farmacista perplesso...:-)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar giu 21, 2005 6:19 pm

Fabrizio, non ti dico mai quanto ti apprezzo, un giorno mi piacerebbe stringerti la mano.

Mi permetto solo di aggiungere di mio d'informarsi bene prima di iniziare a spignattare con le sostanze 'strane'.

Ciao.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 21, 2005 6:35 pm

Grazie Vittorio,
quello che dici mi fa molto piacere e ti assicuro che anche a me piacerebbe molto stringere la tua di mano. vedrai che non mancherà occasione per farlo.
Riguardo l'osservazione sullo spignattamento hai perfettamente ragione.
Ciao
Fabrizio

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mar giu 21, 2005 8:47 pm

creatus ha scritto: perché se tutti si mettono a fare i propri cosmetici, l'industria va a put...e, chiudono le erboristerie e buona parte delle farmacie.
fa parte del comerciale far finta che fare una crema sia una cosa difficilissima, anche se tutti sapiamo che la comercializzazione di creme é cominciata da persone che le facevano a casa con un mixer, pignatte e fornelli.
In U.S.A. mi risulta (se sbaglio correggetemi!) che molte persone facciano da sè i propri cosmetici e li commercializzino pure. E l'economia delle profumerie va comunque alla grande (mai sottovalutare il marketing spinto!).
Ora, senza arrivare al permessivismo americano (anche qui, mi risulta siano da loro accettate molte sostanze che noi rifiutiamo), sarebbe bello che anche qui l'home made fosse apprezzato di più...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 23, 2005 3:25 pm

Cara Barbara3,
come non essere d'accordo con te?
Purtroppo però c'è una Legge che ci lascia fare tutte le autoproduzioni per uso proprio ma non ce le lascia vendere. Quindi, ancora una volta, ribadisco che non c'è problema se una persona li costruisce il proprio dentifricio o il proprio deodorante, anzi, ma per farne un'attività in piena regola occorre adeguarsi ai dettami della norma vigente.
Ciao
Fabrizio

creatus

Messaggio da creatus » sab giu 25, 2005 3:44 pm

peró il bello sarebbe che ognuno si facesse le sue cose. ossia, boicotiamo il sistema economico. un pó come fa vittorio, che gentilmente cede l'eccesso delle sostanze chimiche che ha senza per questo voler farne un'attivitá commerciale. e spero che poi lui ottenga qualcosa, non forzatamente altre sostanze, ma qualcosa, anche un bacino, da altre persone che ne hanno in eccesso... non so se rendo, ma, by-passare il denaro mi da soddisfazione!
cosi se magari io faccio il burro-cacao particolarmente bene e tu ne hai bisogno, te ne do un po, tu magari hai delle carote del tuo orto e me ne dai un po...

Rispondi