seno fibrocistico
seno fibrocistico
ci sono cure dolci per questo tipo di problema? è una patologia che può regredire?
come ho messo anche nel topic sopra ,12 anni fa a me è venuto un nodulino al seno ,esternamente .Sono andata da un dott. omeopatico con gli esami fatti di mammografia e ecotomografia ,e lui mi ha dato una cura di impachi di argilla ventilata ,alternati a impacchi con olio di mandorle .
Un po' questo ,un po' il fatto che ho preso molto sole al mare a seno nudo ,(ero + giovane ) la ciste si è disinfiammata .Ogni tanto mi fa male se faccio sforzi ,però .
Ma ora è saltato fuori a mia mamma una cosa del genere.Lei è quasi vegetariana ,non ha mai preso pillola o altre schifezze .
Ma non ha la fiducia che ho io nelle terapie alternative .
Un po' questo ,un po' il fatto che ho preso molto sole al mare a seno nudo ,(ero + giovane ) la ciste si è disinfiammata .Ogni tanto mi fa male se faccio sforzi ,però .
Ma ora è saltato fuori a mia mamma una cosa del genere.Lei è quasi vegetariana ,non ha mai preso pillola o altre schifezze .
Ma non ha la fiducia che ho io nelle terapie alternative .
-
riboeri
- Contatta:
Nelle sue opere la dott.ssa Kousmine parla della mastopatia fibrocistica, indicandola come un segno di accumulo di tossine. Riferisce che applicando il suo metodo alimentare-terapeutico il problema si risolve nel giro di pochi mesi. Considerando che l'alimentazione che consiglia è in larga parte vegetariana il problema potrebbe essere correlato, ma nel suo metodo sono inclusi anche latticini (come yogurt). Per cui non saprei...Bulbasaur ha scritto:Non so se siete vegan, ma ho sentito dire che il latte ed i latticini peggiorano questo genere di problemi...
Ne sapete niente?
Io l'avevo letto nel libro (l'ho avuto in fotocopie tradotte da un sant'uomo visto che in commercio non esiste da noi...) "MILK: the silent killer" di un medico indiano di cui non ricordo il nome... (se volete cercherò...)
Associava i latticini al peggioramento della sindrome premestruale (gonfiore del seno e dolore...) e di conseguenza ai seni fibrocistici. :-)
Tutto qui quello che so al riguardo. :-)
Associava i latticini al peggioramento della sindrome premestruale (gonfiore del seno e dolore...) e di conseguenza ai seni fibrocistici. :-)
Tutto qui quello che so al riguardo. :-)
-
Sibyl
- Contatta:
Dunque,riboeri ha scritto:E' assolutamente comune come le placche aterosclerotiche e la miopia. Ma non significa che non sia un segno di qualcosa che non va.
o la mia dottoressa è una debosciata con una laurea falsa, oppure tu sei il ginecologo per eccellenza. Mi sembra che non sia molto bello dire a una persona che è indice che qualcosa non va, dopo che è stata tranquillizzata da un medico, o no?
A me ha detto solo che è una cosa che può essere causata dal reggiseno coi ferretti e dalla depilazione delle ascelle. Ma è un seno sano. Cosa ci sarebbe che non va?
non ti preoccupare. è una "patologia" benigna ma può dar fastidio specialmente durante il ciclo, quando il seno si ingrossa... ed i medici, beh, lasciam perdere! a me hanno fatto venire mezzo infarto per questa cosa!Sibyl ha scritto:Dunque,riboeri ha scritto:E' assolutamente comune come le placche aterosclerotiche e la miopia. Ma non significa che non sia un segno di qualcosa che non va.
o la mia dottoressa è una debosciata con una laurea falsa, oppure tu sei il ginecologo per eccellenza. Mi sembra che non sia molto bello dire a una persona che è indice che qualcosa non va, dopo che è stata tranquillizzata da un medico, o no?
A me ha detto solo che è una cosa che può essere causata dal reggiseno coi ferretti e dalla depilazione delle ascelle. Ma è un seno sano. Cosa ci sarebbe che non va?
-
riboeri
- Contatta:
E già sono due cose che non vanno. Se uno ha un callo è chiaro che ha qualcosa che non va, giusto? Non è che ne morirà, ma ha qualcosa che non va. Magari le scarpe strette. Lo stesso per la mastopatia fibrocistica. Sarà un problema di alimentazione? Di ormoni? Genetico? In ogni caso non è una condizione fisiologica (il seno dovrebbe avere alla palpazione una fine granulosità omogenea determinato dal tessuto ghiandolare). Non bisogna preoccuparsene se isolato. Ma può essere un segnale. Ecco tutto. Non intendevo attaccare la tua dottoressa o farti preoccupare.Sibyl ha scritto:A me ha detto solo che è una cosa che può essere causata dal reggiseno coi ferretti e dalla depilazione delle ascelle. Ma è un seno sano. Cosa ci sarebbe che non va?
Ciao
-
Sibyl
- Contatta:
Si anche a me dà questi sintomi. Ho fatto anche una ecografia un anno fa e non c'era nulla, tutto omogeneo. Però a questo punto mi sembra che la mia dottoressa sia stata esagerata nell' altro senso, a tranquillizzarmi troppo.linda ha scritto:non ti preoccupare. è una "patologia" benigna ma può dar fastidio specialmente durante il ciclo, quando il seno si ingrossa... ed i medici, beh, lasciam perdere! a me hanno fatto venire mezzo infarto per questa cosa!
-
Sibyl
- Contatta:
Ma un segnale che porto un reggiseno troppo stretto o un segnale che il seno non sta bene?riboeri ha scritto:Non bisogna preoccuparsene se isolato. Ma può essere un segnale. Ecco tutto. Non intendevo attaccare la tua dottoressa o farti preoccupare.
Ciao
Io comunque dipendo dai reggiseni coi ferri; li detesto, però poi mi sembra di avere due colate laviche al posto di due seni normali, se non li indosso! :-)
Ma che differenza c'è tra un seno fibrocistico ed un fibroadenoma?
ps: per i dolori premestruali del seno che si gonfia ho sentito dire che nella settimana prima (anche 10 giorni) dal premestruo bisognerebbe evitare anche caffeina e teina...però non ho mai provato...
Per i dolori premestruali del seno non esiste una cura... in casi di dolori veramente insopportabili fanno delle cure ormonali... ma, personalmente, preferisco tenermi il dolore!
Comunque ho notato che ci sono dei mesi in cui è lieve ed altri in cui è terribile. Per cui sospetto fortemente che sia legato all'alimentazione.
Dovremmo fare delle prove...
ps: per i dolori premestruali del seno che si gonfia ho sentito dire che nella settimana prima (anche 10 giorni) dal premestruo bisognerebbe evitare anche caffeina e teina...però non ho mai provato...
Per i dolori premestruali del seno non esiste una cura... in casi di dolori veramente insopportabili fanno delle cure ormonali... ma, personalmente, preferisco tenermi il dolore!
Comunque ho notato che ci sono dei mesi in cui è lieve ed altri in cui è terribile. Per cui sospetto fortemente che sia legato all'alimentazione.
X Sibyl: se hai fatto l'ecografia e non risulta nulla di anormale puoi star tanquilla. la mia ginecologa mi fa fare l'eco ogni anno per controllo. eventualmente se ti può tranquillizzare la cosa consulta un'altro medico.Bulbasaur ha scritto:Ma che differenza c'è tra un seno fibrocistico ed un fibroadenoma?
X Bulbasaur: io sto provando x la sindrome premestruale il Rubus Idaeus in gemmoderivato (50 gocce 2 volte al giorno) associato all'olio di borragine. lo prendo circe dieci gioni prima del ciclo e mi trovo molto bene. ma il buon Marco Valussi potrebbe darci qualche utile informazione in più!
linda ha scritto: X Bulbasaur: io sto provando x la sindrome premestruale il Rubus Idaeus in gemmoderivato (50 gocce 2 volte al giorno) associato all'olio di borragine. lo prendo circe dieci gioni prima del ciclo e mi trovo molto bene. ma il buon Marco Valussi potrebbe darci qualche utile informazione in più!
Ottimo! Attendo lumi... :-)