alimentazione in fase d crescita

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
piccino

alimentazione in fase d crescita

Messaggio da piccino » lun giu 27, 2005 8:36 pm

ho sentito due xsone, una ragazza e un ragazzo...
lei vuole diventare vegetariana e sta eliminando uno ad uno tutti i tipi d carne...ora ha 18 anni ma c aveva già provato a 12 ma l'aveva dissuasa il medico;lui invece da piccolo nn mangiava carne ma ha detto ke ha cominciato xke stava poco bene, era debole...possibile???io sn un pò scettico, xò dice ke poi è stato meglio...poi vorrei kiedere il ferro dv s trova oltre ke in lentikkie, ceci, fagioli...?

Marcello

Re: alimentazione in fase d crescita

Messaggio da Marcello » lun giu 27, 2005 9:37 pm

piccino ha scritto:ho sentito due xsone, una ragazza e un ragazzo...
lei vuole diventare vegetariana e sta eliminando uno ad uno tutti i tipi d carne...ora ha 18 anni ma c aveva già provato a 12 ma l'aveva dissuasa il medico;lui invece da piccolo nn mangiava carne ma ha detto ke ha cominciato xke stava poco bene, era debole...possibile???io sn un pò scettico, xò dice ke poi è stato meglio...poi vorrei kiedere il ferro dv s trova oltre ke in lentikkie, ceci, fagioli...?
Fai un salto in questo sito:

http://www.scienzavegetariana.it/

Vedrai che in basso, dove c'è scritto "Ultime novità" c'è anche questa:

-----------

"Impariamo a mangiare sano con i cibi vegetali": nuovo opuscolo, disponibile anche in formato cartaceo, che contiene utili consigli, tra i quali complete ed aggiornate linee guida su come pianificare i pasti in modo equibrato in tuttigli stadi del ciclo vitale.

-----------

Scarica questo opuscolo e leggilo attentamente: ci sono tante risposte alle domande più frequenti sull'alimentazione vegetariana, e nello specifico, sugli alimenti che contengono ferro.

Utilizza anche la funzione "cerca" in alto a destra, inserendo una parola chiave, come "ferro", e vedrai che escono fuori tanti documenti interessanti.

Tieni anche presente quest'altro sito:

http://www.saicosamangi.info/

in tutte le sue sezioni, ma soprattutto in quella che si chiama "per cambiare": ci sono moltissime informazioni da leggere attentamente.

M.

M.

Fox_Mulder
Contatta:

Re: alimentazione in fase d crescita

Messaggio da Fox_Mulder » mer giu 29, 2005 12:27 am

piccino ha scritto:ho sentito due xsone, una ragazza e un ragazzo...
no d sicuro non era legato al fatto che nn mangiasse carne. Se avesse voluto assumere tutto il ferro dalla carne sarebbe già k.o. da un pezzo, e questo vale per tutti. La carenza di ferro è un problema mondiale, e interessa molto più chi consuma carne che chi non ne consuma.

Magari questa persona nn mangiava carne e la sua dieta era qualcosa d terribile tipo pasta formaggio e dolci, chissà...
certamente se consumava a scelta legumi, cereali verdure frutta e noci non avrebbe avuto problemi di ferro.
A meno di patologie particolari naturalmente, che renderebbero la cosa indipendente dall'alimentazione seguita ;)

Rispondi