Lo so.linda ha scritto:si, guarda, hai ragione.
Cucina mongola
E vogliamo parlare degli squali uccisi a migliaia (e di conseguenza tutto ciò che viene pescato a strascico e poi ributtato morto a mare perchè non "squaliforme" ) per la famosa cartilagine di squalo delle nuove buffonate dell'industria cosmetica?cicciopasticcio ha scritto:A proposito (ma molto OT). Non c'e' limite al peggio: l'altra sera su National Geo Channel hanno trasmesso un documentario sui cibi tabu'. In alcune zone dell' India c'e' la tradizione di mangiare il feto di animali (prevalentemente ovini). Inutile riportare le cagate che dicevano, del tipo: fa bene, cura le malattie...e via di stronzate varie...Altrimenti cadiamo nel ridicolo di quelli che mangiano tranquillamente la loro bistecca, ma s'affannano a firmare petizioni per i cani in Corea o in Cina...
Che brutto.
... FIGO! Ti toglie tutte le rughe e se sei come Rita Levi Montalcini e ti dai una passatina di crema con lo 0,0000000001 di questo estratto, un paio di applicazioni dopo diventi liscia come il sederino di un neonato!!!!!
Ma fatemi il piacere..... =:-(((((
Impariamo ad invecchiare con dignità =:-(((((((((
Ultima modifica di Bulbasaur il lun lug 04, 2005 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
domanda: premesso che condivido in piena. mi chido... perchè qui se non la pensi come tutti sei un mostro assassino?Mishima ha scritto:Precisamente, cosa sono i diritti umani?Sibyl ha scritto:In moltissimi paesi il rispetto verso i diritti umani non esiste. Forse si dovrebbe accettare questa situazione? Sostenere a tutti i costi il relativismo culturale penso che sia stupido. E questooi discorso lo applico agli animali tutti, che siano umani o non umani.Mishima ha scritto:L'occidentale non ha il minimo diritto di insegnare ai non occidentali come devono vivere e cosa devono fare.
Di tutti questi, io ne riconosco uno solo: il diritto di ogni comunità all'autodeterminazione culturale.
Che vuol dire: il diritto di ogni comunità a vivere come gli pare, in accordo con le proprie tradizioni culturali.
Se ci dev'essere cambiamento, che sia endogeno.
infatti, oltre ad essere un becera maschilista con le sue cose ora vado a mangiare una bistecca... di seitan... ho un po' di fame!Sibyl ha scritto:Non mi sorprende che tu dica una cosa del genere, visto quello che è stato detto da te e altre donne nel forum libero, dove si sta sguazzando nella più vomitevole forma di maschilismo femminile mai sentita nella storia.linda ha scritto:sei sempre così agressiva o hai le tue cose?
Marcello, non mi hai risposto... volevo che tu mi chiarissi meglio la tua posizione in proposito. Ho capito che non pensi che gli eschimesi siano dei mostri, ma non ho capito se e perchè consideri mostruose le tribù che praticano il cannibalismo.Daniele ha scritto: Miii Marcello ti voglio mettere in difficoltà.
Dunque prima hai detto che non ti senti di condannare quelle popolazioni (come gli eschimesi) che mangiano carni di vario genere o comunque tribù che vivono di caccia... però condanni quelle che praticano il cannibalismo! Ti ho scoperto... sei specista!:D
-
Sibyl
- Contatta:
Ciao,linda ha scritto:domanda: premesso che condivido in piena. mi chido... perchè qui se non la pensi come tutti sei un mostro assassino?
sono un vitello.
Non so tu come la pensi, però se effettivamente "non pensarla come tutti" significa uccidermi, beh, si, in questo caso significa essere MOSTRI e ASSASSINI.
D' altra parte mentre mi butti sul camion e mi porti al mattatoio, non capisco in che senso tu possa essere una strafiga e un' amante della vita.
E' il sacrosanto esercizio del dubbio e l'umiltà di non credersi misura del mondo.Marcello ha scritto:Comodo eh.Mishima ha scritto:Precisamente, cosa sono i diritti umani?Sibyl ha scritto:In moltissimi paesi il rispetto verso i diritti umani non esiste. Forse si dovrebbe accettare questa situazione? Sostenere a tutti i costi il relativismo culturale penso che sia stupido. E questooi discorso lo applico agli animali tutti, che siano umani o non umani.Mishima ha scritto:L'occidentale non ha il minimo diritto di insegnare ai non occidentali come devono vivere e cosa devono fare.
Di tutti questi, io ne riconosco uno solo: il diritto di ogni comunità all'autodeterminazione culturale.
Che vuol dire: il diritto di ogni comunità a vivere come gli pare, in accordo con le proprie tradizioni culturali.
Se ci dev'essere cambiamento, che sia endogeno.
M.
Personalmente ritengo sia molto più comodo ritenere di essere sempre nel giusto e pretendere di catechizzare gli altri.
- raggiodisole
Capisco le tua rabbia , ma non tutti scannano animali per le proprie porche voluttà consapevoli, cioè ben sapendo cosa c’è dietro e davanti e di fronte allo *scannamento* di un animale; saremmo tutti delle *bestie* senza cuore e senza anima.Sibyl ha scritto:
Aggressiva sei tu, che giustifichi chi scanna gli animali per le proprie porche voluttà.
La verità è che la maggioranza invece mangia carme senza rendersi conto cosa c’è dietro una bistecca, tu lo sai benissimo, non lo vuoi ammettere perché è duro ammettere ciò; ci si sente un po’ perdenti, ma è così.
Guardati attorno; sicuramente anche qualcuno della tua famiglia o delle persone a cui vuoi bene, si nutre di carne: che fai con loro? Li disprezzi per questo? Io non penso che mostrarsi *violenti* nei confronti di chi mangia carne, si possa ottenere qualcosa; anzi tutto peggiora, credimi, perché la violenza chiama violenza, in tutte le sue forme. Il tuo è uno sfogo che va capito, ma non puoi accettarlo come comportamento
Ultima modifica di raggiodisole il lun lug 04, 2005 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Marcello
:-)Daniele ha scritto:Marcello, non mi hai risposto... volevo che tu mi chiarissi meglio la tua posizione in proposito. Ho capito che non pensi che gli eschimesi siano dei mostri, ma non ho capito se e perchè consideri mostruose le tribù che praticano il cannibalismo.Daniele ha scritto: Miii Marcello ti voglio mettere in difficoltà.
Dunque prima hai detto che non ti senti di condannare quelle popolazioni (come gli eschimesi) che mangiano carni di vario genere o comunque tribù che vivono di caccia... però condanni quelle che praticano il cannibalismo! Ti ho scoperto... sei specista!:D
Ti avevo risposto, poi avevo annullato l'invio e poi mi sono messo a fare un'altra cosa.
Se leggi bene quello che ho scritto non credo ci siano incoerenze, te lo riscrivo.
Considero il mangiare carne - ove non ci fossero alternative di alcun tipo (e qui mi sembra più calzante l'esempio degli eschimesi rispetto a qualsiasi altra tribù - che vive in un posto dove si può praticare qualche forma di agricoltura) legittimo per la sopravvivenza.
Non credo che il cannibalismo sia legato a una forma di alimentazione, ma penso che sia più un rituale. E sapendo cosa penso io dei rituali... sai che secondo me se ne potrebbe volentieri fare a meno. Non penso che una popolazione si possa cibare di sé stessa, mi sembra una contraddizione in termini di entrate ed uscite!
Io però in altri topic avevo messo in dubbio il mio antispecismo, perché mentre sono abbastanza tranquillo - anche rammaricandomi - quando mi si spiaccicano gli insetti sul vetro dell'auto, lo sarei un po' meno se fossero cani, o uomini, per fare un esempio.
Ma qui si apre un altro discorso...
M.
Sibyl ha scritto:Ciao,linda ha scritto:domanda: premesso che condivido in piena. mi chido... perchè qui se non la pensi come tutti sei un mostro assassino?
sono un vitello.
Non so tu come la pensi, però se effettivamente "non pensarla come tutti" significa uccidermi, beh, si, in questo caso significa essere MOSTRI e ASSASSINI.
D' altra parte mentre mi butti sul camion e mi porti al mattatoio, non capisco in che senso tu possa essere una strafiga e un' amante della vita.
Ma secondo te c'è una differenza netta tra una società che ha costruito dei lager per esseri senzienti, li priva del sole e del movimento, del contatto con i propri simili e li uccide per soddisfare i propri vizi, e una società che vive a livello di sussistenza, caccia o pesca o piccoli allevamenti dove comunque gli animali vivono liberi, e soprattutto vive in un ambiente ostile, dove può essere a un tempo predatore e preda?
Ci sarà una differenza oppure è tutto da buttare nell'identico calderone, allevatori italiani e cacciatori bantu, vivisettori di New York e pigmeo africano, pellicciaio svedese e nomade mongolo?
-
Marcello