orgon accumulatore; moto perpetuo ?

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
andreatenerife

orgon accumulatore; moto perpetuo ?

Messaggio da andreatenerife » gio giu 23, 2005 9:16 pm

Da Andrea Tenerife. Tenerife. Isole Canarie.
ciao a tutti. Dopo una lunga assenza di 3 anni eccomi di nuovo qui. (Ciao Andrea come segue il Magnegas ?)

Ho bisogno di raccogliere informazioni su un tema. Mi servirebbe la collaborazione di tutti. La cosa riguarda indirettamente la bioenergetica e la agopuntura che sto studiando a livello professionale.

Nelle mie ricerche mi sono imbattuto in Reich e la cosidetta energia "orgonica". Premetto che avendo una formazione scientifica non credo nel moto perpetuo. Venendo al grano...

Si tratta di un ricevitore orgonico, ovvero di un apparato in grado di ricevere questa energia. Ne sono stati costruiti in tutto il mondo con differenti esiti. Generalmente positivi.

L'ingegner Splendore ne ha costruito uno che raccogliendo questa energia e' in grado di muovere un leggero volano in carta sospeso su uno spillo. Apparenetemente il tutto avviene senza immettere energia (ovvero termica, elettrica, magnetica o quanto altro.

Si tratta di un barattolo con strati alternati di cotone, cartone che avvolgono un barattolo di lamiera nel cui interno c'e' lo statore (chiamiamolo cosi'). Secondo le informazioni in rete ai capi del barattolo si forma comunque una differenza di potenziale in grado di caricare un condensatore. A me rimane il dubbio che il tester utilizzato nelle prove immetta una tensione positiva sul condensatore. Appena possibile faro' un riscontro diretto.

Tornando al motore..., Il tutto gira molto lentamente. La corrente d'aria non c'entra per nulla. La cosa piu' interessante e' che cambiando l'orientamento, rispetto ai punti cardinali, del lato aperto del barattolo, lo statore cambia senso di rotazione. Come se, ammesso e non concesso, nell'aria ci fosse un flusso di ioni orientato permanente (sempre con una direzione prevalente) in grado di caricare "l'oggetto e far muovere lo statore.

Non mi interessa sapere se funziona; perche' funziona. Questo e' stato gia' riscontrato. Vorrei sapere la vostra opinione in merito alla cosa. Su internet troverete la pagina di Splendore e il suo apparato di energia cosidetta orgonica.

Secondo voi si tratta unicamente di energia elettrostatica ovvero di un raccoglitore di ioni ? O cosa altro ?

Tutto questo perche' ci sono 20 anni di applicazione e in particolare ci sono studi approfonditi sull'irradiazione di un concentratore orgon posto su i punti cardine dei meridiani bioenergetici dell' agopuntura cinese. Con effetti analoghi alla stimolazione diretta con aghi.

Mi piacerebbe raccogliere le vostre opinioni.

C'e' qualche altra cosa che vorrei dirvi... Aspetto per ora vostri cortesi e interessanti commenti

andreatenerife

Messaggio da andreatenerife » gio giu 23, 2005 10:06 pm

Rispondi