raccontiamoci

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » lun giu 20, 2005 12:59 pm

cicciopasticcio ha scritto:giornata tipo:

Colazione: granola di avena con the roobios o karoo o piu' raramente latte di riso.
Oppure orzo o miglio bolliti con poi aggiunta di noci o nocciole, succo acero, uvetta o prugne secche.
Oppure 2/3 mele(o 2/3 banane, o un ananas, o un melone ecc.), con frutta oleosa, succo limone

Snack: frutta (3 kiwi o altra frutta in quantita..ora per esempio 500gr ciliegie o una decina di nespole, ecc)

Pranzo (me lo porto in ufficio da casa): generalmente cereali con verdure

Merenda: frutta come snack mattina, con aggiunta di semi zucca o altri semi

Cena: legumi con verdure varie

Sono un "cultore" della colazione abbondate, e comunque, credo per una ragione di metabolismo, alla mattina sono sempre piu' in forma che il pomeriggio..piu' pieno di energie, fisiche ed intellettuali.

ciao ciao
mangi tantissima frutta! :) non ti si gonfia la pancia??? io se dovessi mangiare mezzo kilo di ciliegie e 10 nespole dopo aver mangiato prima 2 o 3 mele o 2 o 3 banane , in serata vado in liquefazione o salgo in aria come un palloncino:)) eh
cosa sono roobios e karoo?

cicciopasticcio

Messaggio da cicciopasticcio » mar giu 21, 2005 6:52 am

ogni tanto si, ma non molto frequentemente...

Sono entrambi degli infusi (non sono proprio dei the') africani.

roobios e' piu' comune, lo trovi in negozi forniti e botteghe solidali.
Karoo e' introvabile, viene distribuito da una ditta di torino, di cui pero' ora non ricordo il nome.
Ecco un link:
http://www.centronaturale.it/scheda.asp ... ali&id=271

Comunque il karoo e' ricchissimo di calcio e ferro e privo di tannini e di sostanze stimolanti tipo caffeina. E' una ottima bevanda che mi fu "prescritta" dal mio omeopata di fiducia.

ciao ciao

Lia

Messaggio da Lia » mer giu 22, 2005 4:11 pm

Beh, più o meno mangiamo tutti in modo simile, chi leggesse questo topic chiedendosi "cosa mangiano quei tizi strani" dovrebbe essersi chiarito le idee...
- colazione con muesli (rapunzel basis o original), se occorre aggiungo io noci o nocciole o mandorle e/o uvetta, lo ammollo nel succo d'arancia o nel latte di riso (esperimenti fallimentari sono consisttiti nell'ammollo con banana schiacciata o kiwi e succo di limone, meglio mela grattuggiata e succo di limone). se proprio sono di fretta agguanto biscotti ai cereali e li sgranocchio in macchina (...!!) ma non mi saziano x molto tempo.
- fuori pasto frutta (soprattutto mele e banane ma in questo periodo ho anche la mia uvaspina, ribes, ecc.), fichi secchi e noci o nocciole, raramente gallette di riso o mais.
- pranzo: se sono fuori mi porto burghul o altro cereale integrale con pomodori o zucchine o spinaci oppure il pane fatto da me (è molto consistente, ci aggiungo anche semi e noci) con carote o cetrioli da sgranocchiare interi e di solito un dolcetto tipo castagnaccio o budino di soia.
- cena: qualche volta tofu, seitan, surgelati bioene o pizza, ecc.
di solito legumi (stufati o in crema o lessati in insalata) con insalatona o altra verdura, più raramente pasta con verdura (solo se ho mangiato qualcosa di proteico a pranzo) e poi insalata e sempre qualcosa di dolce, o le mie torte o gelato alla frutta o malto o composta di frutta spalmata su pane o gallette o marzapane;
Anche a me la frutta non da problemi, io arrivo a 3 mele e 2 banane al giorno, casomai esagero un pò con le noci....Quando trovo degli avocado ne affetto uno e lo mangio come alternativa alla pasta, mi piace un sacco!!!

X cicciopasticcio: roobios l'ho provato anch'io, non è male ma tu lo usi x ammollare i fiocchi o lo bevi da solo?

ciao
Lia

cicciopasticcio

Messaggio da cicciopasticcio » gio giu 23, 2005 8:23 am

generalmente lo preparo la sera prima (anche perche' richiede un poco di tempo che la mattina non ho) e lo faccio raffreddare, cosi la granola (muesli passato nel forno) rimane croccante...

Raramente lo bevo da solo. Da soli preferisco the verde (ne ho una scatola molto buono che ho comprato in cina..il nome non lo so perche' e' scritto in cinese..) oppure infuso di rosa canina, oppure bancha.

ciaociao

Mishima

Messaggio da Mishima » gio giu 23, 2005 6:52 pm

Colazione (quando devo lavorare e quindi non mi sveglio tardissimo): cereali integrali con latte di soia, talvolta frutta

Pranzo: variabile, dal piatto di pasta alla pizza o al panino ripieno di verdure

Merenda: frullato con latte di soia e zucchero di canna, talvolta altra frutta

Cena: generalmente abbondante. Pasta, legumi (cercando di mangiarne due tipi: piselli+fagioli, ceci+piselli, soia+fagioli etc.etc.), verdure di stagione, molto pane.

Soddisfo poi i miei bassi istinti mangiando notevoli quantità di patatine fritte, popcorn (fatti da me), pistacchi, lupini e ogni genere di schifezza salata.

Gradito intermezzo (aperitivo pre-cena) o dessert della giornata, una robusta quantità d'alcol.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » gio giu 23, 2005 7:32 pm

colazione: gallette con marmellata, quando ho tempo noci, nocciole, fette biscottate, frutta e chi più ne ha più ne metta.

pranzo (quando pranzo): cereali (cous cous, farro, riso, raramente pasta) con verdure, legumi (tutti e di più)

merenda: quel che capita a tiro... un frutto, pane...

cena: d'inverno zuppe di miso, cereali e verdura, d'estate cereali, grigliate di tofu, seitan tempeh... che fame....

poi: pizza fatta io, sushi (sono una tossica di sushi!!!) e la domenica (c'è più tempo) sperimento qualche nuova ricetta.

debolezze: la birra (che adoro) il vino (che dalle mie parti è un'imperativo) i frittti (le melanzane che fa la mamma....) e i sott'aceti (da gastrite...)

cribbio che fame...

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven giu 24, 2005 11:19 am

linda ha scritto:

sushi (sono una tossica di sushi!!!)
cribbio che fame...
ma il sushi non è il pesce crudo?

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven giu 24, 2005 11:21 am

Mishima ha scritto:

Gradito intermezzo (aperitivo pre-cena) o dessert della giornata, una robusta quantità d'alcol.
ma l'alcool , in mezzo a tutti quei legumi e cereali, non fermenta? cioè, la pancia, non scoppia, dopo??

Mishima

Messaggio da Mishima » ven giu 24, 2005 11:25 am

raggiodisole ha scritto:
Mishima ha scritto:

ma l'alcool , in mezzo a tutti quei legumi e cereali, non fermenta? cioè, la pancia, non scoppia, dopo??

Boh, io sto benone.

Mi capita anche di fare aperitivi con molta birra e industriali razioni di fagioli con cipolle e cous-cous

Mishima

Messaggio da Mishima » ven giu 24, 2005 11:28 am

raggiodisole ha scritto:
linda ha scritto:

cribbio che fame...
Esiste anche il sushi vegetariano. Generalmente viene condito da una disgustosa salsa verde, piccantissima, di cui non ricordo il nome.

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven giu 24, 2005 11:36 am

Mishima ha scritto:
raggiodisole ha scritto:
linda ha scritto:

cribbio che fame...
Esiste anche il sushi vegetariano. Generalmente viene condito da una disgustosa salsa verde, piccantissima, di cui non ricordo il nome.
WASABI...
una specie di rafano...
alcol che fermenta? boh!

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven giu 24, 2005 12:15 pm

rafano... cioè una specie di ravanello che si chiama sushi? ma dai , mai sentito! cmq è vero l'alcool più che fermentare la pancia, fermenta il cervello ehehehe :)

linda
Contatta:

Messaggio da linda » ven giu 24, 2005 12:20 pm

raggiodisole ha scritto:rafano... cioè una specie di ravanello che si chiama sushi? ma dai , mai sentito! cmq è vero l'alcool più che fermentare la pancia, fermenta il cervello ehehehe :)
no... è una specie di rafano col quale si fa una salsa piccantissima x accompagnare il sushi... da provare!
sisi!!! più che la pancia fermenta il cervello!!! ma se si è in compagnia ed allegri ci si diverte un mondo!!!

raggiodisole

Messaggio da raggiodisole » ven giu 24, 2005 12:54 pm

linda ha scritto:
raggiodisole ha scritto:rafano... cioè una specie di ravanello che si chiama sushi? ma dai , mai sentito! cmq è vero l'alcool più che fermentare la pancia, fermenta il cervello ehehehe :)
no... è una specie di rafano col quale si fa una salsa piccantissima x accompagnare il sushi... da provare!
sisi!!! più che la pancia fermenta il cervello!!! ma se si è in compagnia ed allegri ci si diverte un mondo!!!
ma allora il sushi è il pesce che tu mangi con questa salsa, ricavata dal rafano?
i casi sono due: o io oggi ho preso troppo sole
oppure tu hai bevuto troppo ..)))))

BadReligion

Messaggio da BadReligion » mar giu 28, 2005 3:02 pm

raggiodisole ha scritto:
ma allora il sushi è il pesce che tu mangi con questa salsa, ricavata dal rafano?
i casi sono due: o io oggi ho preso troppo sole
oppure tu hai bevuto troppo ..)))))
ok...vai all'ombra, siediti che ti ricapitolo in parole semplici ;)

il sushi in questione E' VEGETALE ed e' accompagnato da una SALSA al rafano
c siamo?

Rispondi