La comessa del negozio bio mi ha parlato molto bene die una crema alle calendula, quale usa anche lei. Mi sono scritta l'INCI:
Olea europaea, Cera Alba, Simmonasia chinesis, Calendula officinalis, Helichrysum italicum, Cananga odorata, Lavandula angustifolia, Malaleuca alternifolia, Pelargonium graveolens.
Sembra tutto verde, tranne Cananga odorata (pallino rosso). Ho visto, che si tratta di un emolliente, ma mi interessa sapere, die che cosa si tratta, perchè ha il pallino rosso, e se questa crema a causa di questo ingrediente non è piu consigliabile. Devo però ammettere, che ha una bella pelle questa signora.
Grazie mille e tanti cari saluti
Sojaqueen
INCI Unguento lentitivo alla calendula
Moderatore: Erica Congiu
La cananga odorata è ylang ylang, su cui non dovrebbero esserci controindicazioni quindi il pallino rosso per me è sbagliato.
Non ci sono conservanti perchè questo è un unguento, solo oli misto cera - tra parentesi, è talmente facile da farsi che potresti provare a farlo da sola ;-) - non essendoci l'acqua non è possibile che venga attaccato da batteri e funghi.
Ma vorresti usarla per il viso o per il corpo? Per il viso mi sembra un po' troppo grassa.
Lola
Non ci sono conservanti perchè questo è un unguento, solo oli misto cera - tra parentesi, è talmente facile da farsi che potresti provare a farlo da sola ;-) - non essendoci l'acqua non è possibile che venga attaccato da batteri e funghi.
Ma vorresti usarla per il viso o per il corpo? Per il viso mi sembra un po' troppo grassa.
Lola
Penso, che la crema va usata sole per il viso, visto che il tubetto contiene solo 50 ml (costo ca. 13 Euro). Ce anche scritto, di lasciare libero il contorno occhi, per via degli oli essenziali.
Come ho la pelle mista (che si arossische facilmente sulle guancie), anch'io sono indecisa, se questa crema fa per me.Volevo informarmi meglio qui. Però la calendula dovrebbe sminuire un po i pori (un mio grosso problema). Grazie per i vostri suggerimenti.
Cari saluti
Sojaqueen
Come ho la pelle mista (che si arossische facilmente sulle guancie), anch'io sono indecisa, se questa crema fa per me.Volevo informarmi meglio qui. Però la calendula dovrebbe sminuire un po i pori (un mio grosso problema). Grazie per i vostri suggerimenti.
Cari saluti
Sojaqueen