Cucina mongola

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Sibyl
Contatta:

Messaggio da Sibyl » lun lug 04, 2005 1:24 pm

Uccidere un bambino probabilmente non è universalmente riconosciuto come sbagliato?

E allora che facciamo? R I S P E T T I A M O questecredenze relative?!

Ma per favore!!!!
Io vorrei tanto che gli animali avessero la forza e la capacità per difendersi. Se così fosse, non ci sarebbero più questo forum e altre faq stupide sui sassi, batteri e stupidaggini varie. Ci sarebbero dei grandi macellli, dove scorrerebbe copioso il sangue umano, e tutto il male che ha provocato e che continua a provocare sarebbe finalmente estinto, così come le sue presunzioni e le sue molteplici moralità che distribuisce arbitrariamente tra chi ha più diritti e chi non ne ha affatto.
Ultima modifica di Sibyl il lun lug 04, 2005 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Bulbasaur

Messaggio da Bulbasaur » lun lug 04, 2005 1:24 pm

Sibyl ha scritto:
Giù quelle luride mani dagli animali, e basta con quei ragionamenti dell' armonia e della giustezza relativa di chi lo sa che boiata.
Ok, è ufficiale: ti amo! :-))

Marcello

Messaggio da Marcello » lun lug 04, 2005 1:24 pm

linda ha scritto:io rispetto anche i sassi. e per rispetto, intendo che conferisco anche a loro una dignità ed uno status in questo nostro mondo. ti sembra stupido?
Ma scusa, conferisci dignità ai sassi, e non escludi che si possa mangiare un animale, per non offendere chi ci ospita?

M.

Marcello

Messaggio da Marcello » lun lug 04, 2005 1:25 pm

Bulbasaur ha scritto:
Sibyl ha scritto:
Giù quelle luride mani dagli animali, e basta con quei ragionamenti dell' armonia e della giustezza relativa di chi lo sa che boiata.
Sapessi io...

M.

Bulbasaur

Messaggio da Bulbasaur » lun lug 04, 2005 1:27 pm

Marcello ha scritto:
Bulbasaur ha scritto:
Sibyl ha scritto:
Sapessi io...

M.
Non te la rubo... sono sposata ed etero... sarà solo un amore platonico
:-)

linda
Contatta:

Messaggio da linda » lun lug 04, 2005 1:29 pm

Marcello ha scritto:
linda ha scritto:io rispetto anche i sassi. e per rispetto, intendo che conferisco anche a loro una dignità ed uno status in questo nostro mondo. ti sembra stupido?
Ma scusa, conferisci dignità ai sassi, e non escludi che si possa mangiare un animale, per non offendere chi ci ospita?

M.
senti, se vuoi applicare in questo modo semplicistico il sillogismo, beh, fai torto alla tua intelligenza. dedurre quanto vai asserendo dal discorso che ho fatto io è sciocco.
il Dalai Lama mangia talvolta la carne. molti mistici e santi lo facevano. non mi verrai a dire che loro non attribuiscono sacralità alla vita dell'animale...
nè, spero, vorrai sostenere che il rispetto e la sacralità della vita dell'animale si può dimostrare solo non mangiandolo.
e, dimmi, questo tuo ragionamento come si applica nel caso di necessità? ho un'amica fortemente anemica ed allergica ad un sacco di cose, celiaca, che si è ritrovata in sedia a rotelle a 35 anni. ed ha ripreso a mangiare fiorentine... non mi verrai a dire che da oggi non ne capisce più un cazzo di rispetto per gli animali, spero...

Daniele

Messaggio da Daniele » lun lug 04, 2005 1:31 pm

Una domanda.

Voi pensate che anche le tribù di cacciatori che vivono nella foresta amazzonica (se ne esistono ancora...) dovrebbero convertirsi al vegetarismo?

Vorrei capirlo, perchè io sono sicuro del fatto che qua, a queste latitudini, essere vegani sia la scelta migliore da fare e che tutti dovrebbero seguire. Non sono però sicuro del fatto che sia una cosa universalmente valida, cosìccome non mi sento di condannare a priori eventuali tribù che praticano il cannibalismo.

cicciopasticcio

Messaggio da cicciopasticcio » lun lug 04, 2005 1:31 pm

Mi inserisco nella polemica per una semplice considerazione: mi sembra che la discussione stia deviando dagli argomenti iniziali, coinvolgendo degli aspetti piu' "filosofici" che pratici.

Ora, al di la' delle rispettive idee che per quanto si sia o non sia d'accordo, sono tutte rispettabili, cerchiamo di dare un supporto valido e concreto alla persona che deve viaggiare, in modo tale da alleviare possibili problemi e permetterle di non rimanere turbata o addolorata da situazioni che potrebbe incontrare o da decisioni che magari si trovera' costretta a prendere.

ciao ciao

Marcello

Messaggio da Marcello » lun lug 04, 2005 1:31 pm

linda ha scritto:il Dalai Lama mangia talvolta la carne. molti mistici e santi lo facevano. non mi verrai a dire che loro non attribuiscono sacralità alla vita dell'animale...
nè, spero, vorrai sostenere che il rispetto e la sacralità della vita dell'animale si può dimostrare solo non mangiandolo.
e, dimmi, questo tuo ragionamento come si applica nel caso di necessità? ho un'amica fortemente anemica ed allergica ad un sacco di cose, celiaca, che si è ritrovata in sedia a rotelle a 35 anni. ed ha ripreso a mangiare fiorentine... non mi verrai a dire che da oggi non ne capisce più un cazzo di rispetto per gli animali, spero...
Cara Linda, è questo il problema: metterci sempre di mezzo la religione, la sacralità, i riti, i papi e i dalai lama.

Io non faccio questo, non metto intermediari tra me e gli altri animali, non mi comporto seguendo quello che c'è scritto in un testo più o meno sacro, più o meno recente, più o meno credibile.

Sarò un sempliciotto.

M.

Marcello

Messaggio da Marcello » lun lug 04, 2005 1:33 pm

Daniele ha scritto:Una domanda.

Voi pensate che anche le tribù di cacciatori che vivono nella foresta amazzonica (se ne esistono ancora...) dovrebbero convertirsi al vegetarismo?

Vorrei capirlo, perchè io sono sicuro del fatto che qua, a queste latitudini, essere vegani sia la scelta migliore da fare e che tutti dovrebbero seguire. Non sono però sicuro del fatto che sia una cosa universalmente valida, cosìccome non mi sento di condannare a priori eventuali tribù che praticano il cannibalismo.
Daniele, l'abbiamo già detto, se gli esquimesi non hanno altro da mangiare oltre alle foche, che se le mangino.

Io verrei via, anche perché fa troppo freddo.

;-)

M.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » lun lug 04, 2005 1:34 pm

Marcello ha scritto:
linda ha scritto:il Dalai Lama mangia talvolta la carne. molti mistici e santi lo facevano. non mi verrai a dire che loro non attribuiscono sacralità alla vita dell'animale...
Cara Linda, è questo il problema: metterci sempre di mezzo la religione, la sacralità, i riti, i papi e i dalai lama.

Io non faccio questo, non metto intermediari tra me e gli altri animali, non mi comporto seguendo quello che c'è scritto in un testo più o meno sacro, più o meno recente, più o meno credibile.

Sarò un sempliciotto.

M.
ancora... non ho detto questo. solo non riesco a capire perchè io rispetto il tuo modo di sentire e non ti chiedo di giustificarlo e mi va benissimo il modo che tu hai di rapportarti con gli animali, mentre a te non sfagiola per niente il mio sentire. religioso, col Dalai Lama e pinco pallino che mi fanno da intermediari. dimmi, tra me e te chi possiede la verità?

linda
Contatta:

Messaggio da linda » lun lug 04, 2005 1:35 pm

Daniele ha scritto:Una domanda.

daniele condivido.

Bulbasaur

Messaggio da Bulbasaur » lun lug 04, 2005 1:35 pm

Daniele ha scritto: non mi sento di condannare a priori eventuali tribù che praticano il cannibalismo.
[mode ironic ON]
Quelle io le giustifico!
Allo stato attuale delle cose mi è più facile immaginare di farmi arrosto il mio vicino di casa ...che un vitello. :-D
[mode ironic OFF]

Marcello

Messaggio da Marcello » lun lug 04, 2005 1:37 pm

linda ha scritto:ancora... non ho detto questo. solo non riesco a capire perchè io rispetto il tuo modo di sentire e non ti chiedo di giustificarlo e mi va benissimo il modo che tu hai di rapportarti con gli animali, mentre a te non sfagiola per niente il mio sentire. religioso, col Dalai Lama e pinco pallino che mi fanno da intermediari. dimmi, tra me e te chi possiede la verità?
La mia verità e la tua potrebbero essere anche dello stesso valore, non lo metto in dubbio.

Ora sentiamo la mucca con chi sta, e poi tiriamo le somme.

M.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » lun lug 04, 2005 1:38 pm

Marcello ha scritto:
linda ha scritto:ancora... non ho detto questo. solo non riesco a capire perchè io rispetto il tuo modo di sentire e non ti chiedo di giustificarlo e mi va benissimo il modo che tu hai di rapportarti con gli animali, mentre a te non sfagiola per niente il mio sentire. religioso, col Dalai Lama e pinco pallino che mi fanno da intermediari. dimmi, tra me e te chi possiede la verità?
La mia verità e la tua potrebbero essere anche dello stesso valore, non lo metto in dubbio.

Ora sentiamo la mucca con chi sta, e poi tiriamo le somme.

M.
beh... io porto dalla mia le piante, i sassi i batteri ed il Dalai Lama...
scusa, ma non ti sembra di essere un po' paradossale?

Rispondi