Non mi sorprende che tu dica una cosa del genere, visto quello che è stato detto da te e altre donne nel forum libero, dove si sta sguazzando nella più vomitevole forma di maschilismo femminile mai sentita nella storia.linda ha scritto:sei sempre così agressiva o hai le tue cose?
Cucina mongola
- raggiodisole
Daniele ha scritto:Una domanda.
Voi pensate che anche le tribù di cacciatori che vivono nella foresta amazzonica (se ne esistono ancora...) dovrebbero convertirsi al vegetarismo?
Vorrei capirlo, perchè io sono sicuro del fatto che qua, a queste latitudini, essere vegani sia la scelta migliore da fare e che tutti dovrebbero seguire. Non sono però sicuro del fatto che sia una cosa universalmente valida, cosìccome non mi sento di condannare a priori eventuali tribù che praticano il cannibalismo.
Ovviamente no.
C'è pure da aggiungere che il cacciatore dell'Amazzonia non sfrutta gli animali. Uccide animali liberi per cibarsene, esattamente come talvolta l'anaconda o il coccodrillo ucciderà lui.
Mi chiedo come, in questo rapporto di totale parità, si pretenda di muovere lezioni morali di ogni sorta. E proprio noi occidentali, che abbiamo creato l'inferno in terra...
-
cicciopasticcio
Signore e Signori,
perche' non cerchiamo tutti di contare sino a 10 prima di scrivere e cerchiamo di moderare i toni?
Se scendiamo negli insulti non costruiamo niente, non ci capiamo, e ci allontaniamo, ognuno arroccandosi sempre di piu' sulle proprie posizioni.
Allora, beviamoci una bella camomilla e riprendiamo a discutere civilmente..e che cazzo! ;-)
perche' non cerchiamo tutti di contare sino a 10 prima di scrivere e cerchiamo di moderare i toni?
Se scendiamo negli insulti non costruiamo niente, non ci capiamo, e ci allontaniamo, ognuno arroccandosi sempre di piu' sulle proprie posizioni.
Allora, beviamoci una bella camomilla e riprendiamo a discutere civilmente..e che cazzo! ;-)
L'occidentale non ha il minimo diritto di insegnare ai non occidentali come devono vivere e cosa devono fare.Daniele ha scritto:Non lo so marcello, per quanti mi riguarda è un argomento abbastanza complesso.Marcello ha scritto:Penso sia il caso che cambino abitudini, se hanno cibi alternativi, e non ne dubito.Daniele ha scritto:non mi sento di condannare a priori eventuali tribù che praticano il cannibalismo.
Altrimenti ognuno potrà sempre giustificare qualsiasi violenza solo perché fa parte della sua cultura, della sua tradizione, del suo modo di vedere le cose...
M.
Ritengo di non avere nessun insegnamento da dare a quelle popolazioni che vivono ancora in uno stato tribale, che pratichino il cannibalismo o meno, che mangino animali morti o meno.
Altrimenti cadiamo nel ridicolo di quelli che mangiano tranquillamente la loro bistecca, ma s'affannano a firmare petizioni per i cani in Corea o in Cina...
A proposito di maschilismo femminile... io vengo da una famiglia tradizionale (genitori sposati, mamma casalinga) e ne ho ricreata una pressochè uguale (sposata, ho lasciato il lavoro per occuparmi di casa e marito).
Ne sento di tutti i colori da ambo i fronti:
1) con la donna casalinga l'unione familiare è più stabile (ma 'ndo sta scritto?)
2) la donna casalinga è una frustrata depressa soap-opera dipendente (idem come sopra...)...
Però qui si va off-topic.
Chi intende aprire un topic sull'argomento mi faccia un fischio perchè parteciperei volentieri :-)
Ne sento di tutti i colori da ambo i fronti:
1) con la donna casalinga l'unione familiare è più stabile (ma 'ndo sta scritto?)
2) la donna casalinga è una frustrata depressa soap-opera dipendente (idem come sopra...)...
Però qui si va off-topic.
Chi intende aprire un topic sull'argomento mi faccia un fischio perchè parteciperei volentieri :-)
pure una birrozza non sarebbe male...cicciopasticcio ha scritto:Signore e Signori,
cicciopasticcio ha scritto:Signore e Signori,
:-))))
La tua conclusione è da oscar! :-)
Sto tentando di sdrammatizzare... ma quando c'è di mezzo il cuore... possiamo farci poco... :-)
-
Sibyl
- Contatta:
In moltissimi paesi il rispetto verso i diritti umani non esiste. Forse si dovrebbe accettare questa situazione? Sostenere a tutti i costi il relativismo culturale penso che sia stupido. E questooi discorso lo applico agli animali tutti, che siano umani o non umani.Mishima ha scritto:L'occidentale non ha il minimo diritto di insegnare ai non occidentali come devono vivere e cosa devono fare.
-
Marcello
Un momento, io sto parlando come persona che non uccide animali o uomini, non come "occidentale", che certo non è il tipo più giusto per fare lezioni di morale.Mishima ha scritto:L'occidentale non ha il minimo diritto di insegnare ai non occidentali come devono vivere e cosa devono fare.
Altrimenti cadiamo nel ridicolo di quelli che mangiano tranquillamente la loro bistecca, ma s'affannano a firmare petizioni per i cani in Corea o in Cina...
Non mangio bistecche, né cani, né foche, né bambini...
Oddio, sono un po' di sinistra quindi questa ultima affermazione prendetela con un minimo di cautela.
M.
Precisamente, cosa sono i diritti umani?Sibyl ha scritto:In moltissimi paesi il rispetto verso i diritti umani non esiste. Forse si dovrebbe accettare questa situazione? Sostenere a tutti i costi il relativismo culturale penso che sia stupido. E questooi discorso lo applico agli animali tutti, che siano umani o non umani.Mishima ha scritto:L'occidentale non ha il minimo diritto di insegnare ai non occidentali come devono vivere e cosa devono fare.
Di tutti questi, io ne riconosco uno solo: il diritto di ogni comunità all'autodeterminazione culturale.
Che vuol dire: il diritto di ogni comunità a vivere come gli pare, in accordo con le proprie tradizioni culturali.
Se ci dev'essere cambiamento, che sia endogeno.
-
cicciopasticcio
[/quote]
Altrimenti cadiamo nel ridicolo di quelli che mangiano tranquillamente la loro bistecca, ma s'affannano a firmare petizioni per i cani in Corea o in Cina...[/quote]
A proposito (ma molto OT). Non c'e' limite al peggio: l'altra sera su National Geo Channel hanno trasmesso un documentario sui cibi tabu'. In alcune zone dell' India c'e' la tradizione di mangiare il feto di animali (prevalentemente ovini). Inutile riportare le cagate che dicevano, del tipo: fa bene, cura le malattie...e via di stronzate varie...
Che brutto.
Altrimenti cadiamo nel ridicolo di quelli che mangiano tranquillamente la loro bistecca, ma s'affannano a firmare petizioni per i cani in Corea o in Cina...[/quote]
A proposito (ma molto OT). Non c'e' limite al peggio: l'altra sera su National Geo Channel hanno trasmesso un documentario sui cibi tabu'. In alcune zone dell' India c'e' la tradizione di mangiare il feto di animali (prevalentemente ovini). Inutile riportare le cagate che dicevano, del tipo: fa bene, cura le malattie...e via di stronzate varie...
Che brutto.
-
Marcello
Comodo eh.Mishima ha scritto:Precisamente, cosa sono i diritti umani?Sibyl ha scritto:In moltissimi paesi il rispetto verso i diritti umani non esiste. Forse si dovrebbe accettare questa situazione? Sostenere a tutti i costi il relativismo culturale penso che sia stupido. E questooi discorso lo applico agli animali tutti, che siano umani o non umani.Mishima ha scritto:L'occidentale non ha il minimo diritto di insegnare ai non occidentali come devono vivere e cosa devono fare.
Di tutti questi, io ne riconosco uno solo: il diritto di ogni comunità all'autodeterminazione culturale.
Che vuol dire: il diritto di ogni comunità a vivere come gli pare, in accordo con le proprie tradizioni culturali.
Se ci dev'essere cambiamento, che sia endogeno.
M.
si, guarda, hai ragione.Sibyl ha scritto:Non mi sorprende che tu dica una cosa del genere, visto quello che è stato detto da te e altre donne nel forum libero, dove si sta sguazzando nella più vomitevole forma di maschilismo femminile mai sentita nella storia.linda ha scritto:sei sempre così agressiva o hai le tue cose?
-
Marcello