.
Ciao,
Marina
Ciao
-
Marcello
L'ultima frase che hai scritto è particolarmente idiota, mentre tutto il resto dimostra una insensibilità non da poco.triccheballacche ha scritto:
Mi spiace se ho offeso qualcuno; mi sono sentito tirato in causa in quanto onnivoro ed ho risposto con sincerità. Per quanto riguarda la sofferenza degli animali non avete l'esclusiva
Ciao
M.
-
Marcello
-
Sibyl
- Contatta:
Certo, così ti fai anche venire una bella infezione. E poi perchè non te lo fai tutte le mattine, attaccandoti alla vacca come farebbe un vitello? Così diventi due quintali, ciuccialatte!triccheballacche ha scritto: E poi che vai dicendo sulle varie modifiche che l'uomo effettua per doverlo consumare??? Il latte si può consumare così com'è tranquillamente, volendo non necessita neanche di pastorizzazione.

-
triccheballacche
I nostri genitori (almeno i miei) ne hanno bevuto ad ettolitri di appena muntoSibyl ha scritto:Certo, così ti fai anche venire una bella infezione. E poi perchè non te lo fai tutte le mattine, attaccandoti alla vacca come farebbe un vitello? Così diventi due quintali, ciuccialatte!triccheballacche ha scritto: E poi che vai dicendo sulle varie modifiche che l'uomo effettua per doverlo consumare??? Il latte si può consumare così com'è tranquillamente, volendo non necessita neanche di pastorizzazione.
-
triccheballacche