Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
-
Mishima
Messaggio
da Mishima » lun lug 04, 2005 2:04 pm
Bulbasaur ha scritto:Fox_Mulder ha scritto:e che si allatti per più a lungo possibile il bambino.
ma non si fa niente per le mamme che NON allattano al seno per SCELTA (sennò il seno si "sciupa"...mavaff va!!!!!)
Ignoravo una tal demenza...oltretutto, non solo il latte materno fa bene al neonato, ma credo sia una bella sensazione per una neo-mamma allattare suo figlio...bah
PS: grazie Fox per la spiegazione degli Omega 3
-
Bulbasaur
Messaggio
da Bulbasaur » lun lug 04, 2005 2:20 pm
Mishima ha scritto:Bulbasaur ha scritto:Fox_Mulder ha scritto:e che si allatti per più a lungo possibile il bambino.
ma non si fa niente per le mamme che NON allattano al seno per SCELTA (sennò il seno si "sciupa"...mavaff va!!!!!)
Ignoravo una tal demenza...oltretutto, non solo il latte materno fa bene al neonato, ma credo sia una bella sensazione per una neo-mamma allattare suo figlio...bah
PS: grazie Fox per la spiegazione degli Omega 3
Ci sono tante donne che cadono in depressione perchè non possono allattare al seno il bambino, e mi dispiace tantissimo quando sento queste cose...
Ma tu non hai idea delle donne che ho conosciuto che non hanno volontariamente allattato per il terrore di ragadi, smagliature e "svuotamento" del seno.
Ed è come dici tu: oltre alla trasmissione di anticorpi e sostanze nutritive, c'è il legame che si crea con la propria creatura.
Per non parlare poi di chissà com'è preparato il latte in polvere... brrr!!!!
-
Chiara
-
Contatta:
Messaggio
da Chiara » lun lug 04, 2005 4:29 pm
Il mio bambino ha 13 mesi e lo allatto ancora.
Vi lascio immaginare come mi guardano quando mi capita di attaccarlo fuori casa: come se fossi un'aliena con due teste e otto gambe!
Ma mi capita lo stesso anche quando con le altre mamme dico che gli do da mangiare principalmente i legumi come fonte di proteine, non vi dico che faccia fanno quando nomino il tofu (ma che roba è?) ed il seitan...
O certi occhi tondi come se stessi dicendo chissà che fesserie O__O
quando dico che non gli do il latte di mucca ma quello di soia, di riso, di mandorle, ultimamente anche quello di avena (l'ho trovato alla coop)
Chiara
-
riboeri
-
Contatta:
Messaggio
da riboeri » lun lug 04, 2005 5:30 pm
Bulbasaur ha scritto:Ci sono tante donne che cadono in depressione perchè non possono allattare al seno il bambino, e mi dispiace tantissimo quando sento queste cose...
Notato che ci sono fior di studiosi (veterinari) che possono far produrre ettolitri di latte ad una povera vacca, mentre nessun medico sa dare uno straccio di consiglio ad una partoriente su come garantirsi la produzione del latte? Si preferisce la protesi (latte in polvere) alla soluzione del problema (che può anche essere alimentare). Così sono tutti contenti (le madri troppo vanitose e la Nestlé... gli altri si attacchino pure!)
-
Bulbasaur
Messaggio
da Bulbasaur » lun lug 04, 2005 11:10 pm
riboeri ha scritto:
Notato che ci sono fior di studiosi (veterinari) che possono far produrre ettolitri di latte ad una povera vacca, mentre nessun medico sa dare uno straccio di consiglio ad una partoriente su come garantirsi la produzione del latte? Si preferisce la protesi (latte in polvere) alla soluzione del problema (che può anche essere alimentare). Così sono tutti contenti (le madri troppo vanitose e la Nestlé... gli altri si attacchino pure!)
Poi, con quello che costa in Italia il latte in polvere!!!! O___O
Sai quante mercedes si sono fatti?????
-
Bulbasaur
Messaggio
da Bulbasaur » lun lug 04, 2005 11:12 pm
Chiara ha scritto:Il mio bambino ha 13 mesi e lo allatto ancora.
Vi lascio immaginare come mi guardano quando mi capita di attaccarlo fuori casa: come se fossi un'aliena con due teste e otto gambe!
Ma mi capita lo stesso anche quando con le altre mamme dico che gli do da mangiare principalmente i legumi come fonte di proteine, non vi dico che faccia fanno quando nomino il tofu (ma che roba è?) ed il seitan...
O certi occhi tondi come se stessi dicendo chissà che fesserie O__O
quando dico che non gli do il latte di mucca ma quello di soia, di riso, di mandorle, ultimamente anche quello di avena (l'ho trovato alla coop)
Chiara
Hai tutta la mia ammirazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
triccheballacche
Messaggio
da triccheballacche » mar lug 05, 2005 10:18 am
Mishima ha scritto:
Più sfoglio riviste scientifiche, più mi accorgo che ognuno dice quel che vuole. O meglio, dice quel che vuole sentire il suo finanziatore.

Finalmente un considerazione sensata!!!!! Basta vedere che per OGNI "ricerca scientifica" se ne trova almeno un'altra che afferma l'esatto contrario!!
Vegan è sicuramente una scelta ETICA coraggiosa con "scusanti" salutistiche che tendono a "rafforzare" la linea adottata negli immancabili momenti "difficili". Certezze non ce ne sono, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione dei bambini; solo il tempo dirà chi aveva ragione.
I miei più sinceri auguri!!!!
-
Sibyl
-
Contatta:
Messaggio
da Sibyl » mar lug 05, 2005 11:35 am
Finalmente un considerazione sensata!!!!! Basta vedere che per OGNI "ricerca scientifica" se ne trova almeno un'altra che afferma l'esatto contrario!!
Vegan è sicuramente una scelta ETICA coraggiosa con "scusanti" salutistiche che tendono a "rafforzare" la linea adottata negli immancabili momenti "difficili". Certezze non ce ne sono, soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione dei bambini; solo il tempo dirà chi aveva ragione.
Non diciamo IDIOZIE.
Non ci sono "scusanti" salutistiche. La dieta vegan si è dimostrata in grado, in diversi studi epidemiologici, di prevenire molte malattie. E gioca un ruolo favorevole soprattutto verso quelle malattie tipiche della nostra società carnivora e obesa, vale a dire ipertensione, cancro, diabete e così via.
Informati prima di basarti solo su quello che dice la TV.
-
triccheballacche
Messaggio
da triccheballacche » mar lug 05, 2005 1:07 pm
Sibyl ha scritto:Finalmente un considerazione sensata!!!!! Basta vedere che per OGNI "ricerca scientifica" se ne trova almeno un'altra che afferma l'esatto contrario!!
Non diciamo IDIOZIE.
Non ci sono "scusanti" salutistiche. La dieta vegan si è dimostrata in grado, in diversi studi epidemiologici, di prevenire molte malattie. E gioca un ruolo favorevole soprattutto verso quelle malattie tipiche della nostra società carnivora e obesa, vale a dire ipertensione, cancro, diabete e così via.
Informati prima di basarti solo su quello che dice la TV.
Informati anche tu prima di riportare esclusivamente quello che reperisci nei siti vegan; non ti è mai passato per la testa che, come anche le ricerche a favore del consumo di carne, anche quelle pro vegan siano interessate??? Ti senti di affermare con certezza che un bambino si svilupperà in egual misura (altezza compresa) sia con una dieta onnivora che con una dieta vegan??? E se poi tra 10 anni si venisse a scoprire che la dieta vegan in tenera età porta scompensi lo spieghi tu alle mamme che hai tanto incoraggiato???
-
Sibyl
-
Contatta:
Messaggio
da Sibyl » mar lug 05, 2005 1:12 pm
Io la dieta vegan la sto testando su di me, e sto benissimo. Che vuoi adesso? Buon colesterolo, ciao ciao!!!!
-
Daniele
Messaggio
da Daniele » mar lug 05, 2005 1:16 pm
triccheballacche ha scritto:
E allora visto che non ci si può fidare nè di una parte nè dall'altra (supponiamo che sia così.. eh...) cos'è che ti fa pensare che una dieta onnivora sia migliore di una dieta vegana?
-
Marcello
Messaggio
da Marcello » mar lug 05, 2005 1:23 pm
triccheballacche ha scritto:Ti senti di affermare con certezza che un bambino si svilupperà in egual misura (altezza compresa) sia con una dieta onnivora che con una dieta vegan??
Ma chi se ne frega dell'altezza! Pensi che si possa giustificare una immonda strage solo per acquistare qualche centimetro?
Che pena.
M.
-
Sibyl
-
Contatta:
Messaggio
da Sibyl » mar lug 05, 2005 1:26 pm
Guarda che poi l' altezza da stangoni che ti fa farebbe venire il latte - come dici tu- non significa che sia giusta. E non significa che le ossa siano belle forti come dovrebbero.
-
Bulbasaur
Messaggio
da Bulbasaur » mar lug 05, 2005 1:29 pm
Mi dispiace perchè dietro a quest'alimentazione c'è la sofferenza degli animali... altrimenti sarebbe stato fantastico lasciarlo ingozzare di insaccati e "latte" (non crederai mica che.... è quello della Lola????) almeno si toglieva di mezzo presto :-)))))
-
triccheballacche
Messaggio
da triccheballacche » mar lug 05, 2005 1:35 pm
Sibyl ha scritto:Io la dieta vegan la sto testando su di me, e sto benissimo. Che vuoi adesso? Buon colesterolo, ciao ciao!!!!
Personalmente ho il colesterolo bassissimo
Ciao ciao