scusami ma non capisco come tu faccia ancora a ragionare in modo coordinato allora...;-)
Si scherza, un bacio. Ad ogni modo, mi piacerebbe aver soddisfazione, almeno per fugare ogni dubbio.
'Sera.
Sono avvilita…
Moderatore: Erica Congiu
-
vittorio urbani
Qualche anno fa quando credevo che sarei diventata dermatologa (poi ho preso un'altra strada) sono stata a un convegno sui melanomi e una cosa mi ha molto colpita: il fatto che consigliassero di evitare l'esposizione al sole per i bambini fino ai 3 anni. Questo perchè gli UV riescono a provocare danni al DNA cellulare e quando queste mutazioni si verificano fin da piccoli si ha molta più probabilità che, una volta adulti, queste diano luogo a tumori cutanei.
Consigliavano l'uso della magliettina di cotone per quanto possibile... credo che nelle ore più calde i bambini debbano comunque stare all'ombra, poi secondo me tenere una maglietta bianca in spiaggia (escluso il momento del bagno, ovviamente) non è così traumatizzante per un bimbo, anzi gli evita dolorose scottature... io da piccola mi scottavo spesso, anche se i miei ci stavano attentissimi! Ecco forse perchè adesso rifuggo dal sole e dalla tintarella! :-)
Consigliavano l'uso della magliettina di cotone per quanto possibile... credo che nelle ore più calde i bambini debbano comunque stare all'ombra, poi secondo me tenere una maglietta bianca in spiaggia (escluso il momento del bagno, ovviamente) non è così traumatizzante per un bimbo, anzi gli evita dolorose scottature... io da piccola mi scottavo spesso, anche se i miei ci stavano attentissimi! Ecco forse perchè adesso rifuggo dal sole e dalla tintarella! :-)